Salve ragazzi,sono un possessore di X1 20d xdrive automatica.. Da qualche giorno tra i 2000-3000 giri avverto un sibilo sia in accelerazione sia decelerazione (anche da fermo).. Premetto che ho da poco fatto catena distribuzione e pompa acqua(che si stava usurando). In bmw mi hanno assicurato dicendo che non avvertono nessun rumore strano ma io continuo ad avvertirlo.. Qualcuno lo ha riscontrato come me?
Gentile utente @Tudx1986 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Se in Bmw dicono che non avvertono nessun rumore strano è normale che vadano ad escludere la turbina. Ora due sono le cose: o in Bmw capiscono poco (succede spesso) oppure il rumore che senti non è realmente una anomalia tale da destare preoccupazione. Dalla tua descrizione (sibilo) - che aumenta o diminuisce con i giri motore - per me non può che essere legato alla turbina (cosa abbastanza frequente sulla E84 in ragione anche degli anni della vettura sul presupposto che non si sia mai intervenuti sulla stessa).