Salve a tutti dopo innumerevoli sventure sopraggiunte sulla mia carissima e46, altre sventure sono arrivate... Avevo da un po di giorni dei problemi tra i 1400 ai 2000 giri sentivo l'auto come singhiozzare con fatica a salire di giri e con il cambio che tremava per poi ritornare ruggente dai 2000 in poi, questo accadeva un po a tutte le marcie sopratutto in seconda e terza.... Oggi stava andando lungo il rettilineo dalla quarta passo alla quinta a circa 1800 giri, nel mentre che cambio, sento sul pomello del cambio un forte tremore e tutto un TRUTRUTRUTRU sotto al cambio... Fortunatamente sn riuscito ad accostarmi al ciclio della strada senza danneggiare l'auto, ho provato a rimettere la prima e lasciando pochissimo la frizione (tanto per farla muovere di pochi centimetri) ogni tanto sento un TRUTRU... Mi confermate che il problema possa essere frizione o volano? Potrebbe rompersi anche il cambio manuale? Premetto poi che sn stati cambiati tutti i supporti sia cambio che motore. Grazie
Segnalo che a motore accesso e frizione premuta il motore non da problemi se non delle vibrazioni, attaccando la frizione invece diminuisco le vibrazioni e manifesta il problema. E' da escludere quindi il volano?
Credo che si tratti del parastrappi, se lasci la frizione l'auto strattona? Magari le mollettine del volano possono anche essersi rotte e ti creano quel trutru
L'auto a 290.000 km e da una prima vista del meccanico, si è rotto il giunto di trasmissione ricambiato meno di 500km fa!!! Ora tocca attendere per altri problemi...
Sembra assurdo ma il problema sembra essere stato il giunto di trasmissione cambiato due mesi fa!!! ora è stato sostituito e pare che vada bene...
nono nuova di pacca da ebay http://www.ebay.it/itm/1Gelenk-Langswelle-vorne-BMW-E46-320-d-Bj-04-98-09-01-/300522611781?pt=DE_Autoteile&hash=item45f88b2445#ht_1414wt_1393
Non so come si possa rompere un giunto in 500km! Evidentemente difettoso. l'importante è che hai risolto ora.
Almeno che non ne stato montato male quando è stato sostituito................ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo, ma se è stato montato male è più facile piegare o rompere l' albero; oppure non era il giunto giusto, magari aveva tolleranze millimetriche leggermente diverse...o ti è stato dato u giunto simile ma non uguale a quello comprato. Sarebbe interessante capire il vero motivo...ma ormai non lo saprai...e dal tuo fiuto mi pare di capire che il meccanico non fosse il primo della classe...perlomeno lo hai pagato poco...
Difficilmente penso che sia stato montato male, perchè il meccanico è molto famoso nella zona, sempre pieno di lavoro e con 40 anni di esperienza... comunque tutto può succedere...