Salve a tutti! Ho un problema con la gestione della rubrica dell'iPhone attraverso la vettura. Avendo un contratto aziendale, per le chiamate personali devo necessariamente utilizzare un prefisso di 4 cifre al numero da chiamare. Per risolvere il problema, ho salvato la maggior parte dei numeri nella rubrica dell'iPhone sia nella versione "normale" (in modo che quando mi chiamano vedo il nome), che nella versione con prefisso. Ad esempio, per chiamare 02-123456 devo digitare 4146 02-123456. Collegando l'iPhone alla BMW ho pero' riscontrato un problema. Quando vado a cercare un contatto con i numeri memorizzati in questo modo, vengono visualizzati solamente i numeri "normali", mentre quelli col prefisso sono nascosti. La cosa bella e' che se compongo manualmente il numero con il prefisso, il nome viene visualizzato correttamente sul display. Ovviamente, se un contatto comprende piu' numeri diversi, essi vengono mostrati correttamente. A questo punto sono convinto che il problema sia che la vettura filtra la rubrica, non mostrando piu' volte gli stessi numeri. Trovo alquanto ridicola una tale funzione, dato che se i numeri doppi sono visualizzati sul telefono non capisco perche' in macchina debbano essere nascosti. Mi chiedo quindi se esiste una soluzione a tale problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come ha risolto? Grazie!
Una domanda: hai salvato i due differenti numeri con lo steso nome? p.es. 02-123456 Pippo 4146-02-123456 Pippo
I numeri sono memorizzati sotto la stessa voce di rubrica. Ad esempio: Pippo Casa 02-123456 Altro 4146-02-123456 Cell. 331-1234567 in questo caso, in macchina vedo solo casa e cell, mentre altro non e' presente. Allo stesso modo, se ho due contatti diversi ma con lo stesso nome la macchina ne mostra solo uno. Potrei provare a separare i numeri con prefisso da quelli senza prefisso e salvarli con un altro nome. Certo pero' che se si potesse fare in altro modo non dovrei rifare tutta la rubrica...
Al limite prova a fare un tentativo con un paio di contatti, aggiungendo un carattere al contatto con la composizione iniziale aggiuntiva; cosi controlli se lo riconosce come nuovo...
Oppure provare a creare una "Rubrica ad hoc". Non penso che tu abbia TUTTI i contatti con il prefisso aggiunto giusto? Quei 4-5 che ti servono li salvi come "Auto - Pippo: Casa: 4146 02/123456", "Auto - Minni: Cell: 4146 339/123456"
Ho fatto delle prove. Creando due contatti con nomi diversi, utilizzando uno dei due per i numeri con e un altro per i numeri senza prefisso, allora la rubrica riconosce entrambi i numeri. Non uso il prefisso aggiuntivo per tutta la rubrica, ma purtroppo non sono solo 4/5 i contatti con il prefisso aggiuntivo: a questo punto dovro' perdere un po' di tempo per modificare tutta la rubrica. Grazie per il consiglio, almeno cosi' funziona! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />