Ruggine su BMW Serie 3 F30 - Lista Utenti | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ruggine su BMW Serie 3 F30 - Lista Utenti

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 1 Novembre 2012.

  1. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ho guardato la mia,prodotta in aprile 2013 e di ruggine non ce traccia.La parte centrale è come questa in foto e tutto il telaio,compresi leveraggi e ingranaggetti vari sono verniciati di nero,a differenza di altre che ho visto qui.Dietro al cruscotto idem,il tubolare è perfetto...sembra addirittura abbia come una leggera mano di trasparente.

    Oggi ho smontato le bocchette,il navigatore e lo schermo per cercare di eliminare quel fastidioso cigolio che fa sullo sconnesso...proviene dalla parte alta del cruscotto,lo fa a volte anche battendo con il palmo della mano sul cruscotto lato passeggero ed è molto legato alla temperatura.Alla fine smontando tutto lo si sentiva provenire prorio dal centro...ma non sono riuscito ad individuare da dove,perchè ad un certo punto,come al solito,ha smesso!

    Ecco qualche foto della mia:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  2. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ruggine su BMW Serie 3 F30 - Lista Utenti

    ... ovvianente questa sarà la mia prima ed ultima bmw.. non posso accettare problemi cosi seri senza un richiamo ufficiale vedi distribuzione... sedili... ruggine alla parte strutturale dell auto. io ho tutto documentato... se dovessi avere problemi almeno ho i documenti...visto che è solo superficiale non credo che aumenterà fino a compromettere la sicurezza o funzionalita ma su auto di questi livelli non è accettabile.

    [​IMG]
     
  3. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Bhe si,non è bello avere una macchina nuova gia arruginita...comunque a riguardo il tubo sotto al cruscotto stai tranquillo che anche tra 20 anni non darà problemi,in quanto quel tubo è molto grosso e quando smonto i cruscotti anche di altre marche spesso li trovo arrugginiti.

    A riguardo i sedili invece la parte che potrebbe dare problemi con gli anni è il telaio,in quanto la ruggine potrebbe andare a bloccare i leveraggi e i dispositivi di regolazione,e se il sedile è elettrico potrebbe danneggiare i motorini a causa del maggior sforzo che dovrebbero affrontare nel fare le varie regolazioni.
     
  4. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    i sedili risolto... sfoderati tutti e verniciati neri a polvere..
     
  5. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Allora dai sei a posto!Per la traversa credimi,su moltissime auto arruginisce e non da problemi.La bmw si è fregata qui perchè smontando le bocchette la vedi mentre su altre auto è ben nascosta e quindi nessuno si lamenta! l
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.361
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Effettivamente le foto viste adesso sono significative di mancanza trattamento, mentre quelle viste ieri a macchiette sono sinonimo di trattamento molto superficiale......:confused:
     
  7. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Sulla mia 330xi Touring e46 un po' di ruggine sulle saldature del telaio del cruscotto si sta manifestando adesso. Ma la mia è del 2001.

    Come si è uniformata male la BMW alle altre!

    Per mia fortuna il mio lavoro è restaurare auto e sto salvando una 3000csi serie E9 che insieme alla prima serie 6 E24 (prodotte entrambe da Karmann) sono dette "Fabbrica della ruggine". Ma hanno questi problemi dopo 20 anni, non dopo 2 anni o 2 mesi. Queste auto non diventeranno mai 'epoca tra, ruggine, elettronica e plastica ovunque
     
  8. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ruggine su BMW Serie 3 F30 - Lista Utenti

    ho un' alfetta 2.0 del 1981... non ha il minimo punto di ruggine... neanche superficiale .. tutta originale di carrozzeria e per 20 anni è rimasta sempre fuori!... credo che ora le auto vengono prodotte per durare un certo numero di anni neanche lontanamente paragonabile alle precedenti produzioni
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.361
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Se sono dette "Fabbrica della Ruggine" le vetture tedesche, anche se di 20 anni fa, ti lascio immaginare le nostre.:cool:
     
  10. Danifast

    Danifast Kartista

    55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    BMW 320d Touring Modern Aut. (F31)
    prod. 01/2013 senza ruggine

    La mia F31 è di produzione gennaio 2013 ed è pulita. Ho controllato anche dietro le prese d'aria e le giunture dei sedili.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
  11. redjack

    redjack Kartista

    66
    2
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    2
    F31 330d xDrive
    Ciao,

    la mia è aprile 2013 e non presenta segni di ruggine ne sotto i Sedili ne dietro le bocchette.

