Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da rally0567, 26 Aprile 2013.

  1. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    Che palle però queste turbine ...

    Ma gli ingegneri a monaco dormono? Non possono trovare una soluzione definitiva?

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  2. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io credo che intendesse trovare un compromesso molto buono per cambiare da 2000 a 3000.

    Non credo si sogni assolutamente di ricevere un 3000 in cambio, gratis.
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cosa capisci da questa frase........."Se BMW non mi darà la possibilità di tornare ad un 3.000 senza spese li porterò in tribunale e cambierò marchio!!! "..........comunque spero che gli vada bene, comunque se e' in garanzia penso non ci sia motivo di fare casini, purtroppo succede.....
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Beh in effetti......

    Magari senza spese intendeva rimettendoci solo la differenza tra 2000 e 3000 e spero per lui una non esagerata svalutazione.

    Se invece volesse pagare solo i 2-3 mila euro di differenza motore.....fantascienza...
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Quando rompi una turbina e' normale che faccia una nuvola enorme di fumo.

    E' l'olio che trafila e va a finire sulla turbina incandescente. E' raro che chi spacca la turbina si fermi prima che l'alberino si frantumi (e' in alluminio, ci mette 10 secondi a spaccarsi) e salti anche la guarnizione. In genere passa pochissimo tempo che non te ne accorgi. A meno che la spia si accenda per tempo, pero' sinceramente non capisco come una rottura meccanica del genere possa essere rilevata in anticipo.
     
  6. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Noooooo anche nelle nuoveF10/11](*,),non ho parole:eek:
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Una sfiga ogni tanto ci sta.

    L'importante e' che sia in garanzia.
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    tra l'altro va' cambiato anche il f.a.p., giusto, e li altro mazziatone se non sei in garanzia......
     
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    Tra l'altro quando é successo a me.....il capo officina ....mi fa si si turbina......e FAP sicuramente !!

    Al che gli fo.....senti hai visto di che anno é l'auto ?? 2005 il FAP non lo monta !!

    .....tra l'altro la mia 120d ha il terminale ricurvo verso il basso, lontano un chilometro qualsiasi meccanico BMW riconosce che il FAP non lo monta....

    Questo per dire il livello si competenza di certe officine BMW .....almeno poi mi han fatto un prezzo decente sulla turbina rigenerata ufficiale, 1200€ montata con garanzia 2 anni.

    La verità é che salvo problema attuatore delle prime 177cv....l'unico sistema per risolvere é che a Monaco dimensionino i componenti come si deve, altrimenti saremo sempre punto a capo !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2013
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    comunque e' uno scandalo che si compri un'auto che in media costa piu' di 50000 euro e si debba stare a pansare a queste cose degne di una fia multipla pre rest :evil: ( che 'e piu' brutta della rest :mrgreen:)..........
     
  11. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    ma in effetti la multipla brutta era ma il motore era l'unica cosa che andava bene mi divertivo ad andare a 180 /190 km/h (non c'erano tutor) , ricordo che quando fu lanciata nel novembre 1998 avevo appena ritirato la 156 2,4 JTD e la prendevo spesso come sostitutiva ai tagliandi o all'aereoporto, le versioni GERMANIA erano ben rifinite e dotate impianto stereo di qualità e navigatore (a frecce BOSCH).
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    A me in Audi l'avevano tirato giu' e lavato.
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    in bmw non credo lo facciano.........
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Gentile Utente,


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    E' un dato di fatto che BMW sta eliminado il 6 cilindri da moltissime versioni sia benzina che diesel a favore dei 4 più spinti. Ma è questo che vuole la gente per cui... io avrei preferito rimanesse su dei bei 6 cilindri soprattutto a benzina anche se turbizzati e di cilindrata più piccola per esempio il 2 litri benzina turbocompresso, ha un erogazione e un sound che non sanno per nulla di BMW, potevano farlo benissimo 6 cilindri... ok avrebbe consumato un pelo di più... ma chi se ne frega. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Per esempio Fiat Powertrain, magari non è immune, ma sono molto meno frequenti i casi che in BMW, che secondo me se la cerca anche, perché l'olio 0W30 o 5W30 non è adatto a lubrificare correttamente queste turbine.
     
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Mi accontento anche dei V8. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    Ragazzi ancora una volta stiamo degenerando, perche' spinti da orgoglio e interesse personale; E' noto a tutti che il motore aspirato e'piu' longevo; se volessimo prsteazioni tipo motocicletta. potremmo farci montare un motore WANKEL ma anch'esso ha i suoi limiti, come anche che determinati motori ad alte prestazioni sono piu' soggetti a manutenzione: vedi ferrari o lamborghini; siamo in un paese democratico ed ognuno puo' spendere i soldi come meglio crede senza per questo "criticare l'operato degli altri". lo scopo del forum e' creare affiatamento squadra team su agomenti di interesse comune e non attaccare continuamente gli altri colleghi perche' hanno speroerato soldi o fatto acquisti errati
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Si ok... ma perché quoti me? Che c'entro io? Non mi pare di aver attacto nessuno se non la BMW stessa. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Confermo, mio padre ne ha avuti non so quanti di TD e JTD con cui ha macinato in totale vicino al milione di km e mai un problema non solo alla turbina ma ad alcuna parte meccanica (soprassediamo invece su assemblaggi, vernici e scricchiolii vari)

    Poi è passato a VW e Renault (TDI common rail e dCi), per ora 200.000 fra tutte due e nessun problema.
     

Condividi questa Pagina