Ciao a tutti, premetto che ho letto centinaia di post sull'argomento e su vari forum bmw. Ecco la mia piccolina: S1 177 cv del 2007 con 68000 km. Domenica parto ad un semaforo in coda molto lentamente e comincio a sentire un fischio allucinante e perdita di potenza. Ok mi dico è il turbo. Arrivo a casa leeeeeeentamente e la fermo li. Parlo col mio meccanico di fiducia e mi dice che è il solito problema bmw delle serie 1 e serie 3 non c'è nulla da fare di portarla in concessionaria e cominciare a piangere. Lui il lavoro me lo farebbe ma poi non vuole responsabilità. Prima di farlo ovviamente chiedo lumi a VOI che ne sapete una più del diavolo. Inoltre un altro meccanico qui non ufficiale BMW con 2000 euro cambierebbe la turbina senza manco aver visto la mia S1!!!! Allora visto che si parla di attuatori, turbine, egr, trick e track e mortaretti cosa mi consigliate??? Sono fuori garanzia perchè dopo tutti i tagliandi ufficiali l'ultimo l'ha fatto il mio meccanico e di anni ne sono passati. fumo grigio o nero non ne ha fatto. Ho 68000 km. guido come un vecchietto nonostante i 37 anni. Non tiro mai ne a freddo ne a caldo. Tagliandi quando richiesti dal computer della S1. Non vorrei farmi incu|ar3 2000 euro che poi magari la turbina è ok. Poi faccio anche una riflessione...una S1 da 41000 euro (car configurator) possibile una moria di turbine così? E nessuno abbia fatto una class action a sti krukki.. Grazie dei vostri consigli.
Beh dai non esageriamo....ogni tanto i cavalli li scarico...ovvio a motore caldo e con oculatezza. Un consiglio???
Guarda, non me ne intendo molto ...ma probabilmente ha ragione il tuo meccanico. Attendi qualcuno più esperto. Ciao
http://www.turmax.com/sito_ita/turbocompressori_su_cuscinetti.php il costo citato mi sembra eccessivo; tra pezzi( nuovi) e manodopera meno di 1.500 euro...ammettendo che il difetto sia proprio nella turbina, sulla mia E 46, trattata come solo un fanatico può fare, rottura a 50.000 km; quando ho visto la turbina ho potutto esaminarla; l'alberino della girante aveva un gioco radiale di forse 2 mm; segno di usura dei cuscinetti; è un problema di progettazione e di materiali saluti
La stessa cosa fatta notare dal mio meccanico su un turbo montato su A3...i turbo sono quelli della Garrett probabilmente tutti difettosi su alcune configurazioni...certo che è una vergogna... sono proprio amareggiato ho detto mi compro un bmw dopo tante macchinette fiat peugeot e renault...fino a sabato sera ero proprio contento dell'acquisto, poi dopo il problema e aver letto tutte ste rotture sul web mi chiedo come possa BMW sputtan arsi in questa maniera....
il problema delle turbine non è limitato ai vecchi modelli BMW...ne soffrono anche altre marche.... sono dell'avviso( per quello che vale la mia opinione) che la qualità complessiva di questi componenti non sia all'altezza delle loro funzioni; per carenze di progettazione e materiali
se ti può imnteressare io ho la turbina per il 177cavalli ed E" in ottim,e condizioni se interessato fammi sapere ciao
Nessuno che ha avuto lo stesso problema fuori garanzia? Menomale che un sacco di S1 rompevano il turbo.....
................ La macchina è stata usata dopo questo problema o è stata lasciata ferma?cosa succede se spingi il gas affondo?hai provato ad eccenderla e spegnerla per 3 volte?
Appena sentito il rumore ho ancora fatto circa 10 km con il rumore che andava e veniva. Ora è ferma. Se spingo il gas a fondo è come avesse delle strozzature non supera i 50 orari. Se l'accendo non da nessun problema, dopo 30 secondi comincia a ringhiare il turbo....
Fantastico ....ufficiale BMW mi chiede euro 2000,00 senza aver visto l amacchina....2 anni di garanzia sul turbo....mi sa che farò cosi non ho scelta.... mi sa che con bmw ho chiuso....un mio cliente oggi X5 mi raccontava lui cambio e turbo 6000 euro....ora ha una Q5 ed è strasoddisfatto......... ROBE DA MATTI