ecco un piccolo esempio che non solo i stranieri sono i criminali....in ogni nazione c'e ne sono persone buone e cattive, e la percentuale secondome la stessa per tutti, e ovvio che quelli degli paesi con le legge durissime, cerchano un habitat piu fertile (la popolazione piu ricca) e meno rischioso (con leggi piu legeri), cosi, tutta la ***** troviamo intorno a noi quello che intendevo a proposito che italiani sono stati maestri di truchetti criminali: come estorsione, come diversi scenari delle truffe, le rapine...quello che in italia si usava una volte, altra parte dell mondo prattica oggi...io mi riccordo anche un semplice giogetto con 3 coppette e il palloncino o 3 carte, che da noi era difuso in anni 90, era una novita...e voi riccordate questo? in italia? vostri padri siccuramente si i esempi dell genere potrei descrivere decine
Mi spiace....e speriamo che, se sono loro i malfattori, li facciano cantare per bene.......... Auguri Luca.
visto che hai la mia età mica ti ricordi come si stava quì da noi 20 anni fà sempre che tu sia padovano ovviamente? al lavoro io passo(pultroppo) più tempo assieme ad extracomunitari di vari paesi dell'est e africani che italiani.....magari all'apparenza vedendoli lavorare in fabbrica ci sono anche brave persone, xrò hanno modi di vivere e culture diverse e alle radici non si scappa!!!! se il tuo vicino ti stà simpatico reagisci e difendilo, non sperare che lui faccia lo stesso x te!!