allora...continua la mia opera di riduzione dei fili che vagano per la mia camera... adesso sto pensando di mettere un router wifi... però... ho chiamato fastweb e loro lo forniscono solo come ricambio nel caso l'hag sia guasto....e non mi sembra il caso di sabotare l'hag... il tizio di fastweb mi ha detto di comprare un router qualunque.... ora.... secondo voi, quale può essere un router che abbia una buona qualità e che soprattutto possa darmi una buona estensione del segnale? casa di mia madre è grande 85mq...quindi non è gigantesca....
devi comprare un router heternet SENZA modem adsl. io mi trovo bene con un prodotto della tplink, usato come repeater. Mi sento di consigliarti quindi come rapporto qualità prezzo: http://shop.ebay.it/items/wr642g_W0QQQ5ftrkparmsZ65Q253A12Q257C66Q253A4Q257C39Q253A1Q257C72Q253A1229QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_sopZ15QQ_scZ1 se sei uno smanetto vai su un linksys...ma ti costa il doppio
due ottime marche sono netgear e atlantis, se le stanze che devi coprire sono tutte sullo stesso piano non ci sono problemi, io con un router netgear copro una casa di 3 piani compreso il giardino , il posto in cui prende meno ovviamente e la taverna con la soletta in cemento armato. E ti garantisco, visto che ho anche io fastweb, che e totalmente compatibile
Avendo anch'io Fastweb, mi chiedevo se la Time Capsule della Apple fosse compatibile? Ho chiesto un pò in giro, ma ho avuto risposte diverse...
Ok grazie, solo che non l'ho mai fatto prima ed essendo il mio primo wifi, non vorrei incasinarmi con le configurazioni... E' un'operazione lunga o difficile?
no e abbastanza semplice i router hanno una procedura guidata di installazzione, per cui non devi far altro che schiacciare avanti e seguire le istruzioni a video. Per quanto riguarda la time caps dal programma airport la rilevi e ti compare la scelta se creare rete wireless o unirsi a una esistente, tu selezioni esistente e la tua rete wireless e lei si configura da sola
io ho un sitecom WL-160 ed è comodissimo e per collegarmi al router uso una scheda interna PCI sempre della sitecom. dai un occhiata qui: http://www.sitecom.com/