Devo comprare un router wireless da mettere a casa con linea adsl fastweb, mi hanno consigliato il Netgear Wireless-N 300 WNB 2100 qualcuno mi sa dare qualche consiglio in merito?
io ho un Netgear (non ricordo il modello specifico) wireless e funziona molto bene! unica pecca del modello che ho io è che non si può cambiare l'antenna per passare ad una più potente (anche se io l'ho fatto, ho aperto il modem e ne ho saldata un'altra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) se devi invece creare un ponte wireless tra due router, ti consiglio di perndere 2 tp-link modem router wireless con WDS (wireless Distribution Sistem)
al momento lo devo prendere solo per permettere alla ragazza di navigare con netpc senza essere collegata per casa col cavo, quindi non saprei neppure a che serve un ponte wireless ma sono pronto a capirlo se è una cosa che può essermi utile per uso domestico :wink:
se ti serve solo per uso domestico il Netgear va molto bene! il ponte wireless serve per ampliare la rete mantenendo più punti di accesso... l'ho usato io per portare la wireless da casa dei miei genitori a casa mia che dista circa 100 metri mantenendo i pinti di accesso in entrambe le case /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io avevo un Netgear ADSL 2+, poi l'ho sostituito con un Motorola VDSL, comunque lo tengo anche se è tutto distrutto perché capita che a volte debba lasciarlo a un cliente per un guasto al suo... È una roccia, e per usi domestici va più che bene. :wink:
oggi è arrivato il modem ma ho subito un bel problema da risolvere. mentre installavo non so che diavolo sia successo ed ora sul netpc asus non riesco più a connettermi sono andato in Gestione periferiche dato che mi pareva strano non si connettesse + del tutto manco col cavo di rete e mi risultano i punti esclamativi sul pallino giallo. ho provato a reinstallare i driver dal cd originale asus ma nulla mi da errore e mi dice che "il file inf contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio" che cavolo devo fare per ripristinare la cosa????
il problema + grande ora è come riuscire a ripristinare le periferiche e relativi drive altrimenti cosi non posso più navigare in nessun modo
adesso non ti riconosce piu il modem fastweb? hai cambiato i parametri? hai provato a far ripristino del pc? oppure prova a scollegare tutto e spegnere poi riaccendere il pc x vedere se lo riconosce.. il gatway fastweb non ti permette di installare nessun router ...e capitata la stessa cosa a me... comunque io non ne capisco niente ci sara sicuramente qualcuno piu esperto che ti dara una mano
no io ora il problema c'è l'ho con il pc, nel senso che le periferiche relative alle connessioni non funzionano a causa della mancanza dei relativi drive he purtroppo non riesco a reinstallare proprio perchè mi da quel messaggio di errore che ho riportato sopra.