ditemi che non è ruggine... (mi scuso per la grandezza delle foto, ma voglio che si vedano bene i particolari) dopo averla lavata ecco il risultato. BMW F25 pack M comprata nuova a fine Novembre 2011, e soli 5600km ci sono queste macchie che le gratto ed un po' vanno via, ma molte non vengono via nemmeno con la benzina, tutte e due le fiancate ed anche il posteriore...
Ruggine difficile le auto ora sono elettrozincate. Forse dovresti fare un accurato lavaggio e poi fare il clayng con delle clay bar. Sono morbidi " cubetti "della consistenza simile al das/ pongo che passate sulla carrozzeria con specifico liquido lubrificante o normale acqua , tolgono ogni impurità dalla vernice Secondo me si tratta di questo
Per caso hai parcheggiato vicino ad una ferrovia, un' azienda metalmeccanica, un'acciaieria? Al 90% è quello, è lo smeriglio che vola con una claybar come detto da ALex75 risolvi, mica usare la benzina!!!
ho parcheggiato sempre in posti normalissimi, mai vicino a possibili fonti di danneggiamento, per questo sono sempre stato maniacale... dalle mie zone buttano parecchio sale ogni anno per via della neve, ed il problema è solo nelle parti inferiori della macchina, non sul cofano o sul tetto. Ma quel particolare lavaggio dove si fa? La benzina l'ho usata solo per vedere se andava sia, in un piccolo pezzo di 5cm, poi subito lavata con acqua. Mi state rincuorando, anche a me par strano sia ruggine...
Il lavaggio lo puoi fare normalmente tu e anche applicare la CLAY (a cui dovresti far seguire un passaggio di POLISH leggerissimo oppure, se l'auto è perfettamente decontaminata vai di ceratura, ma se vuoi affinare la tua tecnica in pm ti mando un nome di un sito dove puoi trovare tanti bei trucchetti per lavaggi perfetti! non so se per regolamento posso scriverlo qui nei post Inoltre, se non hai parcheggiato vicino ai luoghi giustamente citati da JACKY, potrebbe essere che vi era sulla strada qualche residuo ferroso e che le ruote te lo abbiamo spruzzato sulla fiancata. PS : anche in città vicino alle tramvie capita cosi'.
infatti per andare in autostrada faccio quasi tutti i giorni una strada dove passano i camion della Variante di Valico...sembrano proprio schizzi di una sostanza simile a ruggine... caso mai la porto dal carrozzaio e ci pensa lui...non vorrei fare danni... però se vuoi mandami in pm quello che mi hai detto... ;-) grazie mille!
Ciao Matteo, mi dispiace tanto per quello che ti e' successo, ma anche per me non e' ruggine. Mi sembra piu' qualcosa di superficiale e comunque esterno. Vedrai che riuscirai a risolvere tutto per il meglio
Ciao, quelli sono i segni lasciati dal sale chimico; sulla mia ex Volvo V70 bianca, ogni fine inverno dovevo mettermi lì e "sgurare" con olio di gomito e straccio con polish. Non rimangono segni permanenti ma alcuni dei puntini sono difficili da togliere.
Ciao, un carrozziere mi ha detto che può anche essere quando le macchine vengono trasportate in treno ed il treno frena...le scintille vanno sulla parte esterna della macchina e succede così... oggi vado sia dal carrozziere a fargliela vedere e poi in BMW...
Se così fosse, già alla consegna avrebbero dovuto esserci e credo, su un auto bella bianca come la tua, fosse quasi impossibile x te non notarili
Se così fosse, già alla consegna avrebbero dovuto esserci e credo, su un auto bella bianca come la tua, fosse quasi impossibile x te non notarili
Comunque è certo al 100% non si tratti di ruggine, se vedo bene c'è anche sulla parte del passaruota verniciata (versione M) che nelle versioni "non M" è nera. Beh quella parte là è di plastica, dunque non può arrugginire!
Certamente non è ruggine...ma...che cos'è? Ci fai sapere che ti dicono? Penso che in molti siano curiosi di saperlo con determinatezza. Secondo me sulla tua si vedono perché è bianca ma temo che su moltissime macchine in realtà quei puntini ci siano e nessuno ci ha fatto caso.
sono stato in BMW e loro hanno supposto anche che il problema possa essere stato il trasporto ed il ferodo che si è attaccato sulla carrozzeria ed è venuto fuori dopo qualche tempo. Mi hanno detto che capita molto raramente. Il mio carrozzaio gli ha dato una mano con la pasta simile a pongo ed i punti strofinati sono venuti via, ed il carrozziere insiste nel dire che è stato a causa del trasporto e gliene sono capitate diverse...dopo alcuni mesi riaffioravano quei pallini. Ora mi domando, ma non adottano delle coperture durante il trasporto? in BMW mi hanno detto che forse l'intervento è in garanzia, spero che il forse lo tolgano, altrimenti mi girerebbero e non poco, con tutto quello che l'ho pagata! Mica ce l'ho buttato io!!! e dopo solo 4 mesi e 5700km!!!
Coperture no, ma, generalmente, le macchine sono ricoperte di una speciale cera (o simili non so bene tecnicamente cosa sia) che ne dovrebbe preservare l'integrità. A mio avviso l'hai preso dopo e non nel trasporto a meno che non abbiano lesinato sullo strato protettivo, se poi ti passan l'intervento in garanzia meglio.
Verissimo, danno delle cere protettive. Concordo anche io che secondo me li hai presi dopo ma se ti hanno fatto tutto in garanzia, ottimo
Una volta sulla yaris della mia ragazza dopo qualche mese uscirono fuori tanti pallini simili a quelli che hai postato..ed indovinate cos'era? Alla consegna non avevano tolta la cera protettiva dalla macchina come si deve e con il tempo erano usciti fuori questi strani pallini rossicci!