In queste discussioni chiunque puo' cadere nell'ovvieta', e questo perche' il punto di vista di ciascuno e' relativo alle proprie esigenze e ai gusti personali.Ad ogni modo senza dilungarmi troppo, premesso che ho il box, qualora non lo avessi non acquisterei un'auto "sfiziosa" ma un'auto da "battaglia" in attesa di tempi migliori.Questo e' il mio punto di vista.
Soprattutto quando devi usare tutti i giorni l'auto al rientro a casa dal lavoro, perdere altro tempo a cercare il posto libero dove lasciare l'auto e' insopportabile.
ne dubito fortemente, a parole son buoni tutti. se ipoteticamente dal mese prossimo tu non avessi più il box, venderesti l'E39? (posto che tu la consideri auto sfiziosa-io no)
quoto, non penserei neanche a comprare una bella auto senza avere il box.. certo che se come dici te rimanessi domani senza posto auto non la venderei.....anzi non voglio neanche pensarci perchè non succederà puccio abbiam capito che tu le auto le usi, non ne sei schiavo (io purtroppo un pochino), non le lavi, ma quando sono sporche più del dovuto le cambi!!
non esagerimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le lavo (==> le faccio lavare), ma quando ho tempo di restare senz'auto!
Visto l'offtopicone, vi riporto la mia di esperienza, che abbraccia abbastanza bene tutte le opinioni sin qui testè riportate. Sono stato abituato (male) sin dai tempi della Citroen AX a ricoverare le auto in garage, perchè per mia foruna dal 1990 fino al novembre 2010 ho avuto possibilità di farlo. Ed in effetti non ho mai avuto problemi intrinsechi alle intemperie del tempo. Auto che se pur fredde non stavano sottozero nè fuori nè tantomeno all'interno (l'E39 in garage non partiva quasi mai con il "preriscaldamento" - candelette), mai trovato serrature ghiacciate, mai avuto infiltrazioni d'acqua. Ma non mi sono mai fatto dei problemi se, in montagna d'inverno o al mare d'estate l'auto sta(va) ricoverata all'aperto. La differenza però in questi due mesi io l'ho avvertita: qui da me ha piovuto ininterrottamente per quasi un mese e mezzo (dal 28 ottobre fino a S.Stefano, e tra l'altro ha ricominciato l'altro giorno nuovamente, addio neve ): Il problema noto dell'E39 che imbarca acqua dalle portiere posteriori (che non ho mai sistemato perchè non ne ho mai avuto bisogno, tranne qualche rara volta all'autolavaggio) s'è presentato ad ogni mattina al punto che i tappetini posteriori li ho tolti; una mattina mi sono trovato (col freddo) la radio impallata; il 27 di dicembre causa un puntino sul cristallo (non ben riparato dal precedente proprietario) deve aver accumulato dell'umidità che ghiacciando, mi ha crepato il cristallo. In definitiva, concordo sul fatto che l'auto conservata in garage dura più a lungo, però è anche vero che se uno la tiene all'aperto e la vuole mantenere intonsa è sufficiente (se ha voglia) pulirla/lucidarla più spesso. Per quanto mi riguarda, comunque, la prossima auto non prescinderà sicuramente dal dove la ricovero la notte, è l'ultimo dei prerequisiti per la sostituzione.
Sicuramente mi troverei un altro box, non avrebbe alcun senso vendersi l'auto .Il discorso sulla necessita' (per me) di avere il box era riferito al momento che precede l'acquisto dell'auto....Il fatto che io consideri l'e39 un'auto sfiziosa, al contrario di te, lo dimostra il fatto che ne possiedo 2 entrambe parcheggiate in box....come vedi ogni punto di vista e' ribaltabile di fronte alle scelte personali :wink:
più che altro dimostra che le bmw sono un pò sopravvalutate. e parlate di box auto come se li regalassero
lo facevo anch'io ma poi o la asciughi bene (che palle!) oppure il risultato è solo discreto, e in più hai fatto fatica e magari ti sei bagnato, tra un porco e l'altro!
intanto ho recuperato quella foto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo chi mi batte! n.b.: foto non modificata, è tale e quale alla realtà!