Ciao. Rieccomi qui a parlare del problema che più mi da rogne, da quando ho preso la Z4: troppo bassa!! Vengo al punto: stamattina uscivo dal solito garage, ma ero distratto. Invece di impostare l'uscita come sempre..sono uscito diversamente e ho toccato di brutto sotto, centro macchina, con rumore tipo: "SSSSGRRRRRRRRAT". Ebbene..arrivato al piano stradale..rumore di marmitta buccata!! Il classico rumoraccio da "trattore"..però sentivo anche una vibrazione. Sconsolatissimo mi fermo, metto in folle e provo ad accelerare. Ebbene..piggiando delicatamente sull acceleratore si sentono "rumoraccio + vibrazione"..accelerando in maniera più decisa tutto sparisce. Allora parto: spuntando rumoraccio, camminando tutto normale. Passo dal meccanico e gli faccio sentire la questione. Mi fa: proviene dalla parte centrale. Ma ho i ponti impegnati fino a mercoledì, per verificare cosa sia successo. La macchina poi è stata ferma tutta la mattina e alle 13:00 l'ho ripresa: NON FA PIU' NESSUN RUMORE!! Booooh...che può esser successo? Qualcosa che raschiando s'è spostato e poi è rientrata in sede?? Cmq mercoledì la porto ugualmente dal meccanico..
Giusto per la cronaca..portata e altri 80 euro dal meccanico! Parole del meccanico: "ti sei trascinato via tutta la protezione. In parte è stata rimessa, un pezzo è stato aggiunto nuovo. Più c'era la protezione della marmitta (lui mi parla di protezione d'amianto) completamente fuori sede". E mi mette in guardia, dicendomi che c'è una barra metallica a protezione del cambio, che non è deformata, ma è raschiata. Penso dovrò cambiar garage..stà diventando la mia ossessione. Se entro ed esco dritto ok..ma se ci trovo delle auto parcheggiate di fronte (è una serranda che da sulla strada) e devo entrare storto, è un gran casino.
L'entrata non è male..considera che nello stesso garage ci entrano tranquillamente: Audi A5, Passat, 159 (che ha un paraurti anteriore lunghissimo), Seat Ibiza. Io stesso ci entravo sia con la Golf Gti (che è bassina) e con la A4. La Z4 non c'entra manco per le balle.. Ovviamente mi son organizzato con tavole, tavolette e tavolini, che fungono da rialzi..ma basta che cambi angolatura di sterzata e cambiano tutte le dinamiche d'ingresso. E cmq mi dispiace: la tratto meglio d'una bambina..e me la stò "spaccando" per una fetentissima salitina.. Come ultimo tentativo voglio passare da un fabbro per vedere se mi realizza una pedana dedicata. Vedevo anche delle pedane su ebay..ma quelle che reggono fino a 15 quintali, costano un sacco di soldi!
Alla fine gli son andato di..muratore!! M'ha organizzato una pedana dedicata..unendo due tavoloni multistrato levigati alla giusta pendenza (quelli che si usano nella impalcature)..alla fine per non toccare, ne è venuta fuori una mega-pedana di due metri!! L'ho poggiata all'interno del garage, accanto alla saracinesca..e la faccio strisciare..cazz..pesa 50 kg! Le prime volte la prendevo di peso..a freddo m'è venuta pure mezza contrattura alla spalla!
cosa non si fa per le nostre zetine :wink: certo che è una storia questa eh? spero tu abbia risolto mi veniva male tutte le volte che ti leggevo e i rumori che ci tiravi fuori