a me piace un macello.. anche dentro sembra veramente bellissima e i sedili sono belli quasi come quelli dell'M3 E36... però caxxo se costa
una cosa che ho notato adesso.. gli specchietti di un altro colore mi fanno un po ribrezzo... ma è una cosa a cui si rimedia facilmente
L'RS4 è un sottoquadro. Non ricordo bene alesaggio e corsa comunque mi sembra 84 x 92 o giù di li, mentre il V10 bavarese sfoggia un maestoso 92x75.5 . I pistoni del "sottoquadro" V8 audi quindi compiono un maggiore tragitto per ogni giro di gomito, e a parità di regime massimo di rotazione (8250rpm) i pistoni bavaresi "corrono meno". CHe poi non siano neanche lontanamente paragonabili come propulsori su questo non si può aver dubbio alcuno.
Sai, mi ripeterò: le audi hanno un cura nel dettaglio e fanno percepire una qualità per come sono costruiti gli abitacoli veramente eccelsa. Salito sulla a4 tdi avant automatica di un amico, con nav e pelle, devo dire che sembrava più "ricca" della mia x3 con pelle, sedili sport, nav, e step, assetto, cerchi 18 di dimensioni diversa davanti e dietro, e xeno automatici, alluminio dentro, shadow line nera fuori, tetto interno nero e luci varie interne. Le plastiche del cruscotto, i tasti dei vetri, del clima, al tatto sono favolosi, e poi li premi senti click ed hai subito una risposta pronta dall'elettronica. Quelli BMW sono meno..."sodi", al tatto e visivamente sembrano già vecchi da nuovi. Il cupolino del cruscotto e la parte del navi dell'x3 è di una plastica davvero mediocre, come qualità percepita. Magari il materiale BMW costa il triplo, ma l'aspetto è più dimesso... Pure il cassettino porta oggetti con il cordino...fa schifo, come le aperture delle porte in plastica nera zigrinata o i pulsanti dei vetri elettrici post non illuminati. Sono dettagli minimi, lo so. Però, quando tra due auto del genere, ballano circa 12.000 € di differenza...ci fai caso, anche perché neanche la A4 avant quattro 3.0tdi automatica è regalata... Per cui, la RS4 è ben fatta. A me quella della foto pare troppo estrema come interni, mi piacciono meno esagerate, dopo tutto mi deve trasportare, non proiettare... A parte questo, ed a parte l'inferriata frontale, non sarebbe male. Quello che mi frena è il prezzo. Io non penso che spenderei certe cifre su certi tipi di auto.
Il volante schiacciato copiato dalla Lambo di forma è caruccio. Il rivestimento tipo ascigamani mi lascia perplesso. Anche la R32 ha lo stesso volante, in pelle.
In Italia costerà 75 mila euro confermato il prezzo su 4R di novembre. Gli interni sono molto belli ma per il resto mi dice molto poco tutta.
Ragazzi sono d'accordo che difendete il marchio ma certe frasi sono veramente bizzarre e da persona con gli occhi foderati col prosciutto. La nuova RS4 è veramente un mezzo ben riuscito,gran motore,bella linea e soprattutto particolari che fanno invidia anche a macchine superiori. C'è chi dice che il prezzo è esagerato ma poi afferma che prenderebbe un CSL...Bhe se mi fa il discorso dell'amatore,il CSL è una scelta del tutto rispettabile ma se si guarda il rapporto qualità prezzo...90000 euro per un auto cruda,senza radio cd,xeno,navi,clima,sedili comfort...beh a questo punto prendo questa RS4 che oltre ad essere maledettamente veloce e più divertente delle altre 4(ricordo la nuova ripartizione che rende molto simile la guida ad un posteriore ma più sicuro) da la sua fetta di torta al comfort e agli interni ben curati e tutto questo a 75000 euro che sono assai meno dei 90000 per la csl!!!con i restanti 15mila ci monto anche i freni in ceramica. Comunque i gusti son gusti e poi vedremo cosa sarà capace di fare la bmw con il prossimo modello M3...dagli articoli e le foto che avete messo non mi fa percepire niente che sia più spettacolare di questa RS4,anche se avrà circa gli stessi cavalli e lo stesso V8.
Su 4R di novembre dicono che l'unico modo per metterla di traverso sia buttarla di pendolo altrimenti non si muove e per strada non sa in quanti siano in grado di farlo senza far danni.........quindi il divertimento è molto scarso. L'ho vista poco fa al Motor Show rossa, ci sono salito sopra e devo dire che dentro è bella dai sedili (quelli un po' robusti faranno fatica a starci anche regolando i fianchetti al massimo) al volante alla plancia anche se il monitor non è un 16/9 e un po' stona così piccolo; il cambio sembra avere una corsa corta e secca mentre la frizione è di burro tanto è morbida........strano per una macchina con 420 cv. Fuori invece mi aveva colpito di più sui giornali, sembrava più cattiva, il muso è quasi più bello quello della S4 mentre dietro molto normale. 74.800 il listino base + gli optional..........ma al padiglione 30 c'era l'M5 blu pelle ghiaccio