rotture cerchi 296 da 19 z4 forse..una..soluzione... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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rotture cerchi 296 da 19 z4 forse..una..soluzione...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 25 Marzo 2011.

  1. jourdan975

    jourdan975 Kartista

    105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    bene,certamente se uno buca rimane a piedi
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    no, ad esempio sulle audi tt con gomme normali non c'e' la ruota di scorta ma un kit riparazione con compressorino per rigonfiarle...basta che metti quel kit e sei a posto...in teoria ci sono pure le bombolette riparagomme di emergenza...unica cosa, con runflat viaggi lo stesso anche con buchi grossi, le gomme tradizionali possono essere riparate solo con buchi piccoli
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Hai mai provato una bomboletta o il kit? Personalmente sì e più di una volta... Risultato: carroattrezzi. Se hai più di un forellino non ce la fa a riparare, se hai un forellino la gomma si sgonfia talmente piano che non te ne accorgi finché non sei arrivato dal gommista... Ergo quei kit ti salvano dal carroattrezzi nel 10% dei casi di foratura.

    Ciao
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    no, mai usato ne' kit ne' bombola...dicono pero' di sgonfiarla prima tutta e solo dopo usare kit o bomboletta...la cara vecchia gomma di scorta non la batte nessuno...io mi tengo le runflat (anche perche' tengono bene e essendo piu' rigide cedono zero in curva, io preferisco gomme rigide)
     
  5. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    gomme runflat e cerchi bmw non vanno molto d'accordo.... una gomma normale assorbe meglio le asperita' del terreno.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per i km che ci faccio io e' piu' facile che cambiero' auto prima di dover cambiare gomme...quella prima in 4 anni ha fatto 16.000km
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' questione che i cerchi per gomme runflat sian piu' o meno rinforzati, prima di tutto hanno il bordino esterno piu' alto per evitare che la gomma runflat bucata e sgonfia salti fuori dal cerchio.

    Quindi si possono montare gomme normali su cerchi compatibili con runflat, ma assolutamente non si possono montare gomme runflat su cerchi normali, perche' appena si sgonfia la gomma, anche se runflat, continuando a guidare stallonerebbe, ovvero salterebbe fuori dal bordo del cerchio, con tutto quel che ne segue.
     
  8. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Ciao a tutti... quoto husky al 100%.

    Lavoro in una azienda del gruppo Bosch e facciamo attrezzature per gommisti e auto officine : spiegazione corretta e semplice.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero ho una differente risposta ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una rivista ha chiesto ad un grosso produttore di gomme in merito ed ha risposto che non ci sono differenze, quindi le rft montano su qualsiasi cerchio.

    Si diceva che i cerchi rft son diversi e hanno un bordino piu' alto per non far stallonare la gomma, ma a quanto pare non e' cosi'.

    Ovviamente se i cerchi son troppo leggeri si rischia il problema dei 296 bmw da 19, per il resto sembra non vi sian problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2016
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    [h=3]E’ possibile montare pneumatici self-supporting Run Flat su cerchi H2 standard? In caso affermativo, funzioneranno ancora come pneumatici Run Flat e quali saranno le eventuali implicazioni?[/h]Si, è possibile, anche se Pirelli consiglia sempre l’impiego di cerchi EH2 in quanto garantiscono una migliore ritenzione in sede del tallone del pneumatico anche in caso di totale perdita di pressione. In caso di utilizzo in condizioni a pressione zero con cerchi H2, il pneumatico Run Flat Pirelli manterrà la sua caratteristica autoportante a condizione che il pneumatico venga utilizzato in combinazione con un sistema di controllo della pressione dei pneumatici (TPMS) che è assolutamente necessario per avvisare della perdita di pressione

    saluti
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bravo, infatti nelle varie riviste dicon proprio questo, ovvero che serve il controllo pressione, altrimenti viaggi con gomme bucate senza saperlo ed e' pericoloso, perche' anche una rft su cerchi rft stallona se vai troppo veloce o fai curve spinte
     

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