Stavo dando un'occhiata su internet attraverso vari forums americani e mi sono imbattuto in questo tipo di prodotto RPi Ram Air Induction Kit per la mia BMW E63 M6 http://www.beastpower.com/Merchant2...Store_Code=BMI&Product_Code=RP-BE6364M-SCP-V3 Volevo sapere cosa ne pensate in merito. Premesso che non credo affatto ai 22 cv di aumento potenza dichirati e promessi, lo monterei completo di filtri Bmc e piastre per potenziare il sound di aspirazone e per avere filtri aria lavabili. é disponible anche per Bmw M3... Sono soldi buttati secondo Voi o vale la pena investire una piccola somma? Su di un altro sito ho trovato il tutto ad una 70ina di USD di meno, ma la descrizione del prodotto non era così approfondita.
alla fin fine è un pezzo di ferro che ci si può fare da soli, serve solo a convogliare l'aria. i filtri sono venduti da molti per la m6 in italia.
Ci sono due placchette di metallo ce si montano in ciascuna cassa del fltro per chiudere lo sfiato dell'aria all'esterno. Se qualcuno sa indicarmi un sito europeo per acquistare il tutto, mi farebbela cortesia.... Grazie
se non ricordo male, ammettendo che tutta l'energia cinetica dell'aria possa essere convertita in energia di pressione, l'incremento di potenza di potenza alla velocità di 180 km/h sarebbe dell'ordine dell'1%, a 300 km/h circa il 4%; su 500 cv sarebbe intorno ai 20 cv....questo in via teorica; quindi quanto detto nell'annuncio non è del tutto infondato; i filtri invece possono consentire agli alti regimi un altro 1%; con perdite analoche in basso; saluti
In alternativa, cosa ne pensate di due filtri a cono con paratia di protezione laterale? Ho visto che sia la K&N che un paio di marche americane ne fanno di interessanti!
ma chi te lo fa fare, mica abbiamo la punto gt. vai solo a perdere, d'altra parte se un filtro diverso avrebbe portato vantaggi, un' ingegnere motorsport su un top di gamma da 130000€ non ci avrebbe già pensato? ok i deflettori ma i filtri li puoi lasciare originali, a meno che non fai altro e mappatura
RPI li faceva anche per M3 e46. Li avevo acquistati giusto perché costavano niente. Risultato: inutili. Non ho mai avvertito alcun miglioramento.
Come mi ha detto telefonicamente Piero Zucchet e come confermatomi da Voi...c'é poco da inventare sui motori M. Se fosse stato redditizio ci avrebbero già pensato gli ingegneri ed i tecnici M.
a meno che non vai di gpower, ne ho vista una di ///M6 fatta in quel modo, devo dire notevole. devi domandare a romeo ferraris o a franco alosa.
G Power la ritengo una preparazione assurda per uso stradale e non affidabile...... Pensa solo alla manutenzione; agli pneumatici; ai consumi; al cambio ed alla trasmissione!