Salve, vi sembra giusto avere una macchina di 2 mesi ( X1 2.0d xdrive) bianca presa a km 0 e immatricolata in Agosto con le porte e parlo di tutte e 4 piene di puntini di ruggine, oltre che a girarvi le p@lle voi cosa fareste???
L'unica cosa da fare é quella di fare visionare ad un ispettore la tua autovettura. Sei solito ricoverare la tua autovettura all'aperto in prossimitá di una ferrovia o di rotaie? É molto strano che si presenti su tutte e quattro le portiere
dovresti avere 12 anni di garanzia sulla carrozzeria e 3 per la vernice... portala in BMW e vedi che dicono.... per la classe A di mia mamma in Mercedes le hanno cambiato 3 portiere su 4 ...
Discorso gia' trattato su forum X3,sempre il problema del bianco,e non e' ruggine.....Vatti a leggere l'articolo e risolverai i tuoi problemi. Comunque claybar,liquido,e se non bastasse,una passata di polish e poi tanta cera protettiva per evitare il riformarsi.
Tanto difficile entrare nella pagina e cercare 30 sec?!o usare la funzione "ceca" gratuita e per tutti!
Anche a me erano comparse le macchioline arancio-marroncine sul portellone. Non pensavo fosse ruggine in quanto bastava una passata decisa e andavano via. Comunque in occasione della verniciatura dei paraurti, il mio carrozziere l'ha lucidata tutta e le macchioline non solo sono scomparse, ma non sono più tornate. Ciao!
Ruggine Come mai hai fatto riverniciare il paraurti ? I piccoli ammiccamenti dei sassolini spero delle macchine che precedono ! ... Sent from my iPhone using Tapatalk
No, avevo subito un piccolo urto al posteriore e con l'occasione ho fatto verniciare tutta l'auto di bianco (mi piaceva di più. Vedi la mia firma). Appena monto le ruote estive farò un mega reportage di tutti gli interventi fatti. Ciao!
Vi aggiorno sulla storia, sono andato in concessionaria e dopo aver esposto il problema hanno chiamato il carrozziere e mi ha chiesto se per caso abito o sono passato vicino ad una ferrovia, oppure se c'era un cantiere dove hanno usato un flex e dopo avergli detto di no mi ha chiesto se per caso abito in montagna dicendo che potrebbe essere il sale che contiene delle particelle di ferro. Morale della favola dopo 3 ore tra lavaggio, pulitura, lucidatura e già che c'erano hanno tolto un piccola botta sulla porta, avevo una macchina che neanche quando l'ho comperata era cosi bella. Devo dire che la gentilezza e la cortesia da parte del carrozziere non è mancata perchè non avendo la macchina di cortesia si è offerto di accompagnarci sia io che mia moglie che mio figlio al ristorante e quando ha finito è venuto a prenderci, un suo consiglio è quello di verniciare la macchina con una vernice nanotecnologica ( €600,00 circa), praticamente rende impossibile allo sporco e particelle varie di attaccarsi alla vernice essendo sufficiente una semplicissima canna dell'acqua per togliere tutto lo sporco. Costo totale di tutta l'operazione €200,00, voi cosa ne pensate è stato onesto o no? Saluti
Senza nulla togliere alla gentilezza e disponibilitá del carrozziere, penso che l'intervento (anche se economicamente di lieve entitá) sarebbe dovuto essere a carico della concessionaria od eventualmente di BMW. Solo se l'evento fosse stato a te imputabile saresti dovuto intervenire con un tuo personale esborso (a meno che l'importo non sia una stretta conseguenza della riparazione al danno da te arrecato alla portiera).
Se ti ha lucidato tutta la ,macchina e' un ottimo prezzo,se come penso io ti ha lucidato solo la fiancata delle portiere e' un furto!
Scusa ma cosa c'entra la bmw,non e' mica nata cosi' la macchina,sono delle impurita' che si attaccano alla vernice nell'utilizzo quotidiano dell'auto,e si nota sopratutto sulle vetture bianche,ma di qualsiasi casa automobilistica! Diciamo che bastava andare da un normale carrozziere,non occorreva andare in bmw
Diciamo che per la botta sulla porta (causata da un pezzo di ghiaccio caduto dal marciapiede soprastante) mi hanno chiesto €80,00, sono entrati dal profilo del vetro per poterla raddrizzare e visto l'esiguo costo tra lavaggio, pulitura con l'argilla e lucidatura di €120,00 naturalmente tutti fatturati, non sono stato li a diventare matto a dover chiedere se pagavano loro o se era a mio carico, ho pagato e me ne sono andato tutto contento di aver risolto, momentaneamente e spero definitivamente il problema.
Hai mai sentito parlare di difetti di verniciatura? Anche con la ruggine la macchina non nasce ma.......purtroppo potrebbe presentarsi nel corso degli anni!!:wink: Ho avuto macchine bianche (tra cui la presente) e mai riscontrato ciò che tu dai per scontato
Ma questo non e' un difetto di verniciatura,che centra!Mica era intaccata la vernicie al disotto del trasparente,altrimenti non ti andava via mica con una semplice lucidata! Come avevo gia' spiegato all'inizio del post,non e' ruggine,ma sono le impurita' ferrose che si accumulano sul trasparente durante la guida.Basterebbe una claybar per rimuoverle.E si notano maggiormente sulle auto bianche,perche' in contrasto,ma anche le altre presentano queste impurità!
Mi fa piacere tu sia in grado di periziare la macchina via etere!!!! Ripeto ......non è una cosa così normale e scontata visto che con 7/8 macchine bianche in 32 mai mi è accaduto!!!! Sarò forse io particolarmente fortunato!!!:wink: Comunque l'importante che il nostro amico abbia risolto
A me era successo (come già scritto) ed il mio carrozziere mi ha lucidato l'auto facendole sparire. Le avevo soltanto sul portellone (4-5 macchioline di diametro circa 1 mm) Devo dire che da allora non sono più comparse. Ciao!
CIao ragazzi pure io ho la macchina bianca bella e angelica ma anche delicata, pure la mia presenta dei puntini di ruggine sugli sportelloni ho letto tutta la dicussione e mi pare di aver capito che ci sono un paio di modi per risolvere il problema o andare dal carozziere e fare una lucidatura totale o usare il calybar liquido, cosa mi consigliate di fare? forse la lucidatura dal carozziere è la migliore e la piu duratura nel tempo? fatemi sapere grazie!