Ciao a tutti Vi espongo quel che è successo ieri da un noto preparatore, ROMEO FERR... allora,mettono la macchina sul banco e rullano = 483 cv. a loro dire è normalissimo anzi sono anche piu che il normale considerando il caldo e l'umidità che c'è. (va bhe,ci credo). Mappano e ri-rullano,qui succede qualcosa che non mi convince. Intravedo dal loro schermo la potenza : 537 cv.(ora succede il fatto). vedo che il tecnico e il responsabile (o titolare) si avvicinano e si dicono sotto voce che cosi sono troppi allora osservo attentamente il tecnico e lui cosa fa??.. modifica il grafico manualmente!!!!!!!! facendo figurare un raggiungimento di 509,9cv. io rimango zitto... dopo aver pagato 1015,36 €!!!!!,prendo il tecnico e gli dico "guarda che ho visto che hai modificato a mano il grafico,mi spieghi?" lui in evidente stato di imbarazzo mi ha invitato ad andare ad osservare il grafico,ma essendo stato modificato da lui a mano,vedevo non di piu che la stampata che mi aveva dato.. ora vi chiedo,conoscendo l'azienda,corre in pista in vari campionati,sono molto famosi e ben reputati,cosa devo fare? l'unica soluzione sarebbe andare da qualcuno e fare una rullata semplice e vedere che viene fuori?
hai pagato troppo.. scusa se te lo dico.. se vuoi in mp ti dico da chi sono andato io, per benaltro motore chiaramente, ma con risultati eccellenti..
si ok volentieri.. ma puo essere che abbiano modificato loro?l'impressione è proprio quella e se sono stato preso in giro,scusate l'agitazione ma divento molto molto cattivo..
ti capisco perfettamente.. uno spende una cifra consistente e vorrebbe essere seguito al 100%.. per assurdo dove sono stato io mi è stato chiesto di partecipare ATTIVAMENTE alla creazione della mappa specifica, secondo i miei gusti, stile di guida, aspettative ecc, che è quello che secondo me si aspetta chi decide di fare un intervento del genere.. a mio avviso, potresti anche tornare e dire che NON sei soddisfatto, vista la situazione e farti ridare i soldi (o quantomeno una percentuale consistente, visto che il lavoro comunque l'hanno fatto).. a quel punto potremmo andare insieme a fare l'altra mappa se ti va.
volentieri grazie...unico problema?lo so mi tirerete dei nomi....ma non mi oso a tornare la per farmi ridare i soldi...mi aiuteresti?
quello che mi chiedo è: perchè avrebbero dovuto correggere al ribasso, visto che molti fanno il contrario?
non mi è del tutto chiaro.. forse hanno "esagerato"? ma la cavalleria segnalata era ampiamente nei margini ragionevoli.. forse hanno una politica interna per non fare troppe disparità in base al modello?? comunque, poco da dire, si contatta il titolare, si dice che non si è soddisfatti del lavoro e che si vuole ripristinare la mappa originale che devono averti backuppato.. e vedi cosa dicono..
Secondo me puoi fare una prova anche tu su strada e vedere se si sente la rimappatura ! Te ne accorgi sicuro se l'auto va piu sprintosa
l'ho provata ma guarda,si puo sentire come non si puo sentire...il limitatore non c'è piu quello lo si vede,ma su un aspirato non è che io,da inesperto,senta molta differenza..qualcuno per caso della zona emilia-lombardia esperto o possessore di m6,è disponibile a visionarmela? mi ha appena chiamato il titolare che mi ha fatto arrivare 2 filtri sportivi al posto degli originali..mah..
senti ma la rullata iniziale è stata fatta con quale settaggio? perché in 500sport dovrebbe rullare qualcosa in più dei 507, 510, e non 30 in meno. cmq è meglio franco alosa di firenze. la mia originale rullava 510,2 in 500sport e rimappata con scarico in titanio siamo a 544, quindi come vedi una 30ina di cv reali in più. se la tua parte da 483 è improponibile che solo con una rimappa arriva a 537 cioè son quasi 60cv con una rimappatura.
i filtri te li sconsiglio, ci sono marche che offrono kit di aspirazione con le palle per il v10 ma è un'altra cosa.
si si guarda i filtri li tengo originali...in zona per fare una rullata semplice da chi posso andare?
Certo che quelli sanno come guadagnare il soldi, 1000 euro per una mappatura a banco...sarebbero da denunciare, mi meraviglio di uno come Ferraris col nome che si è fatto sinceramente. Io mi sarei rivolto a BMW Italia visto che seguono direttamente le BMW nel Superstars
nooo quale bmw italia, ricordo che mappare la centralina su auto stradali è in primis illegale, e per le case madri significa lavarsi le mani totalmente in caso di guasti
giurisdizionalmente posso farmi ridare i soldi se non contento giusto?una sorta di soddisfatti o rimborsati?
Uno dei pochi posti dove mi fiderei, e' questo (ma non ci sono mai andato) http://www.tcs.ch/ticino/it/home/centro_tecnico/controlli_tcs.html#ANCHOR_0016
Se vuoi fare un salto da noi a fare una rullata non ci sono problemi. Un simile incremento di sola mappa sul V10 sinceramente è impossibile.