rottura sospensione posteriore | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
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rottura sospensione posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da spedup, 20 Agosto 2012.

  1. maxymos

    maxymos Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D TOURING
    Quello che non riesco a capire è che non lo fa sempre capita delle volte che sta anche mezza giornata parcheggiata e non scende poi magari il giorno dopo parcheggiata nello stesso posto dopo 10 minuti sta a terra se ci sono delle micro lesioni dovrebbe perdere sempre aria............io l'ho comprata da poco ma al precedente proprietario che è un mio amico gli avevano sostituiti i soffioni in garanzia l'anno scorso, prima di darmela l'abbiamo portata in concessionaria per farla controllare è per loro è tutto apposto....
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    esattamente quello che capitava a me

    a volte si afflosciava a volte no

    parcheggiata una notte non lo faceva, altre volte parcheggiata 5 minuti tornavo ed era afflosciata

    avevo notato che se la parcheggiavo al sole sotto il sole diretto si afflosciava prima, però poi anche questo particolare non veniva rispettato sempre

    in bmw mi hanno controllato soffioni e pure tubazioni e a vista erano perfetti

    ho comprato poi io su ebay un soffione nuovo e fatto cambiare e tutto magicamente è tornato a posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In poche parole qualche microlesione anche non visibile agli occhi c'era :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    sarebbe meglio che te la mandasse bona e disponibile.....:mrgreen:
     
  4. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    rottura sospensione posteriore

    Ahahah....si infatti mettiamola cosi...

    Cmq ci ho dato un'occhiata qualche giorno fa e mi sembra perfetto...io penso che il deterioramento sia direttamente proporzionale all'uso che se ne fa...non saprei spiegarmi perche alcune si e altre no..non penso abbiamo fornitori diversi dello stesso componente..

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  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Sì in Bmw mi hanno invece detto che i soffietti li fanno due ditte diverse...... Il richiamo ha toccato solo quelli di una ditta......
     
  6. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    rottura sospensione posteriore

    .....ad esempio queste cose io non le capirò mai...

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  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh molte volte è proprio per mancanza di capacità produttiva della stessa ditta

    bmw semmai sforna 50000 F11 al mese in tutto il mondo e necessita del doppio dei soffietti al mese e una ditta da sola non riesce a produrli
     
  8. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    O anche perché se una ditta ha problemi non possono mica interrompere le catene di montaggio....
     
  9. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Sicuramente sarà cosi..ma sto soffietto avrà pure le stesse specifiche di produzione anche se in una ditta diversa..questo intendevo..se ti chedo un soffietto di gomma tipo xy me lo devi fare cosi perche se lo fai di marzapane non lo monto in una f11da xmila euro...

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  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    marzapane ....... :haha:haha morto..........
     
  11. maxymos

    maxymos Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D TOURING
    Altra cosa strana oggi dopo un paio d'ore che stava parcheggiata in posizione normale all'improvviso ho sentito un rumore di fuoriuscita dell'aria forte e continuo praticamente in 5/6 secondi era a terra, poi ho avviato l'auto e si è rialzata normalmente.....Anche questo episodio mi fa pensare che non siano micro lesioni mah
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    rottura sospensione posteriore

    È il soffione credimi , a secondo di come si piega la gomma varia la micro fessura e la relativa perdita di aria

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  13. maxymos

    maxymos Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D TOURING
    ....a questo non ci avevo pensato, potrebbe essere...
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    fidati di me

    vai su ebay

    compra a pochi soldi un soffione per F11

    te lo automonti o vai a fartelo montare in officina generica o in bmw ( sempre che non ti chiedano più di 50€ per il montaggio o giù di li )

    E vedrai che non lo fa più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. maxymos

    maxymos Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D TOURING
    mi sa che devo fare così.....devo sostituirli entrambi perché delle volte scende a sx e delle volte a dx....mi sai indicare qualche marca in particolare o una vale l'altra?
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sulla mia sta scritto Firestone
    Penso sia quella che è stata sostituita anni fa per richiamo

    Avrà fatto un 100 mila km
    Mai avuto problemi

    Ma non gli faccio mai seccare la terra sopra perché lavo spesso L auto.

    Una si compra e là si tiene di scorta .... son uguali dx e sx su f11
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    può darsi anche che il sistema di livellamento non funzioni bene e le molle ad aria nò "soffioni" siano buone..se ci fosse anche una piccola perdita d aria con più di mezza tonnellata a molla l auto andrebbe giù in men che non si dica..di sicuro la mattina quando viene presa sarebbe a terra..
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Basta comprarne una arnott (produttore originale Mercedes ) e tenerla in casa ...
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Arnott a-2780 si trovano su ebay

    Marchiati continental
    Marchiati firestone come mio del richiamo sx .
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Aggiornamento :

    Sotto il paraurti posteriore ci sta un rivestimento di plastica con dei dadi chiave 10. E messo sotto o dietro deflettore basso del paraurti. Smontato e togliendo questa copertura verso il basso vedrete il compressore wabco.

    Lato scarico sx sul compressore ci son due tubi . Per smontare uno dei due soffietti o entrambi occorre con chiave 10 far fuoriuscire l’aria svitando uno o entrambi i raccordi .

    A questo punto levando la ruota , con auto sollevata dovete sganciare il soffietto di sotto(incastro nessun bullone ) muovendolo e premendo i 3 fermi (duri ) ruotarlo di sopra (sopra e’ infilato e ruotato non ha bulloni ) senza smontare nulla dentro il baule , abbassarlo e svitare con chiave 10 il raccordo superiore , FACENDO ATTENZIONE alla tenuta del raccordo stesso che strozza il
    Tubo d ‘aria nel soffietto .

    A questo punto lo togliete e rimettete il nuovo .
    Riavvitate il raccordo sul compressore e se possibile non abbassate L auto col SOFFIETTO NUOVO SGONFIO!

    N.b. La valvola sul compressore e di plastica e se avvitate forte sfilettate tutto.
    Sul soffietto se incastrato non potete sbagliare perché sotto ha nel buco di alloggio una parte più larga e curva quindi non potete metterlo in modo errato .

    Quelli di concorrenza si trovano da noi a 90 euro ciascuno e sembrano come gli arnott come gli originali , perlomeno non si nota una tela di spessore leggerissimo rispetto al originale .
     

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