Rubata e RITROVATA :D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rubata e RITROVATA :D

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da sgreccio, 26 Febbraio 2013.

1. sgreccio

sgreccio Kartista

61
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    42
    M3 e92 DKG
    L'hanno ritrovataaaaaa :biggrin:
    L'ho ripresa da una settimana circa ma ho avuto solo ora il tempo di scrivere 2 righe... ecco la storia...

Dopo averla rubata l'hanno tenuta un giorno a Roma per smontare i vari antifurti satellitari ed... udite udite... hanno preso belli belli l'autostrada (usando il mio telepas) per farsi roma nord -> mantova nord.
    Dopo un paio di giorni è stata ritrovata dai carabinieri di gozzo veronese, era in un capannone assieme ad altre macchine e le stavano caricando su un container che sarebbe arrivato a Genova e da li verso la Nigeria... Era già stata caricata una x6 (l'hanno caricata ed appesa al soffitto del container con delle catene, l'hanno rovinata!) la mia era accesa e stava per salire ed essere caricata sotto la prima X6, poi un'altra x6 ed un'audi... sono entrati i carabinieri(hanno notato movimenti sospetti da qualche giorno), c'erano 4persone, 2 sono scappati e 2 sono stati presi(i proprietari del capannone) che hanno dichiarato di essere appena arrivati e di essere estranei al fatto(quindi gli hanno potuto fare solo un verbale e sono tornati a casa... No comment).

La macchina esternamente sta bene (a parte la maniglia guidatore che è stata scassinata), dentro c'erano vari fili tagliati ma erano solo quelli che riguardavano gli antifurto, quindi tutto ok... un lavoro veramente da professionisti per cercare di danneggiare il meno possibile.

Ragazzi... occhio veramente... perchè la mia M3 se la sono rubata in 2 minuti (con tanto di antifurto della casa, chiave codificata e 2 antifurti satellitari). Non basta assolutamente, mi sono poi informato, ci vuole un attimo a rubarla con queste dotazioni. La chiave se la sono fatta in 2 minuti attaccandosi all'OBD (dentro c'era una chiave identica alla mia, che apriva chiudeva, accendeva etc etc, non c'e' stato neanche bisogno di cambiare centraline...). Per aprirla ci hanno messo qualche secondo e per i satellitari hanno usato un jammer che blocca il segnale gsm.

Non vi dico quali e quanti tipi diversi di antifurto ho fatto montare ora (elettronici/meccanici)... volendo la rubano ugualmente, certo... ma sicuramente non sara' facile come la prima volta (fossi un ladro, lascerei perdere e passerei ad un'altra macchina...). Se avete solo il satellitare, andate dal vostro installatore e fate montare altro (di piu' classico... anche un paio di interruttori nascosti che non la fanno partire).
    Ah... per quanto mi riguarda la presa OBD che sta vicino ad i piedi del guidatore l'ho tolta, se mai dovesse servire la rimonto.

A disposizione (anche in privato) per darvi ulteriori dettagli sul modo che hanno usato per rubarla (così vi rendete conto meglio e magari ci si scambia qualche consiglio/dritta per evitare altri furti).

comunque... TROPPO CONTENTOOOOOOOOOOOO :biggrin:
    Sgreccio

2. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bene!

non c'è motivo comunque di tenere segreti i dettagli sul come hanno fatto a rubarla... illuminaci

così possiamo iniziare a rubarle anche noi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.053
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    R: Rubata e RITROVATA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Metti un bell'interruttore nascosto sull'alimentazione della pompa benzina... Prova poi a farla partire! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sono proprio contento. Comunque da tempo penso anche io che se la macchina la devono rubare alla fine la rubano. Io sono propenso per antifurti meccanici...comunque in bocca al lupo!!!

5. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Contento per te, cmq è inutile mettere mille antifurti , se la vogliono se la prendono, io ho solo l'antifurto della casa e un satellitare che ha montato l'assicurazione per avere sconto su incendio e furto

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.161
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nel male un po di bene!!!

8. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Rubata e RITROVATA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ottimo,alla fine é andato tutto per il meglio,ti posso chiedere quanti giorni son passati prima che te la rubassero?

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

9. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
  10. Ale_72

55.161
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Ma sei riuscito poi a chiedergli anche perche' l'aveva configurato cosi visto che comunque la macchina andava in moto?

Comunque qui raccontano un po' di cose e pare che abbiano trovato il block shaft come il piu' sicuro (ovviamente per quello che vale)

http://www.guidaconsumatore.com/autoveicoli/antifurto-auto.html

11. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Metodo quasi infallibile legarla con le maglie della catena del ministero della marina di Roma:mrgreen:

12. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Presente con Block Shaft:mrgreen:. L'hai pure visto quando hai privato la mia auto

Presente sulla mia auto, su quella dei miei famigliari e dei amici pugliesi (da 10 anni ormai).:wink:

13. Ale_72

55.161
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Ma l'ho visto davvero o me l'hai detto tu? Non me lo ricordo...

14. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    L'hai visto, ma l'ho disinserito io. è una chiave (tipo quelle delle serrature blindate) che si inserisce nel piantone dello sterzo...

Pare che sia uno dei metodi più efficaci, anche se penso che dopo 10 anni abbiano trovato sicuramente l'"antidoto"...

15. sgreccio

sgreccio Kartista

61
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    42
    M3 e92 DKG
    Rubata e RITROVATA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dopo un anno e mezzo che l'ho presa (usata di 3 anni)... E considera che la prendo in pratica solo i w.e. , la sera sempre in box!

16. sgreccio

sgreccio Kartista

61
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    42
    M3 e92 DKG

Anche io mi sono informato sul Block Shaft, il mio dubbio è sul bloccasterzo elettrico della e92 che pare sia vicinissimo al buco che farebbero quelli della block shaft, tu hai esperienze di lavori fatti su modelli con bloccasterzo elettrico ?

17. Ras65

Ras65 Aspirante Pilota

25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Quindi l'antifurto della casa non è affatto sicuro?

18. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

Ma la e92 mia ce l ha il bloccasterzo elettrico, vero? Per adesso nessun problema. Ad essere sincero nn ho mai sentito problemi da nessuno dei miei conoscenti. Un caro amico ce l ha su una nuova A4 e nessun problema. Mi sembra che anche l Audi monti il bloccasterzo elettrico

19. sgreccio

sgreccio Kartista

61
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    42
    M3 e92 DKG

Mmm... Direi che l'antifurto della casa non serva praticamente a nulla... La chiave te la duplicano in meno di 2 minuti (nel mio caso collegandosi direttamente all'obd che sta in basso a sinistra del guidatore)e quindi semplicemente mettono in moto e partono... A me quando inserisco la chiave si disattiva anche l'antifurto della casa!

20. Ras65

Ras65 Aspirante Pilota

25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ma forse tu ti riferisci all'immobilizer che si disattiva inserendo la chiave nel quadro, io inveve mi riferisco a quello elettronico che si inserisce e disinserisce utilizzando il telecomando della chiave di accensione contemporaneamente alla chiusura o apertura dell'auto.

Condividi questa Pagina