Vero, anzi, siccome lo dicevi già qualche anno fa, devi tenere conto che BMW è stato uno dei marchi che hanno aumentato di più il costo dei ricambi dal 2015-2016 (fonte Quattroruote) a cui ci devi aggiungere l'inflazione pregressa. Insomma, se son 700 mi dichiaro molto fortunato.
Per carità .. per quanto mi riguarda visto che letteralmente odio avere problemi con L auto. Me ne sbarazzerò appena possibile . Visti i presupposti ancora di più .
Azz che sfiga! Speriamo sia solo una cinghia. Ri azz. Pare qualcosa di più grave allora... Auguri! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi ha detto che mi cambiano anche 2 "rulli" in quanto "laschi". In ogni caso mi pare in linea con i costi sostenuti dagli altri compagni di sf.iga...
Aia che botta :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... sicuramente si risparmiava qualcosa facendolo al di fuori della rete ufficiale
Ciao Spadiz, mi spiace molto per l'ennesima rottura di p...e. Mi sai dire che anno e mese di produzione, così mi regolo?La m ia ha 140000km ad oggi....produzione 12/2007
Gli ho buttato dei prezzi dentro che comprendessero anche la manodopera. Altrimenti sarebbe Puleggia Contintech 280€ Rulli di rinvio 45x2 = 90€ Cinghia Poly-V = 35€ 405€ + 3 h di manodpera...
ma ragazzi,... per auto senza active steering, con circa 400 euro si prende il set riparazione puleggia,.. con puleggia rullo e tenditore, e cinghia servizi. tutto originale. lo stesso set va bene anche per vetture con active steering, a parte la cinghia servizi.
Si, ma non ho capito cosa intendesse @bmwmsport, se per lui 600 son troppi o il giusto considerando il tutto. Se fossero 3h di manodopera (36UL, per dirla alla BMW, con 6 euro/UL sono circa 216 euro di manodopera). Come ho avuto modo di dire ben altre volte, per quanto mi riguarda non avendo un vero e proprio meccanico di fiducia, soprattutto per certe rogne congenite del modello, preferisco alzare le mani e portarla nei canali ufficiali. Dove so ricnoscere una complessità alla portata del meccanico generico (tipo il tagliando) mi arrangio diversamente.
la sostituzione della puleggia e relativi accessori richiede un' oretta o poco più, senza active steering, e circa due orette con active steering.. certo che in bmw la manodopera costa,.. ma 600 euro a lavoro finito,.. non è male per un lavoro svolto in conce.
Quindi tu scommetti sul fatto che da qui al 2018 sarò ancora qui a parlare di E61?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie del feedback /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />