Ciao, purtroppo mi hanno rubato la 118d che andava da DIO! adesso devo comprare auto nuova e sono indeciso se prendere la X1 18d Sdrive Il dubbio è: scendendo da una 118d che ha gli stessi cavalli e 200 KG meno non sarà come scendere da un cavallo da corsa e salire su un mulo da tiro? O meglio la domanda è: come va la X1 18d Sdrive?
Anche se fosse vero il tuo paragone, qua sopra nessuno te lo confermerà mai.... Io non posso darti risposta perché ho una 20 e non ho mai guidato una 118. Di sicuro però, anche a parità di motore l'x1 e molto più alta e ti sembrerà d'essere su una giostra abituato alla serie 1, almeno all'inizio fino a che non ti abituerai....
Addirittura da un cavallo da corsa? Scherzi a parte, la 18sD va più che bene, è un motore molto onesto anche su X1 ... personalmente sei mesi fa sono passato all'X1 provenendo da una E91 177cve ti posso dire che l'erogazione, fino a 3800-4000 giri non si discostava molto... in allungo, ecco, penava rispetto al 177.... questo per dirti che se non ho sofferto molto nel passaggio 177>148 (su una massa di 1500kg circa), non soffrirai nemmeno tu nel passaggio 148>148 per 200kg di differenza a sfavore dell'X1 ... :wink:
ti rispondo io che guido una f20 118d,ho guidato x 3 anni una e87 118d e che ho avuto in sostituzione una x1 sdrive 18d. La differenza di prestazioni non è molto elevata,te ne accorgi solo a pieno carico e in salita dove risulta essere un pò lenta,anche i consumi sono un pò più alti. se però cerchi le prestazioni cambia motorizzazione! per il resto mi è piaciuta molto come auto,sia come impostazione sia come guida. solo gli interni li ho trovati un pò tristi e poveri.
Ciao, io sono passato da un 120d ad un X1 20d xDrive. Come prestazioni perdi qualcosina in accelerazione ma non è molto evidente, quello che ho notato maggiormente è stato l'allungo, fa davvero fatica ad andare su... Come consumi, fino a qualche giorno fa avrei detto, beve molto di più, sabato ho cambiato le gomme estive con le termiche, quindi sono passato dai 225 18 ant. e 255 18 post. ai 225 17 si ant. che post. Cavolo ora faccio 17.5km/l in un percorso misto 50% città e 50% extraurbana dove prima stavo sui 14km/l. Sono comunque due macchine completamente diverse, da quando ho fatto il passaggio corro anche meno:)
Avendo io avuto occasione di provare la nuova serie 1 posso dirti, parere personale, che la x1 a livello di finiture é leggermente superiore rispetto alla serie 1. Nulla a che vedere con la nuova serie 3 ma....pur sempre un piccolo gradino superiore. A livello di motore, mi ripeto, assolutamente molto simili. Come caratteristiche di guida, concordo con Alex, due macchine molto differenti senza dare valutazioni di quale sia meglio e quale sia peggio: il tutto dipende da quello che si cerca
E' soggettivo, ho una X1, ne sono abbastanza soddisfatto, ma avendo visto bene l'F20 (non parliamo di F30) gli interni di quest'ultima sono migliori, molto meglio assemblati, piu "aggiornati" e meno poveri di quelli della X1, più in linea con le BMW dell'ultima generazione, cui la X1 NON appartiene.
Parere personale che non condivido. Io non ho "visto bene" la F 20 ma ne ho avuto possesso per alcuni giorni come ripetutamente già detto.:wink: Comunque questo é un discorso che potrebbe andare avanti all'infinito senza soluzione trattandosi ovviamente di considerazioni soggettive. Scusa Cristiano parli di interni meglio assemblati e piú aggiornati: ma che F 20 hai avuto modo di vedere???? Parliamo della stessa macchina? Mi fai alcuni esempi concreti di interni piü aggiornati?
