ammesso e non concesso che nei vari barconi che sbarcano in patria ci possano essere delle mele marcie, i veri delinquenti sono scafisti & Co. e non quei poveri disgraziati morti di fame ... solito discorso: non generalizzare!! che poi nel nostro paese si entri + facilmente questo è un dato di fatto, ma la colpa è solo Nostra!!
Non centra essere ligio alle regole...il mio discorsò era basato sull'onesta una volta nel nostro Paese. La disperazione fa fare questi viaggi clandestini (ricordiamoci i milioni di nostri connazionali in giro x il mondo).
viviamo in un paese dove non c'è certezza di pena,dove i rom non possono essere rispediti nella ex-jugoslavia perchè non esistono più le anagrafi bruciate con la guerra. e dove un bastardo psicopatico cerebro-leso,skizofrenico che abbiamo come governatore della sardegna ci fa arrivare 500 tonnellate di rifiuti,ma si può?me strafo**o della solidarietà tra regioni ,io ho l'inceneritore a 3 km da casa da quasi 15 anni faccio la raccolta differenziata in maniera scrupolosa e non mi frega niente di avere i rifiuti di chi fino a qualche tempo non voleva neanche gli inceneritori.
tralasciando il discorso monnezza o regione Sardegna che non capisco cosa centri in questo 3d......impariamo che i ROM non provengono dalla ex Jugoslavia (o almeno non esclusivamente), ma:
Dimostri di aver assorbito alla perfezione il lavaggio del cervello operato dalla chiesa nella nostra nazione. Il tuo ragionamento, diffusissimo peraltro, parte dal presupposto che dobbiamo occuparci dei problemi di tutto il mondo. Nasconde però una grande presunzione: come possiamo occuparci dei problemi degli altri se non sappiamo neppure affrontare i nostri? E allora, con tutto il rispetto, della gente che muore di fame dall'altra parte del mondo non mi frega un cavolo, non è certo colpa mia se va così. Mentre mi ritengo responsabile della vita mia e del mio paese. Scusa lo sfogo :wink:
mi spiace, ma lo sfogo non te lo scuso. 1) nessuno mi ha mai fatto il lavaggio del cervello. 2) non sono praticante (da sempre)e ho un modo di avere fede tutto mio. 3)non sono presuntuoso, ma almeno non parlo x partito preso. 4)mi spiace x te e per il tuo modo di vedere le persone e il mondo. ciao.
e allora non hai letto il mio post di ieri...io non difendo nessuno per partito preso, tantomeno i ROM.
SIAMO ALLE SOLITE. tutti scontenti, una rabbia sociale che cresce continuamente, un paese allo sbando. ma, noi classici italiani, sappiamo sempre e solo lamentarci senza agire. ognuno ha cio' che si merita, il governo, le tasse, la legge, tutto. e noi abbiamo cio' che meritiamo. tutti subito pronti a scrivere da una tastiera, ma poi ognuno che fa orecchie da mercante al momento in cui c'e' da agire, o attaccare chi protesta perche' magari ha invaso il suo "orticello". vi ricordate, poche settimane fa, quante polemiche causate dai trasportatori? quindi, in rapporto paritario, come i napoletani si meritano di affogare tra i propri rifiuti, noi italiani ci meritiamo di affogare in questo mare di *****. ma ragazzi, ma non siete stufi??e non parlo di questa situazione, ma di scrivere sempre le stesse cose. di riportare solo qui, tra amici, dove nessuno ci sente, la Nostra rabbia?? non e' ora di scendere tutti insieme in piazza, per migliorare? non parlo di politica, ma di movimenti dei cittadini. aihme', so che e' solo un sogno, perche' nessun italiano e' unito, come ho scrito siamo tutti degli egoisti che guardano solo il proprio orto. ultima frase eccezionalmente polemica. credete che tra 8mila utenti qui dentro, tra cui molti che sicuramente non hanno problemi di pecunia, non ci sia piu' di qualcuno che ha affittato qualche appartamento, qualche casa, in nero a prezzi folli ai vari extracomunitari, come ha scritto bigg? e posso scommettere un piede che le stesse persone commentano questi topic. vi lascio con un copia incolla di un blog di un ragazzo della mia citta' apparso sul sito www.bisiacaria.com Oramai è la frase che va di più dalle nostre parti: Monfalcone è una *****. La sento dappertutto, in banca, in treno, dal barbiere, al cesso della palestra. Soprattutto da gente che vive in dei veri paradisi, come Cassegliano o Turriaco, quelli si bei posti. Allora, Monfalcone sta andando in vacca, vero, e i motivi li sappiamo tutti benissimo, non serve essere dei draghi. Però tutta questa critica che mi sa di "rivincita del paesetto" (come se Monfy fossi Los Angeles) sta cominciando a rompere il *****. E i Monfalconesi che scappano "perchè ci son troppi bangla e terroni" e poi affitta in nero a prezzi da RAPINA i loro appartamenti arricchendose sulle sfighe altrui, e' il peggio che poteva capitare. Per non parlare delle agenzie immobiliari che per una ***** di casa a vermean (*****), sparano cifre da far tremare il culo.
Il degrado sociale della nostra nazione negli ultimi anni, e il peggioramento della sicurezza di tutti noi, è causato, a mio modo di vedere, dalle persone che la vedono come te. Questo è quello che penso. Nulla di personale :wink:
Penso che la logica non faccia difetto a quanto riportato sopra. Pensiamo alle istruzioni in caso di emergenza in aereo: prima devi munirti della tua maschera ad ossigeno e poi aiuti chi non ci riesce. Prendiamo qualsiasi corso di salvataggio in mare: ti insegnano prima a salvaguardare il tuo galleggiamento con un attrezzo apposito e poi a cercare di offrire un supporto a chi sta annegando. Il perchè è semplice: non rispettare tali semplici regole significa raddoppiare le vittime (in aereo come in mare) quando invece il semplice rispettarle significa 1 dimezzarle e 2 possibilmente azzerarle. Quel che dice Alex75mi nel post che ho quotato può non essere piacevole da ascoltare, come spesso accade con le cose vere. Ma le cose stanno esattamente così. Sistemiamo la baracca Italia e, se mossi da vera filantropia, mettiamo mano al portafogli per finanziare associazioni che aiutino veramente chi all'estero se la passa male (bambini in primis, ovviamente). E' solo il mio pensiero, ovviamente