restando in topic... anche questo preparatore ve lo consiglio http://www.youtube.com/watch?v=994gJhu2OUk
Da quel che sono riuscito a constatare i 3000 Valvetronic BMW di cavalli ne hanno intorno ai 260-270 TUTTI. Anche i "vecchi" marcati a 258cv. Quello che impressiona è che arrivano poco sotto i 6500 giri. Rendimenti volumetrici terrificanti...
Domenica scorsa, claudicante ma non troppo, sono andato a saggiare le prime castagne di Acquapendente con un bel novello di Gradoli. Al ritorno siamo passati col mio babbo, con la sua novella A4 Avant TDI, a far visita alla concessionaria BMW di mio zio Massimo Natili (e qui gli old fashion del mondo delle corse a ruote scoperte hanno drizzato le orecchie ). Parlando dei "nuovi" Valvetronic in magnesio, non solo sono tutti identici a livello di manovellismi, blocco, testa, nonchè attuatori Valvetronic e distribuzione. Anche i collettori sono i medesimi. Sia in aspirazione che scarico. A detta di mio zio quello che fa la differenza in questi propulsori è una diversa mappatura d'intervento sulle camme di "intermezzo". E che il frazionamente in "cavallerie" differenti al banco troverebbe poco riscontro.
Beh, se ci guadagni tu non so. Certo l'ammalato che ti aspetta che arrivi con l'ambulanza si . E comunque avere sotto il cofano un 3000 che pesa come un M42 e spinge quasi come un S50 B30...
HAHAHHAHHAHHAHAHHAHHAHA io se non sono contento della rullata la modifico con photoshop!!! e ci scrivo 300!!!!!!