Falla finita Louis!!! Il mio , come hai sottolinato, è un parere personale.. comer il tuo. Io non condivido il tuo, tu non condividi il mio.... Non mi va d'essere preso per i fondelli con quelle faccine....:wink::wink::wink:
Mi fai esempi concreti di interni più aggiornati? Ps. Non è il caso di prendere sempre tutto sul personale ove di personale non c'è nulla! Penso sia lecito porre una domanda su una affermazione specifica ma astratta! Ps. "Falla finita" se vuoi è un termine che usi con le persone con le quali sei solito avere confidenza e non con me: grazie!
Hai ragione te, mi sbagliavo, gli interni dell'X1 sono migliori in qualità e meno poveri, inoltre non sono più aggiornati. L'X1 è e sarà sempre il fiore all'occhiello di BMW. Scusa ma ero proprio fuori di me mentre scrivevo il post n°8, se è il caso lo edito...:wink:
Una maniera.....diciamo..... elegante come sempre per non rispondere mi sembra. Va bene comunque: non voglio forzarti nelle risposte se non ritieni di volerle dare!:wink: Ps. anche il mio messaggio 11 è stato modificato nella parte finale: ti prego di prenderne visione senza acredine ma per completezza di pensiero. Grazie e buona giornata!
cerchiamo di usare termini più carini in futuro.... per tutti: non c'è bisogno di "flammare", cercate di avere una discussione civile e pacifica, qualsiasi cosa abbiate da dirvi, fatelo in PM senza sporcare il topic grazie per la collaborazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi fai degli esempi concreti e con figure, che sennò non riesco a capire??? Pur essendo specifica come affermazione, mi risulta un pò astrratta.
concordo... paragonabili alla e87,ma alla f20 non sono per niente superiori... sto pensando di passare alla x1,mi frena proprio questo:gli interni sono un passo indietro rispetto alla f20 poi,è un modello "vecchio"....come guida e impostazione mi è piaciuta molto:sterzo migliore della f20 (paragonabile a quello della e87 che rimpiango molto),anche in curva mi è piaciuta,anzi mi sn divertito,il peso e l'altezza non hanno influito sul piacere di guida! penso che l'ideale sia accoppiare il motore da 143 cn il nuovo cambio automatico
Questo intendevo con "meno aggiornati", gli nterni dell'X1 sono fermi alla vecchia serie 1, l'f20 fa parte della generazione attuale. Entrando nell'X1, la percezione è di stare in una vecchia serie 1. Queste mie, sono sempre considerazioni soggettive e per niente astratte.:wink: Non ho mai messo in dubbio il piacere che ho guidando la mia X1, che per il momento non cambierei con nessun'altra auto, non perchè siia la migliore al mondo, intendiamoci, ma perchè mi piace sia come linea sia come guida. :wink:
Gli interni della X1 si sono un pò spartani..sembrano di bassa qualità ma non lo sono..il materiale usato per le plastiche della X1 sono le stesse usate nelle altre BMW ...la qualità percetipà è bassa poichè la grana usata e meno trattata, per questo nel 2009 la chiamavano la SUV Anticrisi......io ho avuto sottomano per molti giorni anche la nuova 3...al tatto non si nota nulla di diverso dalla X1...ma la grana ed design sono decisamente più aggiornati della X1.....riporto una notizia che mi è stata detta da un mio cliente che fa il carrozziere...ha avuto da poco una serie 3 incidentata ed ha smontato tutte le plastiche interne , mi ha detto che nonostante le plastiche sembrano migliori sono le stesse plastiche usate per le altre bmw....cmq non lo si può negare ed è normale che gli interni delle nuove Bmw siano migliori.....è sennò che cavolo cosa le fanno ha fare nuove auto se i materiali usati sono gli stessi.....cmq a mio parere gli interni della X1 non sono da denigrare..ho visto auto di livello come la X1 e superiore con plastiche decisamente peggiori.....
Io penso che, al di lá della qualitá o meno (la differenza in piú o in meno tra le due autovetture é assolutamente marginale), la volontá che spinge a scegliere una E84 o una F20 é la tipologia del mezzo. Tutto il resto é talmente soggettivo e labile che é di difficile valutazione.