Ciao a tutti. Volevo sapere se è mai capitato a nessuno di voi di rompere il detto supporto!!! Io ho una 330D E46 del 1999 e da quanto ho visto sul CD del TIS sembra sia un difetto strutturale abbastanza noto e che merita una attenta analisi. Tutto è cominciato con un leggero scricchiolio nella parte retro sinistra che il mio meccanico imputava a qualche silent block da cambiare... poì con il tempo il rumore si è accentuato notevolmente e ad ogni accellerata un pò violenta aumentava ancora dando la sensazione che qualcosa si stava staccando... infatti dopo un'analisi sul TIS del difetto e immaginando cosa stesse accadendo ho fatto tirare su la macchina dal mecca e sorpresa... un crepa di circa 7/8 cm sul supporto!!! La cosa incredibile è che la BMW non passa questo difetto al di fuori della garanzia!!! Sto pensando seriamente di fare causa alla BMW perchè trattasi di un serio problema strutturale e progettuale. (sembra che riguardi E46 fino al 02/2000) Grazie per la vostra attenzione e se avete utili consigli sono ben accetti. Grazie Luca P.S. La BMW mi ha perso 1000 punti... :-(((
Successo pure a me! Costo totale dell'operazione 1500 euro! Il pezzo mi pare che venga sui 400/500 euro, il resto è lavoro. A me BMW Italia ha passato il 50% in garanzia, quindi ho pagato 750 euro. A macchine più recenti mi hanno detto che hanno passato il 100% in garanzia. Se la conce non te lo passa chiedi di farla vedere ad un perito BMW(passano in conce una volta al mese circa) e ricordagli che c'è l'assicurazione sulla carrozzeria per 6 anni!!!
ricordagli che c'è l'assicurazione sulla carrozzeria Scusa ho sbagliato, intendevo dire la garanzia! Anche la mia è una 330d del 1999!
Grazie x la tua consulenza! Ho provato a parlare con BMW Italia... sembra che non riconoscano la gravità del problema progettuale/strutturale e quindi finita la garanzia ufficiale ciccia!!! Comunque sono sicuro che se uno si impunta, ci mette un'avvocato e ha molta pazienza alla fine si vince la causa! Noi per BMW abbiamo fatto praticamente da cavie... hanno messo il 3000D su un telaio che non sopportava tutta quella potenza/coppia e poi già dal febbraio 2000 sono corsi hai ripari rinforzando il pezzo in questione! Comunque ho provato a scrivere e vediamo cosa succede... alla meno peggio faccio fare io un rinforzo con una lamiera da 2/3 mm nel punto critico e amen! (però un difetto così grave fino adesso non l'avevo mai sentito nominare neanche su una marca di 14°categotia!!!) Ciao Luca
Non sei l'unico insoddisfatto di certe cose... ma non farti sentire altrimenti qualcuno ti da dell'angelo dell'apocalisse... Cmq il pezzo di carrozzeria lo devi cambiare, non ci sono storie... credo che quando lo ordini in conce arrivi già quello modificato, in modo che non si rompa ulteriormente...