    La qualità delle nostre BMW è paragonabile se non superiore alla media delle altre d'oltralpe, poi non nego che scelte tecniche errate (vedi dimensionamento catena distribuzione e relativo tendicatena..) dovevano essere sistemate in modo più repentino. Ma se leggete nei forum delle altre auto le problematiche si presentano con la stessa frequenza, casomai non sono le catene ma i cambi doppia frizione.

    Riflettevo con un mio amico proprio questa settimana,mi sono sentito in colpa per aver consigliato sia a lui che ad un altro la Golf (era il 2009 entrambe golf 6). La prima, 1.6td bluemotion ha avuto problemi sia agli iniettori che all'egr,la seconda invece una 1.6 a GPL rottura del Cambio (manuale). Entrambe le auto hanno avuto problemi intorno ai 60 70mila km. La mia Golf 6 in 75mila km non ha avuto uno che fosse un problema.

    L' slk che ho avuto in seguito (vedi firma) l'ho smontato letteralmente per intero per ridurre ticchettii e rumorini delle varie, troppe,plastiche.A confronto le plastiche Dell F31 sono di un livello superiore. Inoltre ho avuto problemi al variatore di fase (variano tempi apertura valvole aspirazione e scarico) che nonostante la rumorosità preoccupante non è stato risolto.Inoltre anche un capofficina Mercedes mi ha confermato la rumorosità degli interni delle ultime Classe A.

    Detto questo, molti dei materiali che vengono utilizzati sulle nostre BMW sono di fabbricazione di terzi, terzi che spesso lavorano anche per altre case. Audi/Volkswagen e Fiat senza nulla togliere a nessuna delle due, condividono molto in termini di fornitori ad esempio.

    Cerchiamo quindi di non abbatterci se troviamo qualche difetto, piuttosto cerchiamo di far sistemare le problematiche in officina BMW e riportiamo qualche feedback anche post intervento :wink:
     
  12. Danifast

    Danifast Kartista

    55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    BMW 320d Touring Modern Aut. (F31)
    Sono d'accordo con redjack. Quando ho provato la nuova classe B nel 2013, ricordo che aveva dei cigolii fastidiosissimi che provenivano dai pannelli delle portiere posteriori e anche nei forum Mercedes ne parlavano e se ne lamentavano in molti.

    La mia precedente Audi A4 2.0 tdi ha cambiato il cambio automatico a 50'000km in garanzia perché notavo che a motore caldo e dopo un po' di colonna, strattonava in maniera veramente fastidiosa ogni qualvolta passavo da D a N. Dopo 30'000 km, il cambio nuovo ha cominciato con lo stesso difetto...

    La mia auto precedente ad Audi era una stupenda Toyota Avensis SW 2.0 D4D che però dopo 3 anni ha cominciato a cambiare la batteria ogni 4 mesi, nonostante non avesse alcuna perdita di tensione, non si è mai capito perché si guastassero le batterie.

    Sicuramente quando compri una BMW da 50'000€ o un'Audi da 40'000€, con dei costi di manutenzione sicuramente importanti, ti aspetti che sia tutto rose e fiori ma non è così.

    Però è anche vero che la robustezza, la stabilità, il motore performante, lo stupendo cambio automatico, il valore dell'auto al momento della permuta o della rivendita, ti fanno rimpiangere meno la scelta.

    L'unica cosa che mi da veramente fastidio è che se compro una Kia full optional che costa la metà di una BMW , mi danno 7 anni di garanzia, mentre se compro BMW mi danno solo 2 anni su auto escluse le parti a bagno d'olio che hanno 4 anni, ed inoltre non posso avere nemmeno a pagamento una estensione di garanzia come fanno altri marchi come Audi...
     
