ROYAL PURPLE..perche è il migliore???? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

ROYAL PURPLE..perche è il migliore????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmwforever1981, 28 Gennaio 2008.

1. Autogold

Autogold Kartista

117
    2
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    90
    Varie
    E' stato infatti scritto nel messaggio sopra "in base al colore dell'etichetta e all'indicazione presente sulla stessa"

BMW dal 1998 in poi

- ETICHETTA GIALLA: MTF-LT-1 PN 83229408942 - Royal Purple Synchromax

- NESSUNA ETICHETTA (SHC 630): Royal Purple Max Gear 75W-90

Con questo schema molti nostri clienti hanno sostituito l'olio del cambio con ottimi risultati.

Autogold

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si, scusa.

hai ragione

pregherei comunque di rettificare i precedenti post dove si parla di compatibilità col 100% del parco auto bmw.

anche il discernere i tipi dal pre e post 1998 è errato

come spiegato in precedenza vi sono alcuni cambi montati anche in seguito che non possono utilizzare il sincromax, nè tantomeno il 75w90.

(tra cui ad esempio il cambio del sottoscritto, che con tali oli denota gravi problemi ai sincronizzatori)

non replicherò ulteriormente, perchè a riprova di quanto affermo vi è una direttiva interna bmw rivolta agli addetti manutenzione e meccanici, e per farmi cerdere dovrei mostrarvela.

tale avvertenza è peraltro rintracciabile anche nel TIS ufficiale, che qualche utente sicuramente possiede.

io il TIS lo consultavo On-line, e purtroppo oggi è stato oscurato.

Altre info quando mi servono le ricavo direttamente da amici che lavorano presso le officine o i magazzini ricambi della casa, quindi attendibili.

cordialmente

3. Linoportici

Linoportici Collaudatore

438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Quoto!

4. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Salve a tutti, riprendo la discussione sul tema principale.... Perchè il RP è il migliore? Da anni uso Bardahl C60 sulle mie auto ma con la nuova Mini Countryman Cooper S sto pensando di provare il Royal Purple 0W40. Non ho problemi di garanzia (la macchina ha 5 anni). Vorrei sapere se, veramente, il royal è il migliore....non nel senso che trasforma la mini in un razzo supersonico ma che incide su attriti meglio del bardalh con miglior rotondità di funzionamento, silenziosità freno motore e, perchè no, consumi. De Bardalh + sintoflon ET e ZX1 sono assai soddisfatto...ma solo chi cambia evolve...se no nisba...

Attendo consigli...

Condividi questa Pagina