Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da rally0567, 26 Aprile 2013.

  1. rally0567

    rally0567 Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525d XDrive
    Ciao a tutti,
    ho una 525d x drive f11 con 72.000 km e sono rimasto a piedi in autostrada, prima si e' accesa la spia motore, indicando comunque che avrei potuto proseguire la marcia e poi dopo 3km la macchina si e' fermata.
    Carro attrezzi, concessionaria, vettura sostitutiva europe assistance ed oggi mi comunicano che stanno sostituendo turbina piccola, filtro anti particolato e alcune sonde.
    Vorrei cortesemente sapere se son l'unico sfortunato o su questo modello a qualcun'altro e' capitata la stessa cosa.

    Ringrazio anticipatamente.
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    e che caxxo !! questo che e' il periodo delle turbine ??? :-k
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ora pure sulla f1x saltano le turbine...........
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Qui e' la prima 525d biturbo che ha problemi.

    Tranquillo in mezzo a migliaia di pezzi qualcuno puo' nascere male, ci sta insomma.

    L'importante e' che sistemino in fretta e bene.
     
  5. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ............beh, piangi con un occhio, almeno sei in garanzia e ti sistemano tutto per bene a spese loro !!
     
  6. rally0567

    rally0567 Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525d XDrive
    Mi conforta il fatto che qui sia l'unica..

    Anche se questa mattina un amico mi ha detto che 2 mesi fa gli hanno sostituito la turbina, sempre su una 525..

    Speriamo non succeda piu'...
     
  7. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Vero, fortuna che la mia ne ha solo 1 ...
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    I benzina non si gasano, i diesel rompono le turbine: sarò costretto a cambiare marchio.
     
  9. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Solidarietà per l'accaduto, purtroppo devo ancora una volta constatare che il motore più indicato per la serie 5 sia il 6 cilindri e non capisco perchè BMW abbia eliminato il modello 204 cv 6L che era un buon compromesso tra potenza, sforzo e longevità...

    peraltro possono montare anche quattro turbine ma un 4 cilindri 2.000 può andare bene per la serie 3 ma non per la 5;

    lato positivo è successo in garanzia, ma se questa fosse scaduta il proprietario sarebbe soggetto ad un vero e proprio SALASSO!!!
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e qual'e' quel marchio che non rompe turbine sui diesel?........
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Antonio scusami ma che c'entra il motore con la turbina? anche i tremila sono pieni di turbine (il 381 cv della m550d ne ha tre)? hai letto l'avventura dell'utente Marco che sul 535d ha rotto tutte e due le turbine? quindi secondo la tua teoria con tutte le turbine che si sono rotte in passato sul 2000d, il motore adatto alla serie 3 dovrebbe essere il 7000d........ :mrgreen:

    la casistica sul 520/525d di rottura turbine e' bassissima..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2013
  12. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Quoto....
     
    A Roberto bobo525 piace questo elemento.
  13. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Che discorso del cavolo...
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Allora seguendo il tuo discorso sarebbe meglio montare solo v12 5.0 aspirati... Così nn si avrebbe problemi ai turbo..
     
  15. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    forse ho esagerato ma di sicuro prestazioni ed affidabilita' non sono proporzionali, altrimenti non si capirebbe come i tassisti dovendo percorrere milioni di km comprano le classe E depotenziate a 136 cv e gomme 60 cerchi ferro da 15 pollici... mentre altre persone in pista con amg da 324cv consumano un treno di gomme e frizione con un burn out ; con questo chiudo e lascio la parola ai colleghi che ne sanno molto piu' di me; resta il fatto che diverse persone si lamentato del 525 twinpower e per tutta la sfortuna anche qualcuno che ne possiede ben due ......
     
