Madonna ho una paura per sta puleggia ... In teoria alla mia è stata già sostituita una volta dal precedente proprietario e spero non ricapiti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti ieri sera vado fuori a cena esco metto in moto è na puzza di gomma bruciata spia batt e viene fuori sterzo irregolare poi anche dinamic drive irregolare sono riuscito ad arrivare a casa la mia ha 105.000 km ma quasi tutti fatti in città volevo chiedere la puleggia dal sitohttp://www.kfzteile- è originale ??? io ho anche sterzo attivo cosa costa il kit riparazione ??? grazie
rottura puleggia Ciao a tutti riprendo questo post perchè purtroppo mi si è rotta puleggia/cinghia e devo anche cambiare pompa acqua e termostato quindi vorrei un vostro parere su quali marchi di pulegge non originali posso fidarmi . Leggendo i post precedenti, anche se un pò datati, vedo che c'è il codice dell'ultimo tipo di puleggia che non dovrebbe rompersi ma non ho capito se questo codice rappresenta il modello originale oppure se ne trovo uno non originale con quel codice va comunque bene? Dico non originali in modo tale da indirizzarvi meglio ...il preventivo in bmw è di soli 1150 € ...la mia macchina ha solo 285 mKm ed è del 2005 ...vorrei tenerla non per tanto ancora quindi se riesco a fare degli interventi in economia ne sarei molto felice. Ho trovato pulegge da 150 € a 400 quindi non so indirizzarmi su quale abbia il miglior rapporto qualità prezzo..grazie a tutti per eventuali consigli ...tipo questa ad esempio http://www.ebay.de/itm/1x-CONTITECH-RIEMENSCHEIBE-BMW-5-ER-E60-E61-525-d-530-d-535-d-/361748871872?fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE61&hash=item5439e9bac0:g:wcgAAOSwLF1X69MO
Puleggia ok allora ...suggerimenti per pompa+termostato ? Le cinghie da sostituire sono 2 o è una solo ?
Dipende dallo stato d'usura. Le cinghie dentate sono 2 (servizi + compressore) Pompa acqua SKF Termostato Febi Bilsten o Gates
Non trovo la pompa della skf ...mi propongono GK o HEPU inoltre qualcuno sa dirmi gentilmente la misura precisa della cinghia dei servizi? Grazie
considera che se non hai sterzo attivo,.. il kit riparazione puleggia originale ( puleggia cinghia servizi e tendicinghia ) costa 400 euro in bmw
Si ma non è tanto il materiale che incide è la manodopera che fa salire troppo il conto. Un'unità di lavoro si riesce a quantificare in tempo ?
in bmw mica devi fartela installare,.. la ordini e la fai montare dal tuo meccanico,.. tempo circa 1,5 ore
...eeeecccomi qua. Stasera credo di essere arrivato al dunque. Dopo aver scoperto, alla sostituzione gomme/cerhi estate/inverno di avere un 18" crepato, arrivo a casa, parcheggio. Poi, riesco, per andare in piscina e, taacc! Sterzo duro, fumo che esce dal cofano e puzza di bruciato. Domattina, carro attrezzi e...amen (le bestemmie le ho già tirate).
Azz prima o poi succede a tutti porca miseria... la mia ormai ha 183 mila km ed è già stata sostituita una volta dal precedente proprietario.. speriamo duri ancora un pochino ..
Stamattina in BMW ho detto all'accettatore: "guarda la macchina è lì sopra (carroattrezzi), sicuro la puleggia, una delle tante cose di sta' auto che deve rompersi, non so ancora esattamente quante ne mancano per averle avute tutte". Lui non ha fiatato...ha semifattofinta di non aver sentito (pensando o sperando che gli altri clienti attorno non sentissero).