Rubrica telefonica personale sul navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rubrica telefonica personale sul navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 27 Ottobre 2008.

1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ho visto che è possibile caricare la propria rubrica telefonica sul DVD/CD mappe del proprio navigatore High o Professional e quindi selezionare il contatto da chiamare per parte del nome e chiamarlo via bluetooth anche se il proprio telefono non scarica la rubrica come se stessi chiamando il numero di telefono di un POI.
    Questo è molto interessante sull’MK4 16/9 dove, se la rubrica è molto lunga, è difficile trovare il contatto da chiamare utilizzando la manopola e il “vai avanti”
    Meno interessante sul professional dove il contatto da chiamare può essere ricercato nella rubrica per parte del nome, pur tuttavia anche sul professional torna utile nel caso non si disponesse di un cellulare che scarica la rubrica.
    Per il DVD High è mia intenzione aggiungere il POI fittizio “RUBRICA TELEFONICA” che implementerò nella cartella NCC_AUTOVELOX con i soli numeri di emergenza lasciando a voi con un programmino in corso di stesura di implementarla con la propria rubrica personale.

Modificato 27/1/2009 metto di seguito i link finali:

QUI il pacchetto rubrica per il DVD High
    QUI il pacchetto rubrica per il DVD professional

QUI il pacchetto rubrica per il DVD High con l'opzione di mantenere la visualizzazione autovelox
    QUI il pacchetto rubrica per il DVD professional con l'opzione di mantenere la visualizzazione autovelox

.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. delmax75

delmax75 Secondo Pilota

679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    325D(E93)///M X3(E83)MINI(R56)
    ciao... mi interessa mi mandi un pm che spieghi il tutto?
    grazie

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non ho detto che l'ho fatto, ho detto che è fattibile entro i prossimi giorni lo metto in campo.

La spiegazione è semplice e come aggiungere una nuova categoria di POI ma solo per utilizzarne il telefonico.

Ovviamente siccome la rubrica telefonica è un fatto personale devo dare gli strumenti perchè ognuno riesca a caricare la propria e qui ci vuole un po più di tempo.

4. irongray

irongray Kartista

72
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 3.000 I
    Grande!!!!!!resto in attesa

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Fatto

Più veloce del previsto. Per semplicità ho messo il nuovo POI :mrgreen: "Rubrica Telefonica" nella cartella NCC_AUTOVELOX. Pertanto quella cartella contiene gli autovelox, la guida di ricerca per i POI di poigps.com e la rubrica telefonica personale. Per attivarla scaricare da QUI il pacchetto che contiene le istruzioni per predisporre e caricare la propria rubrica telefonica. In pratica si tratta di preparare un file di testo RUBRICA.TXT associando ad ogni contatto (Nome) fino a quattro numeri telefonici, da dare in pasto ad un programmino che prepare i due file 0103.IDX e 0103.URL da sostituire nella cartella TABLES/ 0 della NCC_AUTOVELOX presente nel pacchetto. Come corollario gli autovelox sono aggiornati al 20/10/2008.
    Buone telefonate a tutti.

PS: Per il professional la cosa è simile ma un po più complicata perchè non c'è la gestione per cartelle, meno necessaria perche la ricerca per parte del nome è presente sull'interfaccia bluetooth. Vedremo in seguito se Turbochris ci sta.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    :wink: con molta probabilità non ci ho capito nulla...:-k
    Cmq ti faccio i miei complimenti =D>, perchè riconosco le mi edeficenze in materia.
    Scusa pertanto se ti faccio questa domanda... ma io (320cd del 2004 con bluetooth di 13° generazione con ses integrato) nel monitor (16/9) se pigio il pulsante sul volante "R/T" mi commuta la navigazione o radio e via dicendo, già nella rubrica del telefono, dal primo nome, poi con i tasti del volante "^" vado avanti fino al nome che voglio chiamare. Però ho notato che quando ricevo una telefonata non mi compare il nome di chi chiama e devo ogninvolta guardare il mio tel (samsung z 510) per vedere di chi è la chiamata. premetto che il mio tel mi permette di leggere anche gli sms sul monitor.
    :-k dunque la mia domanda è: a te quando suona il tel ti compare il nome o numero di chi ti sta chiamando??

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Tutto giusto ho anche io il ses e anche uno z510 il problema non è per quel cellulare ma per quelli che non scaricano la rubrica o per chi ha una rubrica molto lunga e vuole trovare il contatto digitando una parte del nome. Capisci che se hai 400 contatti in rubrica e vuoi chiamare il 400° hai voglia a fare giu col tastino sul volante. E' comunque un'opportunità in più che ha delle controindicazioni prime fra tutte la privacy, perche la rubrica è sul CD/DVD di navigazione quindi alla portata di chiunque salga in auto.
    Alla tua domanda finale rispondo si se sto usando un cellulare che scarica la rubrica no ma vedo solo il numero se sto usando un altro tipo. Comunque il mio pacchetto non risolve questo problema.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  8. Silvio

Silvio Collaudatore

426
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Proprio una bella idea! Appena posso la provo.
    Grazie!

9. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Ops! mi sa che ancora stò annebbiato...](*,)
    Ma allora come faccio con il mio z510 a vedere sul monitor chi mi chiama e non solo la cornetta verde?, cosa hai fatto di particolare tu per vedere anche il numero di chi ti chiama?
    In effetti è vero, io ho quasi 300 nomi memorizzati sul tel e il tastino và in fumo! #-o
    Però ho anche notato che in un nome (sul tel) ho + numeri meorizzati, ma in auto ne prende solo uno per nome...che pacco!!

10. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Il numero chiamante se viene riportato dalla rete lo devi vedere con tutti i cellulari. Il nome al posto del numero lo vedi solo con i cellulari che scaricano la rubrica. Alcuni scaricano solo la rubrica della SIM ma la maggior parte (di quelli che scaricano) scaricano anche quella del telefono. Il fatto di vedere tutti i numeri associati ad un contatto dipende dal cellulare il mio motorola mi marca anche il tipo di numero col simbolo (M) se è un mobile col simbolo (H) se è un'abitazione dipende da come l'hai registrato sul cellulare. Non sono sicuro ma credo che anche il mio Z510 lo facesse ma voglio riprovarlo.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  11. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Nooo ](*,), a me compare ilnome e numero se devo scegfliere io di chiamare dal monitor... ma se mi arriva una qualunque chiamata..mi compare solo la cornetta grande e verde. #-o
    cerdo che la fila di numeri che mi compare sul monitor sia solo quella della sim.
    Mha! mi sa che mi devo organizzare meglio con sto coso... ma secondo te un motorola v3xx è meglio??... ho la centralina bluetooh con ses di 13° generazione.
    Poi ho notato che hai dato nel primo post un "Vai Avanti", è una funzione vocale?? in conce ho comprato il manuale bluetooth anzi I MANUALI, perchè sono 2 in uno c'è una cabina telefonica disegnata e c'è scritto solo come si fà il paring e qualche altra stronz.. il secondo è dedito alla funzione vocale, ma sono rimasto deluso perchè sono le stesse identi 16 pagine che ha già postato un utente sul forum alla voce "possessori di voicecontrol scatenatevi". Questo Vai Avanti non c'è scritto sul manuale...se è una funzione vocale, tu quante altre ne conosci fuori dal manuale?? :-k
    Scusa il lungo testo...:redface:

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    DAl mio punto di vista se non vedi il numero chiamante o il nome non lo vedi neanche sul telefono posso solo ipotizzare un guasto sw sul telefono. Per vai avanti intendo il simboli >> e

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    troppo grande!...=D>
    siamo sempre in debito...

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Se non ti funziona riscaricala Lynx mi ha trovato un problema. L'ho sostituita allo stesso link.

15. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Per me che ho un Nokia N80 Internet Edition e di scaricare la rubrica la mia ULF proprio non ne vuole sapere, questa soluzione mi sembra veramente come la manna del cielo... Grazie Angelich, REP+ per te!

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Vedrai sopratutto la possibilità di associare più numeri allo stesso nome. Dopo che selezioni il nome ti presenta un menù con tutti i numeri che puoi scegliere e chiamare. Al momento ho messo il limite di quattro ma si può andare oltre.

17. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Ho già creato la Rubrica in formato txt, domani masterizzo il DVD modificato e lo testo... :wink:

Per me che sono spesso all'estero, i numeri memorizzati presentano tutti il prefisso internazionale "+" (spero non dia fastidio)... per quanto riguarda il limite invece, credo che "quattro" sia più che sufficiente per ogni nome in rubrica.

L'unico limite, se così lo possiamo definire, è poter distinguere all'interno di un nominativo il numero di casa da quello dell'ufficio, il cellulare di servizio da quello personale, ecc.

18. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Anche io uso far precedere il numero dal prefisso internazionale col +

Per distinguere il tipo di telefono (cellulare abitazione) puoi far seguire il numero da uno spazio e una lettera M=mobile H=casa ect perchè, non sono sicurissimo, il nostro bluetooth o cellulare manda avanti solo i simboli numerici e i caratteri speciali + * # le lettere seppur viste non vengono inviate.

19. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

:-k... quindi la giusta sintassi (e correggimi se sbaglio) dovrà essere:

Angelino,+39070123456 H,+39337123456 M,+39070123123 O
    Fabrizio,+3906123456 H,+39335123456 M,+3906123123 O
    ...

20. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    =D>=D>=D>
    i miei complimenti ad angelich. io ho un v3i motorola, che passa la rubrica via BT, xò qualora cambiassi il cell sarebbe senz'altro una cosa utilissima :biggrin:

Condividi questa Pagina