  13. extreme

    extreme Kartista

    64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    Scusate se riesumo questo vecchio thread.. ma non mi pare se ne parli altrove.

    Tra qualche giorno, salvo imprevisti, dovrei diventare proprietario di una F30 328i prodotta feb 2012.. ovviamente nel periodo "rugginoso".

    Spero che al vecchio ed attuale proprietario abbiano controllato ed eventualmente sistemato la cosa in garanzia in occasione di tagliandi e richiami vari.. ma se così non fosse?

    Ormai la garanzia è già bella che scaduta da tempo, e vorrei evitare di prendermi una inchiappettata (scendere da una 147 cigolante e coi suoi problemi e salire suna una f30 rugginosa mi creerebbe probabilmente scompensi psico-fisici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Che voi sappiate la garanzia anticorrosione, che dovrebbe coprire 12 anni senza limiti di km, è applicata/applicabile anche a parti diverse dalla carrozzeria ? Qualcuno ha qualche notizia o esperienza pratica? mi pare di ricordare che di solito nelle garanzie anticorrosione si tende a specificare carrozzeria e parti verniciate..
     
  14. Trygun

    Trygun Aspirante Pilota

    26
    3
    30 Gennaio 2017
    Reputazione:
    122
    Serie 3 F30
    Io ieri ho fatto il tagliando alla mia f30 e l'intervento ai sediolini l'ho pagato.. secondo voi posso fare contestazione alla bmw per recuperare qualcosa? grazie mille.
     
  15. FabioNight

    FabioNight Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    Ma dimmi te che storie...sono nella stessa vostra situazione.316 del 2012 con ruggine nelle cerniere...domani controllo il resto....dite che mi devo arrangiare o rispondono loro anche fuori garanzia tipo richiamo?

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ho letto questo 3d il quale non è diverso da gli altri di passion forum..il 3d parla di lamiere arruginite in tempi in cui ci sono i prodotti di trattamento a nanotecnologia e si finisce per parlare di problemi meccanici di altri costruttori come se questo..risolvesse i problemi..

    la ruggine su un auto anche da 30k euro equivale a vendere per nuova un auto usata..

    si configura il reato di truffa a danno dei consumatori da parte di bmw con la complicità della rete concessionaria.. mettere la testa sotto la sabbia con sù l elica bavarese non serve a nulla..anzi al contrario fà passare il messaggio sbagliato.che se spendi 50.000 euro..non ci pensi e ti godi l auto..la cosa strana è che chi ha una e36 pagata poco che per trovare la ruggine la deve spogliare a mè farebbe rodere il c..o..
     
  17. extreme

    extreme Kartista

    64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    Il post ormai è piuttosto datato, ma riporto, così per informazione quella che sembra essere la situazione della F30 che ritirerò domani.
    Quando sono andato a vederla prima di salirci ho controllato immediatamente :D la struttura del sedile all'attacco della cintura: verniciato in nero lucido.
    Ho passato la mano sotto il sedile, davanti e tutto era perfettamente liscio (al tatto verniciato anche li, la ruggine si sentirebbe anche se lieve).
    L'auto è prodotta 30.11.2012 se pur immatricolata marzo 2015.
     
  18. LuigiTAV

    LuigiTAV Kartista

    187
    75
    22 Aprile 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    997.930
    318d sport
    bhe ce ne hai messo di tempo per prenderla eh? :lol::lol::lol:
     
  19. extreme

    extreme Kartista

    64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    È stato più difficile che trovare un ago in un pagliaio, che diamine.. Due anni l'ho cercata.. Di 320 quante volevo, di 328 nemmeno l'ombra con un chilometraggio sensato.
    Alla fine ho trovato questa, con 33kkm msport, e premium selection. Presa DI Corsa.
    Non capisco come una vettura in leasing da bmw sia stata prodotta Nov 2012 e poi immatricolata nel 2015 ma vabbè.. Ruggine non ce n'è (o meglio un po' di ruggine c'è sui mozzi delle ruote)
     
    A LuigiTAV piace questo elemento.

Condividi questa Pagina