Salve a tutti i possessori di F30, dati gli articoli anche su questo Forum circa il problema della ruggine sotto ai sedili anteriori che è stato riscontrato per le F20 e le F30, e assodato che gli utenti F20 hanno confermato ciò, sulle F30 è presente? Questa potrebbe essere la situazione: http://www.bmwnews.it/ruggine-su-serie-1-f20-e-serie-3-f30/
Se ne parla già sul topic F30. Cmq riassumendo: quasi tutti gli utenti iniziano a vedere alcuni puntini di ruggine sotto ai sedili, anche se probabilmente mancano parecchi mesi o anni prima di arrivare a quelle situazioni. Perlomeno per chi non ha la macchina sempre esposta a condizioni climatiche drastiche. Si tratta tuttavia di ruggine superficiale che non pregiudica le proprietà meccaniche dei lamierini colpiti, anche se certamente è decisamente poco piacevole ed esteticamente non gradevole.
Allora eccoci qua, a quanto pare anche le nostre F30 ne sono colpite. Proprio ieri avevo l'appuntamento con l'ispettore, ha fatto un paio di foto ed entro un paio di settimane mi farà sapere se trovano un rimedio per la mia, o se và fatto un richiamo e quindi una soluzione per un gran numero di vetture. Allego foto del lamierino del sedile lato guida, così vi fate un'idea. Controllate così se c'è qualcosa segnalate, e se vi dicono che è la prima segnalazione è una balla!
salute a tutti, dopo queste "urla di dolore"( e di disappunto) giustificate, ho voluto dare un'occhiata anch'io alle macchinette; sulla Mini esiste una astina trasversale con due levette per la regolazione del sedile; ecco, qualche traccia esiste(va) nella zona di saldatura tra l'astine e le levette; sia le une che l'altra sono zincate, solo nella zona di saldatura ci sono queste tracce, cosa normalissima perchè la saldatura asporta o altera la zincatura; evidentemente le varie parti sono state zincate separatamente e poi saldate; questi signori della BMW non sanno ( o se ne fregano altamente di questi dettagli) che le zone termicamente alterate sono inneschi di corrosione; per il resto assolutamente nulla tutta la struttura del sedile è costruita con lamiera verniciata nera.... ho ricoperto con ferox le piccole parti alterate... idem sulla Clio, assoltamente nulla( dopo 8 anni)
ragazzi ieri lavando la mia 316d presa da poco, di fine 2012 ho trovato la parte sotto al sedile completamente arancione! manco fosse stata 10anni all'aperto, completamente arrugginita :O sono rimasto di sasso...cosa fare in tal caso?