Si infatti, non vale la pena prenderlo lì e pagarlo il doppio.... il problema è che non mi serve altro.... ho messo 1 annuncio sul mercatino per il buono, magari a qualcuno serve.... se riesco a venderlo prendo l'USRobotics sul sito che costa 102 euro...
Mah... se l'attuale router non ti da noie io resterei con quello, cambiarlo con un routerino analogo IMHO ha poco senso, sono più o meno tutti della stessa fascia... con gli stessi pregi e stessi difetti. Facendo un saltino in alto cambi categoria, di brutto... ovviamente la tua velocità resterà sempre quella, però puoi personalizzarlo come ti pare, in un modo inimmaginabile con i routerini di fascia bassa.... ammesso che ti servano queste possibilità. Nel senso - se sei un appassionato smanettone di networking allora con un Cisco ti diverti molto ed in Internet trovi di tutto e di più - altrimenti rischi di diventare matto a farlo funzionare e una volta configurato non lo tocchi più per il timore di far casini... Per il costoso non saprei, ho visto qualche asta su Ebay a prezzi ragionevoli (di listino ti confermo che sono abbastanza "high level")
Grandi problemi il mio attuale dlink non me ne da... saltuariamente si avvia senza attivare il wifi, non so come mai... basta cmq riavviarlo e si sistema tutto. Poi ho delle cadute di linea abbastanza frequenti(alla sera) ma quasi sicuramente dipende dal fatto che sono molto lontano dalla centrale e sulla mia linea c'è troppo rumore(l'SNR infatti è molto basso e ballerino)... Tutte le personalizzazioni del cisco sinceramente non riuscirei a sfuttarle e probabilmente nemmeno a capirle... per i prezzi ho visto su trovaprezzi che viene circa 500 euro...
per l'877 conviene guardare qualche asta... http://cgi.ebay.it/Cisco-877W-54Mbp...ageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122 oppure ci sarebeb il fratellino minore: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=669672 ovvero l'857W che dovrebbe fare anche lui l'ADSL2+ ... Valuta anche se può essere conveniente (non so come sia la tua situazione come rete in casa) installare un router non wifi (costano molto meno degli equivalenti con antennine...) e separatamente un access point Wifi magari in un punto dove ti offre maggior copertura (in alto, o comunque dove ti sarebbe impossibile piazzare un router). Cioè già che cambi sfrutti l'occasione per ottimizzare anche la copertura radio...
Grazie per i consigli! Preferisco cmq avere tutto integrato... non mi va di avere 1000 accrocchi Cmq sarei più orientato su qualcosa di nuovo...
Vai tranquillo che sono davvero pochi quelli che possono dirlo con un certo realismo... per un uso "normale" non ci vuole comunque un grande background, eppoi - come dicevo prima - ci sono dei forum italiani dove trovi davvero di tutto e molta gente disposta ad aiutarti... quello non sarebbe il problema, credimi !
io mi collego ad una rete nn protetta, dlink wireless...spesso c'è la rete ma manca la linea internet...spesso si stacca e riattacca internet.. chiaramente il tutto non è mio
OK :wink: la mia è un po' deformazione professionale ..... però concedimela: un router all-in-one è pur sempre un compromesso, anche se è molto comoda come soluzione ...
Da quando ho un telefonino con Wifi mi sto accorgendo di quanti di questi casi trovi in giro.... pazzesco !
Anche io ho il cell wifi, però non ne trovo mai reti libere.... solo 2 ne ho trovate.... in discoteca e al mediaworld! Alla rete wilma a Trento con il cell non riesco ad accederci anche se sono registrato boh...
http://www.buffalo-technology.com/comparison-charts/wireless/wireless-n-nfiniti/ sono prodotti di buon livello, forse leggermente migliori dei linksys. il problema è la scarsa disponibilità in italia
Sembrano ottime cose ma credo di non essere abbastanza skillato per utilizzare e configurare certi apparati! Meglio se mi butto su qualcosa di più user-friendly
Che ne dite del DLINK DIR-635? http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=354538&langId=-1&category_rn=12051 109 euro mi stanno bene(l'US Robotics costa troppo)... non capisco però se ha il server di stampa integrato no... ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DIR-635.pdf C'è una porta USB... ma mi sa tanto che serve per collegarsi con il pc e non con la stampante... però dice: [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif].....Il dispositivo supporta la creazione di una rete wireless sicura per condividere, in tutta la casa, foto, file, musica, video, stampanti e supporti di memorizzazione di rete.....[/FONT][/FONT]