Ciao. È da tempo ormai che a volte sento un rumore nella parte dx dell'abitacolo. Non riesco a capire da dove viene,sembrerebbe anteriore dove il tettuccio si attacca con il parabrezza ma nn escluderei che possa anche essere il cerchione anteriore dx. L'altra sera me l'ha fatto mentre ho tirato una marcia ma a volte lo fa senza nessun motivo. Monto i cerchi mod. 296 e visto tutti i problemi non vorrei avere un cerchio rotto. Il fatto é che questo rumore non si sente sempre...è come un clok ma non capisco proprio da dove proviene!!! Qualcuno mi aiuti :-((( Grazie
Non riesco proprio a capire,mi sembra più anteriore. La mia paura maggiore è che non abbia un cerchio rotto... Detto ciò è un ciocco che solo a volte lo fa e sicuramente è nella parte dx.
Ciao!, una cosa simile era capitata a me: sembra che il rumore arrivi, appunto, dall'angolo superiore destro del parabrezza. A me era successo quando avevo chiuso la capote avendo parcheggiato di traverso l'auto sul mio scivolo. Da allora avevo fatto 1000 tentativi, poi una volta per caso (come sempre capita), ho riaperto la capote e richiusa tenendo l'auto sullo scivolo ma con il muso verso il basso. Ha avuto una chiusura energica e simmetrica questa volta. Ed ora il problema non lo fa più. Ti dirò che ho poi pulito con accortezza i 2 buchi in cui si aggancia la capote e da quel giorno (fine novembre... sgrat.... sgrat...) non me lo fa più. Forse hai la stessa causa...
se fosse un cerchio avresti la gomma a terra o sarebbe visivamente piegato...non e' che magari hai qualche oggetto nel baule o in macchina che si muove e picchia da qualche parte? se lo ha fatto in accelerazione e' quasi sicuramente qualcosa che si e' spostato
Stasera ho fatto due prove:è come un rumore metallico,nella parte destra dell abitacolo e lo fa solo a macchina chiusa.Sembra come se ci sia qualcosa che non scatta bene,me lo fa nei dossi ma anche in accelerazione. Aiutooooooooooooooooooooooooo :-((((((((((( Se vado in conce a sto giro finisce male!!!!!!!!!!
Oggi sono andato in concessionaria... Avevo ragione,ho fatto un giro con il capo-officina e ha confermato che il rumore arriva a dx dove il tettuccio si attacca con il parabrezza. Mi ha spiegato che bisogna registrare di nuovo l'hard top purtroppo e la causa sono le troppe vibrazioni dovute alla rigidità della macchina! Almeno ho scoperto l'arcano!!!!!! :-)
La chiusura è perfetta come dall'altra parte. Il pirullo di metallo,una volta agganciato,ha un minimo di gioco!
un toc toc toc l'ho sentito anche io , ma una sola volta e mentre salivo la rampa dei box piano, probabilmente con macchina fuori asse si torce di piu' il telaio e porta a qualche gioco tra le parti con rumori estranei...tolto il caso in cui e' troppo eccessivo e quindi serve una registrata, in genere tutte le cabrio soffrono di questi problemi avendo un telaio meno rigido...cercano di irrigidirlo, ed infatti son piu' pesanti, ma non si elimina totalmente il problema
Stessa cosa fa la mia: quando infilo la rampa del garage, probabilmente per la torsione del telaio, rumore dall'hard-top posteriore dx. A vettura aperta non lo fa più. Per chi sta seguendo la mia vicenda (odissea direi più volentieri) sul rumore dal retrotreno dx in accelerazione nel thread vademecum le 2 cose non sono correlate. Circa il rumore della capote mi avevano proposto in officina la registrazione ma ho rifiutato perchè so come vanno a finire ste cose, ti tolgono un rumore a dx e dopo 3 giorni ne escono 2 a sx. Quindi me lo tengo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
la mia lo fa proprio sulla zona posteriore destraOgni volta che esco dal box in retro sento questo sdeng metallico, Cosa puó essere ?
in retro con macchina in piano e andando cosi' piano potrebbe essere un altro problema...un altro utente lamentava il tuo stesso rumore ed e' risultato un problema all'albero di trasmissione, ma non trovo il topic relativo...questo invece e' sulla e85, ma il problema sembra il medesimo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214654-Rumore-metallico-al-posteriore qui un altro lamenta rumori per altri motivi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?164174-Nuova-Z4-e-rumore-posteriore-hard-top