A casa utilizzo l'adsl Fastweb con wifi, ho bisogno di ovviare a due problemi: - il più importante è che Fastweb consente di connettere contemporaneamente solo 3 postazioni in wifi, a me invece serve poter aumentare questo numero almeno a 6-7. In ufficio ho ovviato con l'Apple Airport, ma per casa cerco qualcosa di più economico se possibile - poi se possibile vorrei aumentare la potenza del segnale; ora raggiunge anche la taverna ma il segnale è debole e a volte si perde, vorrei riuscire ad avere il segnale wifi più forte in tutta la casa. Esiste uno strumento che faccia al mio caso? Grazie.
Io avevo preso un wifi extender per aumentare la portata del segnale (e' in pratica un "ripetitore") che aggiunge anche delle porte (sicuramente fisiche). 50 euro su amazon, se non ricordo male. http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/WN2000RPT.aspx EDIT: link amazon http://www.amazon.it/Netgear-Wifi-Range-Extender-Universale/dp/B003JHQ3ZW/ref=pd_cp_ce_1
Grazie Ale, leggendo i commenti sembra veramente ottimo come potenziatore del segnale wifi. Non capisco se si collega al router Fastweb con cavo o a sua volta in wifi ma non è un problema. Posso stare tranquillo sul fatto che con questo risolvo anche il problema del numero di connessioni possibili in simultanea?
Io l'ho attaccato via wifi. Devo dire che funziona davvero bene. Cavoli, non te lo giurerei... Ma se ti scarichi il PDF delle istruzioni secondo me c'e' scritto.
Dalle info trovate in rete non si capisce bene, anzi meglio IO non capisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sono andato in un Comet qui vicino e avevano proprio il prodotto del tuo link e mi hanno detto che risolve anche quel problema. Quindi l'ho preso subito, anche se mi è costato un 20% in più ma vabbè, fretta e convenienza difficilmente vanno a braccetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Domani e domenica testo il tutto e vediamo se funziona bene, grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fosse stato martedi ti avrei obbligato a prenderlo on line visto che me l'hanno consegnato il giorno dopo ma essendo Ven, ti capisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche io avrei fatto esattamente lo stesso.
Interessante acquisto, anche io ho collegato al router "standard" fastweb , sempre un router e\o un amplificatore di segnale in modo tale da non dover esser costretto e vincolato a 3 connessioni di dispositivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Installato e testato già ieri notte, ci ho messo 1 minuto e funziona egregiamente! Ottimo acquisto, grazie del suggerimento Ale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Giusto per approfondire, tutti i router fastweb (HAG) per uso domestico permettono la connessione al massimo di 3PC (non importa se con il cavo o in wi-fi). Il modo per risolvere il problema è quello di installare un ranger per il wi-fi (ripetitore) come giustamente ti hanno proposto. Il consiglio è poi quello di collegare tutti i PC al ranger, altrimenti ti trovi i PC su 2 sottoreti diverse e quella di fastweb non la definirei una rete "sicura"....