Io a letto con la febbre, mia moglie esce per andare a lavoro. Dopo poco mi chiama e mi dice che appena ha messo in moto ha sentito un "clank" proveniente dalla parte anteriore e poi si è accesa la spia batteria rossa. Inizio a googlare ma lai mi manda una foto su whatsapp che rappresenta la spia di elevata temperatura. Le ho detto di fermarsi e di attendere che io googlassi. Leggo su un forum (non questo purtroppo), la chiamo e le dico di fermarsi dal meccanico (che per fortuna era a 1km). Il meccanico conferma quanto avevo letto su internet. Una puleggia appoggiata sul fondo (forse il galoppino) e la cinghia servizi libera. Quanto mi costerà secondo voi questo scherzetto? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Suggerisco di modificare il titolo del Thread. Attendo nuovo titolo che sostituirò. Grazie. Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica
Dipende da che puleggia si è rotta, e dal tipo di cinghia servizi della tua auto so che ci sono modelli con doppia cinghia. Comunque se è quella grande attaccata all'abero motore fatta all'interno di una specie di gomma costa un po cara, ovviamente presa in concessionario bmw non penso meno di 300 - 350 euro di concorrenza sei tra i 150 e i 200 poi il montaggio è un lavoro da 10 minuti sempre se c'è spazio per lavorare e smontarla senza problemi. poco probabile ma possibile la rottura del tendicinghia o di un altro rullo che comunque costano pochi euro.
Il meccanico ha detto che si é rotto un perno e che lo Dave ordinare per forza in bmw. Non credo sia la puleggia grande perché la feci cambiare per sicurezza 5000 km fa. Parliamo di e87 120d 163cv del 2005. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sarà il galoppino che sta dopo il tendicinghia.... io visto che mi trova, cambiai tendicinghia cinghia e galoppino..... non mi ricordo la spesa ma presi tendi e galoppino dal ricambista e la cinghia in bmw (98€) perchè per la cinghia è sempre meglio andare originale xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rottura tendicinghia servizi. Eh. Io 5000 km fa avevo cambiato tutto, tranne forse il galoppino! Chissà se devo ricambiare tutto. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Aggiornamento era il perno che regge il galoppino. Sostituiti perno, galoppino e 2 cinghie. Spesa 140€. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk