ciao ragazzi, un aiuto stavo giricchiando ed a un certo punto sull'anteriore destro ha iniziato a fare un rumore tipo stridore, come se due ferri sfregassero tra di loro. su per giù verso la ruota o il mozzo. mi sono fermato ma ripartendo lo faceva ancora, ho fatto una piccola retro ed ha smesso, sono ripartito ed ha ricominciato dopo poche decine di metri. meno male che ero a poco da casa e sono riuscito ad arrivarci. secondo voi cosa potrebbe essere? un cuscinetto? qualcosa ai dischi? grazie a tutti
no lo faceva andando piano o addirittura in folle anche con la frizione schiacciata, se franavo rispondeva normalmente
E questo e' del tutto normale perche' che sia in folle o meno i dischi girano sempre a contatto con le pastiglie. Indendevo dire se il rumore cambiava quando frenavi. Avrai frenato no? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non e' che non frena, a meno che non sia proprio devastata la pastiglia, ma quando c'e' pressione tra pastiglia e disco il rumore dovrebbe cambiare o smettere.
scusa il ritardo, non resistevo e sono andato in bmw. responso pastiglie anteriori finite e dischi da cambiare (la zetina ha 110.000 km) per un totale di 350 euro finita. che ne dite mi hanno trattato decentemente?
Si ti hanno inchiappettato per bene La prossima volta cambiale in tempo e almeno salverai i dischi. Inutile sperare che si accenda la spia per i freni, sarà troppo tardi. Tieni d'occhio l'usura delle pastiglie, possono fare moltissimi km, dipende tutto da come freni, quindi è impossibile stimarne la durata.
Terrò in considerazione il consiglio di vinz, anche io aspettavo che si accendesse la spia per il cambio freni ma fischiano già quelli dietro...
Se i pattini si vetrificano...hai voglia prima che si consumino.sarebbe buona regola dare una controllata ogni 10.000km e ad ogni tagliando.il sensore spesso è montato male o nn è montato affatto e questo fa si che nn avvisi per tempo.
Si è vero: sempre meglio controllare ogni tanto lo stato delle pastiglie! Se il sensore non è stato montato però, la spia rimane accesa perennemente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
rumoraccio anteriore destro Oddio, credo che i dischi della 3.0si siano diversi da quelli della E36, differiscono già da quelli del 3.0i... Io per acquistare 4 dischi, pastiglie e sensori ho speso 320 euro: appena il mecca ha un po' di tempo li faccio montare. PS: a me si era accesa la spia (pastiglie ok ma dischi alla frutta) poi si è spenta...
Si la 3.0si li ha diversi. Non è che siano proprio uguali quelli della e36, ma è lo stesso prodotto. Semplicemente il mercato ci percula proponendoceli a costi più elevati per le Z4.
confermo che i codici per il ricambio coincidono....stesso dicasi per silent, bracci, biellette ecc... d'altronde la base è la medesima per e85 ed e46..
Ma la mia e' e36 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saranno diversi in qualche dettaglio, ma se non sbaglio il diametro e' lo stesso. Stesso prodotto in pratica, ma costi diversi perche' Z4 e' "piu' " Anzi, perche' l'utente Z4 e' disposto a spendere di piu' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">