rottura turbina x3 177 cv 2000 d........aiuto..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rottura turbina x3 177 cv 2000 d........aiuto.....

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da paolino64, 13 Febbraio 2013.

1. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    La risposta è semplice: assolutamente no

2. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Primo: Massima solidarietà a chi incappa in guasti del genere.

I preventivi sono da brividi.

BMW Italia comunque non riconosce la difettosità dei turbo nel 2.0 177cv

C'è una sua risposta sull'ultimo 4R che in sostanza addebita le rotture esclusivamente

ai clienti ed al modo in cui hanno mantenuto la macchina.

Alle corte, per loro il turbo si rompe perchè si verifica una sovrapressione nel basamento(sfiato del medesimo ostruito)

oppure perchè si è rimappata la centralina, oppure ancora perchè non si utilizza l'olio adatto durante i tagliandi.

Parere personale: le rotture sono troppo numerose per addebitarle esclusivamente ai clienti.

dovrebbero venivirvi incontro fornendovi almeno i ricambi a costo zero oppure con un forte sconto.(come dicono tra le righe del comunicato di voler fare).

Un lavoro in correntezza in questi casi gioverebbe molto all'immagine della marca bavarese.

3. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    cos'è che dicono tra le righe????? scusa ma quando è successo a me, si rimbalzavano la responsabilità, il forte sconto e il costo zero, tra la BMW Italia e la concessionaria CAMAR di Novara.... ti lascio immaginare chi ci ha rimesso..... :-k sorry, ma ho ancora un po' il dentino avvelenato.... :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  4. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Ho letto la tua vicenda, altro che dentino avvelenato .....

Ho dei seri dubbi che riacquisterai bmw

5. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    bravo, ha capito;) , ma aggiungi all'incazzatura la delusione e amplificala ogni qualvolta senti che continua a succedere ad altri e che BMW (un marchio d'eccellenza, non dubito assolutamente :rolleyes: ...), non riconosce e non aiuta nessuno (che io sappia...). [-X:dangerous

boooo???? :-k

6. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    non c'entra con la turbina ma l'esempio calza:alcuni clienti che hanno acquistato x3 f25 hanno avuto problema con la scatola sterzo;ebbene se per malaugurato caso avevano messo cerchi NON originali post vendita hanno dovuto sudare 7 camicie per farsi riconoscere il problema in garanzia. Per bmw il problema era dato dall'uso di cerchi NON conformi, mica da un difetto(tra l'altro ampiamente conosciuto)di fabbricazione.

Mi fa ridere(amaramente però)imputare la rottura della turbina ad un uso non conforme o altre bislaccherie frutto della fantasia dell'officina bmw di turno. Anche per le altre case la storia si ripete, ma la bmw è la bmw diremo noi:purtroppo è solo fiducia mal riposta:sad:

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Mi sembra che vengano tratte conclusioni un pò generiche ed affrettate. Certo mi roderebbe da morire il verificarsi di una rottura peratlro nota...ma mi rendo conto che potrebbe accadere così come mi rendo conto che vadano sicuramente investigate le cause. Certo anche la casa madre non farà salti di gioia di fronte a tali eventi.

Sicuramente disturba che un auto pagata molto manifesti un certo tipo di difettosità forse la troppa sofisticazione con la quale si va avanti...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  8. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    generalizziamo invece, senza fretta:

la bmw si fa pagare profumatamente anche perchè per i suoi prodotti "dovrebbe" garantire più di altri marchi il cliente ma:

-anche qui le turbine si rompono, e ci mancherebbe, come per tutte le altre case

-se non hai su i cerchi originali ecco spiegata il problema alla scatola dello sterzo

-hanno sbagliato la progettazione del motore più diffuso, l'N47, ma se si rompe la catena tranquilli, se avete messo la specifica di olio richiesta, quindi fatto sempre i tagliandi in bmw, magari esteso la garanzia e, perchè no, un salto mortale dopo aver lasciato la macchina qualche settimana in una luccicante officina almeno un 30% te lo riconoscono anche se la tua macchina è fuori garanzia da 1 anno e hai già fatto la bellezza di 90000km.

Una generosità e un'attenzione verso il cliente che altre marche blasonate si scordano. Quindi alla fine quei nnnnn€ in più li pago perchè sul cofano c'è scritto bmw. E basta. Purtroppo per molti clienti è stato così e leggere di queste situazioni fa solo incazzare, altro che generalizzare o affrettare conclusioni.

Meno male che c'è internet e un forum come il nostro fatto di utenti disponibili e, in alcuni casi, molto più esperti di molti meccanici cialtroni e incapaci (anche questi causa di molti problemi lamentati perchè non risolti efficacemente).

Concludo questa mia inutile invettiva (stamani mi sono alzato male :evil:>:> ) domandandomi come mai ancora non sia scoppiato un polverone sull'n47. Qui chiudo sennò si va OT

9. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    evvaiiiii =D>=D>=D>

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma dai...ma quale polverone???? Ma quali sono i numeri VERI del fenomeno? non parlarmi del ridicolo sondaggio di questo piccolo forum...

Ripeto..e ripeto: il problema c'è stato ed apparentemente SEMBRA essere stato LIMITATO.

..poi ognuno può incaxxrasi quanto e come vuole

11. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    Non parlo del sondaggio di questo "piccolo" forum, al limite di tutte le numerose testimonianze che si trovano su internet da qualche anno a questa parte. i numeri veri non li sa nessuno, e questo è lo strano visto il marchio e i soldi che si fa pagare. Questo che vuol dire, che i casi sono pochi??Non necessariamente. Sono pronto a scommettere che non esiste officina(ufficiale) BMW in Italia che non abbia affrontato il problema dell'N47. BMW poi è stata brava anche "commercialmente" >:>, a negare l'evidenza impedendo il diffondersi del panico. A precisa domanda fatta al capofficina BMW su quanti casi di rottura catena n47 abbia verificato la risposta è stata, con lo sguardo basso e la testa dondolante :"effettivamente qualche caso c'è stato". Il discorso poi è più generale e sconfina nel buon senso quando, in presenza di difetti noti ci si impunta su tutto per non riconoscere al cliente nemmeno un 30%. Ma se il mercato ha il segno "+", allora vuol dire che è tutto ok e avanti così...

Poi ti dico la mia personalissima impressione:" ho sempre desiderato acquistare una bmw proprio per il motore, il 20d, che consider(av)o di gran lunga il miglior turbodiesel 4 cilindri esistente sul mercato;a sentir parlare anche solo di qualche possibile caso di rottura catena per me è(ra) inimmaginabile

12. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Semplice soluzione!!!

Acq[​IMG]uistate questa

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    bellissima!!! In casa abbiamo ben due punto ed una ha superato i 160mila km! Pensate che avevo dimenticato di cambiare la cinghia distribuzione e l'ho fatto dopo 12 anni e 150mkila km!!!!!!

14. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Il fire, anche se rompe la cinghia, se ne fa un baffo!!! Con nemmeno un 100 eurozzi te la cavi.

15. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    già, un vero peccato che non le producano più...

Condividi questa Pagina