  16. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    se vogliamo aumentare le prestazioni riducendo la cilindrata potremmo montare un motore rotativo wankel e ci sembrera' di guidare un motocross ma dovremo sostotuire il

    motore dopo ca 30.000 km mentre i normali itenti di questo tipo do vetture cambia olio e filtri; scusate ma si sta' essgerando con il dowsizing tutte 520d, 316d, le classi ml con250 cdi ora anche la classe S e leggevo su 4r la futura serie 7 avra' 4 cilindri ..... ma e' un vero peccato vetture da 90 k eur con il rombo di un massey ferguson....
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    super bollo, ecco il problema. un esempio, giorni fa guardavo su autoscout le chevrolet camaro, gran macchina a me piace molto una vera muscolcar, si trovano praticamente semi nuove a poco piu' di 30.000 euro. ti passa la voglia quando calcoli il super bollo che si aggira intorno ai 3-4 mila euro annui..........#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  18. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    redditometro e superbollo stanno terrorizzando tutti gli imprenditori; conosco uno che 18 mesi fa ha speso 105.000 eur per un range super charged da 7000 euri anno di bollo ed oggi gli offrono 30000 eur per export... dovendo comprare una vettura diesel dai costi di gestione inferiore; a proposito mi confermate che sul 258 cv si paga ca 750 eur tra bollo e superbollo??
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    ....per la casistica turbine..... quel motore non é particolarmente soggetto ma il 23d che poi é sempre lui ha avuto un pò di casi di rotture turbina piccola.....specialmente le prime uscite.

    ...detto questo, tecnicamente un 2.0td che ormai passa i 180cv di norma non può certo aver vita utile di un 2.0td da 136cv e neanche statisticamente la stessa possibile affidabilità...senza parlare del discorso multiturbine...

    .. Mio nonno che di mestiere faceva l'operaio in controllo qualità all'Alfa Corse ....si quando stava ad Arese, e le macchine che uscivano da li erano invidiate....beh diceva sempre: la complicazione meccanica ha un punto di nn ritorno, oltre di quello i contro rischiano di essere molti piú dei pro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...il downsizing attuale era nell'aria da molto, la vita di una vettura vede il valore dimezzato dopo 3-4 anno ed a 10 é tanto fuori mercato per l'ovest Europa che va in bisarca all'est o in nordarfica..... quindi anche i vecchi motori piú longevi ed affidabili non son piú giustificati xché il mercato non li vuole....oramai la gente si é messa che 150.000km siano un chilometraggio assurdo....e che un auto dopo 4 anni sia vecchia....

    .....però e li mi incavolo, visto che son un povero cretino che le tasse le paga e tutte ....com'è che da un GG all'altro la gente corre a vendere le auto sopra i 3000cc ???? bisarche piene di auto sopra i 3000cc che vanno all'estero ?

    La stessa BMW fa un furbo 328i benzina 2.0t da 248cv.... e c'è chi fa i salti di gioia.....insomma capiamoci, se 1/3 di chi aveva le vetture che é corso a vendere x paura di accertamenti del fisco ha evaso e nn dichiarava redditi congrui a possederle...bene costui evadendo rubava a tutti non era affatto furbo ! ...poi se dobbiamo rimanere il paese in cui il gioielliere dichiara 13.000€, e va in giro con l'M5, il suo dipendente ne dichiara 20.000€ e nn può permettersi piú di una granpunto... va bene devo solo trovare il modo di emigrare in fretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nexus S - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  20. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    purtroppo e' come dici tu il gioielliere dichiara 13000 euri guida porsche con targa svezia ed audi a8 intestata all'amica rumena; l'ingegnere nel meglio dei casi si accomtenta dello stipendio della valletta del gioellirre e guida grande punto van aziendale.... poi parlano della fuga dei cervelli all 'estero; per quanto riguarda l 'usato per i paesi dell'est sei mesi fa ho venduto una x5 aziendale ad uno di questi signori per 4700 eur e lo stesso snobbava la mia. 530d e60 perche senza pelle e cambio automatico ma a sto punto preferisco metterci le galline dentro e consegnare le targhe..
     

Condividi questa Pagina