Warner, credimi sono molto preparato sulle gomme e sulle mescole, ed è proprio per questo che ti dico che non posso dare un giudizio. Io ti dico solo di non dare per scontate cose che non lo sono affatto. Un esempio per tutti: una spalla cedevole abbinata ad una sospensione stradale può essere più efficace di una spalla ultrarigida.
ragazzi sbaglio o questa scheda dimostra che l'rs4 è un treno che da giù anche alla mia e che l'm3 è un cancello rispetto alle altre due?
io non dico niente senno di nuovo mi si accusa di essere sempre quello che parla male della nuova emme..... però..... non mi pare di avere sempre tutti i torti
LOL... 4R da la RS4 per 4,9" sullo 0-100 e udite...udite: ben 18" sullo 0-200 e 14,6" sullo 0-180. Quindi riepiloghiamo: sullo 0-100 perde 3 decimi e ci può stare; da 100 a 180 quella di questa prova impiega 8,2" mentre quella di 4R 9,7", 1,5" di differenza??? E non finisce qui, da 180 a 200 una impiega 3" e l'altra 3,4", altri 4 decimi??? Mi sembra un attimino doppata. Giusto per capirsi: sempre 4R ha provato la 911 turbo, quella da 490cv, la quale da 100 a 180 impiega 8" netti contro gli 8,2" della RS4 ed i 9,2" per la 997S di questa prova (181,1km/h). Ma anche le prestazioni della 997S hanno dell'incredibile, sempre nei confronti della turbo che ha appena 125cv in più riesce ad andare da 100 a 200 in 11,4" vs gli 11,1" della turbo; 125cv e 3 decimi di differenza??? Al contrario la M3 ha ottenuto risultati disastrosi rispetto alle M provate da Auto e Automobilismo, ma mentre sono giustificabili delle differenze sullo 0-100 anche evidenti (frizione provata o collaudatore poco esperto), nel 100-180 le due auto provate dalle riviste italiane ottengono risultati equivalenti, mentre questa è più lenta di svariati secondi. Scusate ma le prove chi le ha fatte? La Volkswagen forse???
La RS4 per esperienza personale è un paracarro, quando avevo la mappa da 310cv ne ho incontrato una in autobahn, siamo partiti affiancati da 150km/h e fino a 260km/h tachimetrici non mi ha dato neanche un metro, ok era l'avant e c'erano tre ragazzetti dentro mentre io ero solo, ma la mia aveva ben 110cv in meno. In alcune rullate che si trovano pure su internet e confermate in un numero di Automobilismo ha fatto registrare 370cv all'albero a causa anche di un elevato assorbimento del TorsenC e visti i risultati della mia esperienza personale c'è da crederci.
Ma non è che questa è l'M3 CS E46? Guarda cosa ho trovato, i dati sono coincidenti: * 0-100 km/h 1) Audi RS4 4.6 2) BMW M5 4.7 3) BMW M6 / Porsche 997 Carrera S 4.8 5) MB E55 AMG Wagon 4.9 6) BMW M3 CS 5.4 32) Volvo V70 T5 8.2 * 0-200 km/h 1) BMW M6 13.6 2) BMW M5 14.3 3) MB E55 AMG Wagon 15.0 4) Audi RS4 15.8 9) BMW M3 CS 18.8 24) Volvo V70 T5 30.3 * Quarter mile (402 m) 1) BMW M5 12.7 2) BMW M6 12.8 3) Audi RS4 12.8 4) MB E55 AMG Wagon 12.9 9) BMW M3 CS 13.6 32) Volvo V70 T5 15.9