rullata post-mappa

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 26 Gennaio 2008.

  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si l'ho visto anch'io...ma secondo me era elaborata
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    scusa,quanto segna?non riesco a leggere 130 o 140?l'ho sempre detto che st'm6 non tira un *****...
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda quanto segna questa e sono veri di gps:eek:
    http://www.youtube.com/watch?v=O89UWHnFUl0
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    330!beh notevole veramente l'm6,nulla da dire!
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    non mi ricordo,devo riprovare ma mi ricordo che a 130 siamo sui 10-11
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ragazzi non riportate cose inessatte!la mia a 140 di cruise fa tra gli 8.5 e 9!
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    140 non sono 130, la mia a 130 tachimetrici fa 9,3km/l a 140 fa 8,3.

    Comunque è impossibile che la Porsche consumi quanto la M, il motore gira più basso per via della minore potenza specifica:cool: , di conseguenza è rapportata più lunga (alla stessa velocità gira più lenta), è molto più aerodinamica (minore sez. frontale) ed è un 6 cilindri con una cubatura specifica per cilindro più elevata della M che a medio regime le dà più efficienza.

    Insomma il motore della Porsche è più spompo :mrgreen: ma consuma meno.
     
  8. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    nicola e che ti devo di!io parlo di 140 effettivi,non tachimetrici,cioè se mi metto a 140 con la velocità di tom tom,che corrisonde a circa 145 di tachimetro,mi segna 9 a litro!parlo del maggiolone

    con l'm3 infatti tu a 140 di tachimetro già stai sui 8,3,se ti mettessi a 140 effettivi scenderesti a 8!

    La prova,con la porsche 100 euro ho fatto 480 kilometri
    con l'm3 100 euro 400!
    v power
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tutto giusto la differenza di un 12% è plausibile, di sicuro a 140 effettivi la Porsche non fa 11km/h, però in alcune occasioni è possibile che si avvicini ai 10 come la M ai 9.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quello più "pompo" (GT3), va di più e consuma uguale :mrgreen: , grazie al peso ovviamente :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Il motore del GT3 è un capolavoro, IMHO è fra i 10 motori migliori del mondo. Non solo prestazionalmente ma anche come efficienza complessiva , ma il peso a velocità costante conta poco, ricordi?

    A meno che non ci siano dei saliscendi o dei transitori frequenti.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ricordo che ne sei convinto tu, io non ne sono altrettanto convinto, soprattutto per quel che riguarda i consumi :wink:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Stessa identica cosa, solo che non è facile trovare delle strade piane, ma se fai un tragitto andata e ritornocon il cruise, la maggiore inerzia in discesa potrebbe recuperare in parte (purtroppo il motore ha una bassa efficienza) il maggior consumo in salita e rendere i risultati più vicini. L'importante è come sempre che la pressione delle gomme sia adeguata al maggior carico.

    Prima o poi trovo il modo di dimostrartelo.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Molto bene, sai che sono una persona aperta al confronto, oltre che sempre pronto a cambiare idea ove fosse dimostrato che ho torto :wink:
     
  15. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Io parlo di 140 di lancetta non di tom tom o digitale. Cmq il GT3 consuma niente come volevasi dimostrare
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Purtroppo mi ricordo solo il dato che ho riportato dei 130 e non 140 indicati.Comunque consuma poco in relazione alle prestazioni,un pò l'efficienza del propulsore,un pò l'aerodinamica,un pò la sesta chilometrica.
    Sta di fatto che nell'ultimo viaggio verso il Ring alternando i pezzi svizzeri a 100-120 costanti,la germani a metà a 130 e metà over 250 sono stato intorno agli 11,5:mrgreen:
     
  17. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Gli 11.5 con le loro M3 li vedono col binocolo, ma tanto sono le nostre che hanno il motore dalla parte sbagliata e sono spompe anche se con due cilindri in meno vanno di più:lol: :lol: :lol:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Certo che a te la fisica ti fa una pippa, lo sai che la CayenneS consuma molto di più della M3, ma molto di più. Eppure ha 8 cilindri e 60cv in meno, insoma una schifezza.:mrgreen:
     
  19. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Cioè la CayenneS non ha un cilindro? Occacchio.... magari ha un rotativo :D

    Federico :D ;) :D

    P.S.: si, lo so cosa hai scritto... sto solo celiando un po' :)
     
  20. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quando inserisco più forte che con l'm3 e con una precisione di sterzo chirirgica,con una avantreno bello leggero,il culo è subito dietro e accompagna col dolcezza,la velocità di percorrenza è alta e posso aprire tutto in anticipo sentendo che dietro si schiaccia e mette giù tutto in leggero sovra uscendo molto forte tirata dalla coppia e aiutata adall'autobloccante meccanico molto progressivo mi viene da pensare che,forse,il motore sia nel punto giusto:mrgreen: .Almeno per quanto riguarda il divertimento assoluto e le sensazione che trasmette.Un giro in pista o 20 km di strada bene fatta con il fuoribordo quivalgono alle sensazioni di 5 trackdays con l'm3 più o meno.Detto questo amo tutte le M3 e sarei felicissimo di avere la nuova,per tutte le altre cose che offre.
    Sono 2 macchine stupende ma profondamente diverse ma quella per Guidare e godere facendolo non è l'm3 tra le 2
     

Condividi questa Pagina