rumoraccio anteriore destro | BMWpassion forum e blog
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rumoraccio anteriore destro

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da asciolone, 16 Giugno 2013.

  1. asciolone

    asciolone Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0
    ciao ragazzi, un aiuto stavo giricchiando ed a un certo punto sull'anteriore destro ha iniziato a fare un rumore tipo stridore, come se due ferri sfregassero tra di loro. su per giù verso la ruota o il mozzo. mi sono fermato ma ripartendo lo faceva ancora, ho fatto una piccola retro ed ha smesso, sono ripartito ed ha ricominciato dopo poche decine di metri. meno male che ero a poco da casa e sono riuscito ad arrivarci. secondo voi cosa potrebbe essere? un cuscinetto? qualcosa ai dischi? grazie a tutti
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Frenando cambiava/smetteva?

    In tal caso sono le pastiglie, finite.
     
  3. asciolone

    asciolone Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0
    no lo faceva andando piano o addirittura in folle anche con la frizione schiacciata, se franavo rispondeva normalmente
     
  4. sondrio1957

    sondrio1957 Aspirante Pilota

    10
    1
    21 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.335
    Z4 2.5
    Sassolino tra pastiglia e disco?
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E questo e' del tutto normale perche' che sia in folle o meno i dischi girano sempre a contatto con le pastiglie.

    Indendevo dire se il rumore cambiava quando frenavi. Avrai frenato no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non e' che non frena, a meno che non sia proprio devastata la pastiglia, ma quando c'e' pressione tra pastiglia e disco il rumore dovrebbe cambiare o smettere.
     
  6. asciolone

    asciolone Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0
    scusa il ritardo, non resistevo e sono andato in bmw. responso pastiglie anteriori finite e dischi da cambiare (la zetina ha 110.000 km) per un totale di 350 euro finita. che ne dite mi hanno trattato decentemente?
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si ti hanno inchiappettato per bene :lol:

    La prossima volta cambiale in tempo e almeno salverai i dischi.

    Inutile sperare che si accenda la spia per i freni, sarà troppo tardi. Tieni d'occhio l'usura delle pastiglie, possono fare moltissimi km, dipende tutto da come freni, quindi è impossibile stimarne la durata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2013
  8. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Terrò in considerazione il consiglio di vinz, anche io aspettavo che si accendesse la spia per il cambio freni ma fischiano già quelli dietro...
     
  9. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Se i pattini si vetrificano...hai voglia prima che si consumino.sarebbe buona regola dare una controllata ogni 10.000km e ad ogni tagliando.il sensore spesso è montato male o nn è montato affatto e questo fa si che nn avvisi per tempo.
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si è vero: sempre meglio controllare ogni tanto lo stato delle pastiglie! Se il sensore non è stato montato però, la spia rimane accesa perennemente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. coupè 3.0 si

    coupè 3.0 si Kartista

    183
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    Io non in conce ho speso 446 euro per due dischi, pastiglie sensori e mano d'opera.
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io ne ho spesi 80 (per dischi e pastiglie della e36 che ha freni uguali), installazione faidame!
     
  13. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    rumoraccio anteriore destro

    Oddio, credo che i dischi della 3.0si siano diversi da quelli della E36, differiscono già da quelli del 3.0i...

    Io per acquistare 4 dischi, pastiglie e sensori ho speso 320 euro: appena il mecca ha un po' di tempo li faccio montare.

    PS: a me si era accesa la spia (pastiglie ok ma dischi alla frutta) poi si è spenta...
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si la 3.0si li ha diversi.

    Non è che siano proprio uguali quelli della e36, ma è lo stesso prodotto. Semplicemente il mercato ci percula proponendoceli a costi più elevati per le Z4.
     
  15. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    confermo che i codici per il ricambio coincidono....stesso dicasi per silent, bracci, biellette ecc... d'altronde la base è la medesima per e85 ed e46..
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma la mia e' e36 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saranno diversi in qualche dettaglio, ma se non sbaglio il diametro e' lo stesso. Stesso prodotto in pratica, ma costi diversi perche' Z4 e' "piu' " :lol: Anzi, perche' l'utente Z4 e' disposto a spendere di piu' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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