ruggine e39???

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da erdos, 10 Gennaio 2011.

1. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Quoto Puccio, chiaro che se si ha il box è meglio, è un'ovvietà.

Il punto che volevo evidenziare era la superficialità con cui il venditore ha considerato la ruggine (un bel po' come si evince dalla foto).

Quella è un'E39 da non più di 3k euro, a posteriori la mia offerta di 3.8-4k la trovo anche alta!

per non parlare della risposta, "si compri un 520 nuovo" , un genio :-)

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    casomai abbassasse il prezzo anche di 500 euro, gli ritelefoni e gli dici "son quello che le offriva 3800, ora le offro 2500" :lol:

3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  4. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    E' quasi tutta la giornata che ripeto che non c'e' molto da ragionare sul fatto che se uno fa in maniera l'altro puo' fare in un'altra :rolleyes:.Tutte le scelte sono ugualmente legittime.Non ho altro da aggiungere su questo argomento.

5. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ho capito, MA NON SONO SCELTE :lol:

non è che uno sceglie di non avere un box, o ce l'ha o non ce l'ha, non capisco cosa non ci sia di chiaro in questo concetto.

6. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    Scusami ma non e' che uno semplicemente ha o non ha il box.Piuttosto uno sceglie di affittarne uno, qualcun altro se lo compera e qualcun altro ancora ne fa a meno.Sono tutte :wink: SCELTE PONDERATE (opzioni se preferisci) che dipendono dalla possibilita' oltre che dalla volonta'.Tutto qui.

7. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sono scelte se uno ha disposizioni economiche, altrimenti non sono scelte ma situazioni oggettive :lol: sennò di che parliamo a fare.

come detto, è ovvio che POTENDO è meglio avere un ricovero privato al chiuso, per l'auto.

di sicuro se non ce l'ho e devo scegliere fra comprare il box, magari a 2 km da casa perché qui non ce ne sono, e comprare l'auto, scelgo l'auto. :lol:

certo che POTENDO, mi prenderei anche un casolare in campagna con annesso capannone per ricovero auto.

ma con il POTENDO non si fa granché, si parla, si scrive e basta.

sono certo che tu non sia stupido, quindi ho la presunzione di pensare che tu capisca il discorso che faccio.

ovvero che IN GENERALE è senz'altro meglio averlo, ma se non lo si può avere non è certo una ragione per girare in bici.

è come scegliere di non scoparsi la più figa del liceo perché a 17 anni non hai una casa di tua proprietà dove portarla.

in breve, non è che ho ragione io piuttosto che te, non necessariamente abbiamo tutti le stesse disponibilità quindi è comprensibile che chi oggi non ha un box auto, possa non poterlo avere anche domani.

di sicuro se potessi permettere di spendere 20-30mila e oltre euro per un box auto (perché è questa la cifra media, dalle mie parti) non avrei preso un rottame vecchio di 6 anni per metterlo a gas, non so se mi spiego

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  8. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    In realta' stiamo dicendo piu' o meno entrambi le stesse cose.Le disponibilita' economiche di ciascuno sono assolutamente rilevanti ed imprescindibili.Io comprendo benissimo che molti non arriverebbero mai al "paradosso" di rinunciare alla macchina dei sogni per la mancanza di mezzi atti a finanziare anche l'affitto di un box, tuttavia io nella stessa circostanza,come ho gia' scritto, aspetterei tempi migliori e nel frattempo girerei con un auto non eccelsa, e cio' unicamente per il fatto che dal mio personale punto di vista non varrebbe la pena avere un'auto di un certo tipo per buttarla in mezzo ad una strada dove atti vandalici, intemperie, sole ecc... la ridurrebbero in un rottame.E poi c'e' da dire che io per le auto sono abbastanza maniaco e mi piace farmi i lavori da me per cui il box e' indispensabile anche per questo.La strafiga 17ettenne me la farei ovviamente sempre ed ovunque, anche in macchina se necessario al limite nel box in mancanza della casa di proprieta' :mrgreen:.Anni fa quando avevo una e34 525ix (aveva quel profumo di nuovo all'interno che ancora rimpiango) che avevo avuto la fortuna di trovare presso la Carzeta di Milano con soli 50.000 km reali subito mi attivai nella ricerca di un posto al coperto che alla fine trovai a ben 3 km da casa mia (dovevo attraversare tutto il paese per arrivarci) ma aveva il vantaggio che appena fuori del sotterraneo mi trovavo gia' sulla tangenziale dalla quale potevo scegliere qualunque direzione senza dover attraversare il traffico cittadino (Aggiungo che non prendevo mai l'auto per girare in paese ma andavo sempre fuori).Lo so che qualcuno potrebbe giudicarla una cosa insensata ma io quella macchina oriental blau metallic con l'allestimento m, la doppia marmitta e quei cerchi da 16 che sembravano da 18 proprio non l'avrei parcheggiata giu' in strada :cool:.L'ho gia' detto che un po' schiavo delle auto lo sono sempre stato ed e' una malattia dalla quale non si guarisce.Alle volte vorrei essere piu' pragmatico con le auto ma proprio non c'e' verso :wink:

9. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se avessi proceduto in questa maniera, avrei un'auto "non eccelsa" da 12 anni oramai :lol:

non che con questo voglia dire che io consideri le auto avute fino ad oggi come "eccelse"

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non esiste la 325ix Eccelsa!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

11. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    Conosco le tue auto e svalutazione a parte erano signore auto pagate a suo tempo fior di milioni dai loro primi proprietari.Per auto non eccelsa intendo una anonima fiat uno o cose simili, auto di sostanza ma non certo da sbavarci dietro.

Condividi questa Pagina