essendo io ignorante in materia e nuovo di questo hobby mi piacerebbe tanto sapere cosa sia un rubacorrente per attaccare il mio navigatore portatile alla lampada del portacenere e tenermi libero l accendisigari. Non é che qualcuno estremamente gentile possa postare foto e spiegazioni in maniera che capisco cosa é ? domanda: ma se io sbuccio il filo della lampadina del posacenere e con il nastro isolante lo collego a quello dell alimentazione del navigatore cosa succede ?
ESPLODE !!!!! non credo ti basti il rubacorrente o "sbucciare" il filo , il nav avrà la presa accendisigari e credo faccia anche da massa oltre che da positivo , quindi anche se prendi la corrente non ti basta ti devi attaccare anche alla massa ....
Quindi se io voglio collegare il filo dell alimentazione del nav portatile alla macchina a chiave come posso fare ?
puoi fare come hai detto ma credo tu debba anche trovare il filo di massa del cavo nav e collegarlo a qualche massa dell'auto......non so come è il cavo del nav all'interno (mai aperto ) ho due accendisigari in macchina ma in teoria il funzionamento è quello + e - come tutto il resto.Vedrai che qualcuno suggerisce ..