ROTTURA TURBINA ??? 177 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ROTTURA TURBINA ??? 177 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da maxhrc, 16 Ottobre 2012.

  1. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ciao a tutti, premetto che ho letto centinaia di post sull'argomento e su vari forum bmw.

    Ecco la mia piccolina: S1 177 cv del 2007 con 68000 km.

    Domenica parto ad un semaforo in coda molto lentamente e comincio a sentire un fischio allucinante e perdita di potenza. Ok mi dico è il turbo.

    Arrivo a casa leeeeeeentamente e la fermo li.

    Parlo col mio meccanico di fiducia e mi dice che è il solito problema bmw delle serie 1 e serie 3 non c'è nulla da fare di portarla in concessionaria e cominciare a piangere. Lui il lavoro me lo farebbe ma poi non vuole responsabilità.

    Prima di farlo ovviamente chiedo lumi a VOI che ne sapete una più del diavolo.

    Inoltre un altro meccanico qui non ufficiale BMW con 2000 euro cambierebbe la turbina senza manco aver visto la mia S1!!!!

    Allora visto che si parla di attuatori, turbine, egr, trick e track e mortaretti cosa mi consigliate???

    Sono fuori garanzia perchè dopo tutti i tagliandi ufficiali l'ultimo l'ha fatto il mio meccanico e di anni ne sono passati.

    fumo grigio o nero non ne ha fatto. Ho 68000 km. guido come un vecchietto nonostante i 37 anni. Non tiro mai ne a freddo ne a caldo. Tagliandi quando richiesti dal computer della S1.

    Non vorrei farmi incu|ar3 2000 euro che poi magari la turbina è ok.

    Poi faccio anche una riflessione...una S1 da 41000 euro (car configurator) possibile una moria di turbine così? E nessuno abbia fatto una class action a sti krukki..

    Grazie dei vostri consigli.
     
  2. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ecco il problema è proprio quello......non hai mai tirato quella povera auto!!!!
     
  3. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Beh dai non esageriamo....ogni tanto i cavalli li scarico...ovvio a motore caldo e con oculatezza. Un consiglio???
     
  4. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Guarda, non me ne intendo molto ...ma probabilmente ha ragione il tuo meccanico.

    Attendi qualcuno più esperto.

    Ciao
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    http://www.turmax.com/sito_ita/turbocompressori_su_cuscinetti.php

    il costo citato mi sembra eccessivo; tra pezzi( nuovi) e manodopera meno di 1.500 euro...ammettendo che il difetto sia proprio nella turbina,

    sulla mia E 46, trattata come solo un fanatico può fare, rottura a 50.000 km;

    quando ho visto la turbina ho potutto esaminarla; l'alberino della girante aveva un gioco radiale di forse 2 mm; segno di usura dei cuscinetti; è un problema di progettazione e di materiali

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2012
  6. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Grazie del link e dei consigli....attendo ulteriori feedback....non so proprio che fare....
     
  7. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    La stessa cosa fatta notare dal mio meccanico su un turbo montato su A3...i turbo sono quelli della Garrett probabilmente tutti difettosi su alcune configurazioni...certo che è una vergogna... sono proprio amareggiato ho detto mi compro un bmw dopo tante macchinette fiat peugeot e renault...fino a sabato sera ero proprio contento dell'acquisto, poi dopo il problema e aver letto tutte ste rotture sul web mi chiedo come possa BMW sputtan arsi in questa maniera....
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il problema delle turbine non è limitato ai vecchi modelli BMW...ne soffrono anche altre marche....

    sono dell'avviso( per quello che vale la mia opinione) che la qualità complessiva di questi componenti non sia all'altezza delle loro funzioni; per carenze di progettazione e materiali
     
  9. peppe118

    peppe118 Aspirante Pilota

    45
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    se ti può imnteressare io ho la turbina per il 177cavalli ed E" in ottim,e condizioni se interessato fammi sapere ciao
     
  10. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Nessuno che ha avuto lo stesso problema fuori garanzia? Menomale che un sacco di S1 rompevano il turbo.....
     
  11. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    ................

    La macchina è stata usata dopo questo problema o è stata lasciata ferma?cosa succede se spingi il gas affondo?hai provato ad eccenderla e spegnerla per 3 volte?
     
  12. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Appena sentito il rumore ho ancora fatto circa 10 km con il rumore che andava e veniva. Ora è ferma. Se spingo il gas a fondo è come avesse delle strozzature non supera i 50 orari. Se l'accendo non da nessun problema, dopo 30 secondi comincia a ringhiare il turbo....
     
  13. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Fantastico ....ufficiale BMW mi chiede euro 2000,00 senza aver visto l amacchina....2 anni di garanzia sul turbo....mi sa che farò cosi non ho scelta.... mi sa che con bmw ho chiuso....un mio cliente oggi X5 mi raccontava lui cambio e turbo 6000 euro....ora ha una Q5 ed è strasoddisfatto.........

    ROBE DA MATTI
     
  14. maxhrc

    maxhrc Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Aggiungerei....VAFFANTURBO !
     

Condividi questa Pagina