rottura sospensione posteriore | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rottura sospensione posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da spedup, 20 Agosto 2012.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    No....altrimenti non ti avremmo messo il link apposito ;)
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  2. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Ma percaso bisogna per forza caricare un immagine?
     
  3. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Credetemi anche cliccando dove dite voi nn so dove scrivere mi dice solo inizia una nuova discussione e mi esce il riquadrino di caricare una nuova discussione o seguire quello che hanno scritto altri quindi posso solo replicare
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Infatti, clicca su CREA NUOVA DISCUSSIONE e ti appare il form dove ti appare una tendina Nessun Prefisso, aprila ed inserisci il modello della tua auto, di fianco inserisci il titolo della discussione ed infine scrivi la tua presentazione sotto
     
  6. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    OK ho ampliato la descrizione, come posso esporre il mio problema? Trattandosi delle sospensioni posteriori?
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Scrivi in questo thread che è già aperto sul medesimo argomento
     
  8. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Ah ok, dunque, io ho una 520touring 190cv con sospensioni posteriori ad aria, l'estate scorsa, mi accorgo che quando lasciavo l'auto spenta dopo circa 20 minuti iniziava ad abbassarsi, accendendola si rialzava, insomma per mancanza di tempo ho usato l'auto cosi' per circa 20 gg, nel frattempo prenoto un appuntamento con il mio meccanico e naturalmente mi dice che un soffietto perdeva aria.., sostituisco entrambe i soffietti e l'auto ritorna ad essere perfetta, dopo 2 mesi circa un sera prendo l'auto e dopo aver fatto meno di un km l'auto si abbassa da ambedue i lati in 1 secondo, piano piano riesco ad arrivare dal meccanico con l'auto proprio raso terra, la mette sul ponte e mi dice che era partito il compressore molto probabilmente per il fatto che io quando avevo i soffioni rotti ho usato l'auto per due mesi.. Ed ho sollecitato troppo il compressore. Insomma dopo aver sostituito anche il compressore l'auto ritorna normale come prima, ma qualcosa nn va, per ben 4 volte fin ora mentre ero in marci, ho iniziato a sentire l'auto saltellante, mi fermo e vedo che era bassa, spengo l'auto e la riaccendo ma niente, rifaccio la stessa cosa e l'auto si rialza tranquillamente, la sera la lascio in garage, rivado la mattina, tutto ok, la lascio spenta per ore tutto ok, ma passano giorni e mi risuccede la stessa cosa, mentre cammina di colpo si abbassa, spengo e riaccendo e si rialza
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Che soffietti e che compressore hai preso???
     
  10. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Soffietti Arnold, che cmq vanno bene ed il compressore tedesco l'ha preso il meccanico
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ok.
    Bisognerebbe mettere in pressione l’impianto per capire da dove proviene la perdita.
    Potrebbe essere l’elettrovalvola o un tubicino...
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
  12. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Ma non ha una perdita, l'auto sta ferma per ore o giorni senza nessun cedimento d'aria, infatti a me e' successo in marcia che di colpo si e' abbassata, come se qualche sensore abbia mandato un impulso sbagliato
     
  13. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Nessuno sa darmi un consiglio?
     
  14. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao, per capitare in movimento e in entrambi i lati, penserei anche alla valvola solenoide, che funziona male. Per scrupolo puoi comunque far un controllo visivo, veloce, che i sensori di livello ruota siano integri ( guardando il cerchione lo trovi alle 10:50, proprio dietro la gomma, spero di aver reso l'idea) Quando hai sostituito il compressore hai sostituito anche quella? Altrimenti non ti resta che far fare una verifica in BMW, ci fosse un problema alla centralina
     
  15. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Ciao, nn penso abbiano cambiato anche la valvola, di sicuro il problema nn e' di perdita d'aria, altrimenti la troverei abbassata, effettivamente in marcia mentre era tranquillamente alzata, poi ad un tratto inizio a sentirla saltellante, mi fermo faccio uno spegni/accendi per circa due volte o a distanza di 10 minuti ed il compressore riceve l' impulso.. Io ho sospettato fosse qualche sensore o la centralina.. O altro ancora, l'ho lasciata al meccanico il quale mi ha detto di aver messo un buon e robusto compressore ed i soffietti arnott, io vorrei portarla in bmw per un controllo, ma la mia paura che poi iniziano ad amplificare il problema proponendomi di sostituire tutto..
     
  16. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    E cmq giusto per fornire altri dettagli: questa cosa mi e' successa circa dieci minuti dopo aver iniziato a camminare ed ogni volta a distanza di circa 2 giorni per un totale di 4 eventi, per ben 3 volte mi e' successo in discesa ed ogni volta prima che mi succedesse avevo sostato l'auto in qualche pendenza trasversale.. Inoltre un altro dettaglio che penso sia normale, quando la sera metto l'auto in garage appena chiudo con telecomando l'auto sento un dispositivo attivarsi per due secondi che mi abbassa l'auto di circa un cm..
     
  17. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Arnott sono ottimi prodotti.
    io ti consiglio ti andare in bmw o in un officina che utilizzi la diagnostica bmw e fai fare una verifica, così eviti di cambiare pezzi a caso. Al limite spendi per il controllo, ma non ti possono "obbligare" alla sostituzione di niente. Per avere un idea la valvola solenoide è quella che apre o chiude il circuito (costo 90,00 euro circa, originale wabco) mentre se fosse un problema di centralina ti consiglio di cercarne una usata e contieni la spesa.
    Ti dico, io, ho avuto un problema al dx che perdeva pressione, mi ha fatto impazzire, alla fine era il dado di serraggio del tubicino al soffione, perche al cambio soffione avevo lasciato il vecchio dado e non sigillava completamente con il passo del nuovo soffione, sostituito il dado tutto ok. Il sistema è semplice, ma non ammette nessun errore.
     
  18. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    E cmq quando si sostituisce il compressore e sempre consigliabile la sostituzione del fusibile dedicato
     
  19. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Beh si effettivamente pure io pensavo di fare almeno una diagnosi bmw.. Cmq io amo le bmw e in famiglia ne abbiamo avute diverse, ma il sistema di sospensioni su questi modelli per quanto possa essere confortevole, io lo vedo un po' debole.. E mi dispiace perche' io considero bmw un auto cn un piacere di guida imparagonabile in ogni categoria..
     
  20. upgrade

    upgrade Kartista

    73
    3
    8 Dicembre 2013
    Como
    Reputazione:
    10
    525D
    So che c'è una procedura di reset centralina e sensori quando si cambia compressore, chiedi se l'ha eseguita. ma ho seri dubbi se non era della rete ufficiale.
     

Condividi questa Pagina