Ciao. Ieri mi ha capitato la stessa cosa. Ho chiamato asigurazione per il carroatrezzi. Poi mi hanno portato in una oficila più vicina. Hanno ordinalo la puleggia. a me costato 397 € compreso lavoro . Dopo che hanno sostituito la puleggia, la mia BMW consuma 2l/100km di meno (prima era 10,5) Adesso 8,5/100 km )
hai speso poco, provabile che ti hanno montato una puleggia di concorrenza, in quanto al consumo secondo me ti sbagli, non vedo che nesso ci sia tra puleggia rotta e consumi.....
Ciao ragazzi a me settimana scorsa , ritornando a casa si è indurito improvvisamente lo sterzo, odore di bruciato...non sono riuscito a mettere l'auto in box. Questa mattina all'aperura dopo le vacanze del mio meccanico di fiducia, porto la mia macchina che sembrava essere tornata normale, mi riscontra la rottura della puleggia incriminata, il mio modello è del settembre 2005, mi ha proposto 2 alternative , la prima : puleggia non originale 400 euro tutto compreso. La seconda: puleggia originale BMW modificata, 600 euro tutto compreso (solo la puleggia costa in Bmw 480 euro) io ho scelto la 2 alternativa , mi sentivo più tranquillo...secondo voi ho scelto bene?, o non ce nessuna differenza? Il dubbio mi assale.
ho scelto pure io quella originale-modificata, è più rinforzata, spero che tenga di più, una di concorrenza non l'ho mai vista, magari è uguale
Chi è interessato ho una puleggia originale bmw (quella modificata) e quindi che non dovrebbe rompersi più nuova, mai montata ancora nella sua scatola La vendo a 300 euro compresa spedizione o ritiro a mano a Modena/Reggio Emilia se qualcuno fosse interessato risparmia un pò di dindini sul ricambio
Salve a tutti e' la seconda volta che scrivo sul forum..!! 20 giorni fa ho portato la mia auto a fare un cambio olio in modo preventivo il check mi diceva che ne potevo fare ancora 3500 ma dovevo partire per le ferie...!! La mia auto aveva 148000 km bmw 520 del 2007... E con mia sorpresa il mio meccanico mi fa notare un rumore morale di tutto puleggia crepata che si stava rompendo ( l'ha smontata davanti a me e gli si e' aperta in mano) spesa della sostituzione della puleggia con olio motore 500 euro...!!!! la competenza a volte di alcuni meccanici e immensa anche perche 6 gg prima l'avevo portata in bmw per sostituire un cablaggio del vano batteria per un richiamo e non si erano accorti di niente
si pero gli avevo chiesto di controllarmi i livelli e mi hanno risposto che erano ok e mi avevano ricordato che mancavano 4000km al cambio olio il quale mi sarebbe costato 150 euro. quindi il cofano lo avevano alzato e ti posso assicurare che non e la prima volta che toppano sulla mia auto. sono di latina e posso dirti che officine bmw competenti e' difficile trovarne
Da quale periodo è subentrata la puleggia rinforzata? Avendola sostituita anni fa in garanzia, vorrei verificare se è possibile sia gia una di quelle modificate.
Anche se questo post è vecchio e pensado di far cosa gradita ai prossimi......il codice 11238511371 riportato sopra è quello giusto. Io ho una 53XD E61 2006 e il conce in preventivo mi ha citato proprio questo codice ricambio. P.S.: cliccando sul codice riportato sopra si apre la pagina dell'ETK. Lo stesso riporta il prezzo di euro 285. Secondo me è indicativo in quanto non corrisponde alla realtà. Per chi fosse interessato vi segnalo un sito crucco che vende ricambi originale prezzi inferiori dei conce. Clicca qui
RE: Rottura puleggia albero motore Ciao Viper, io bene ringraziando il cielo ma la belva ultimamente è stata interessata da un intervento extra.....coppa olio cambio automatico. Successivamente mi hanno diagnosticato il difetto alla puleggia motore. Motivo per il quale sono finito qui. Ci si vede al pranzo nel Monferrato? Sent from my Lumia 800 using Board Express
RE: Rottura puleggia albero motore Sp Grande Sperem di trovare un nn bellissimo tempo. ;-) Sent from my Lumia 800 using Board Express
Credo di avere anch'io il problema della puleggia. Ieri sera quando ho parcheggiato l'auto a casa ho sentito odore di gomma bruciata. Ho alzato il cofano e ho visto del fumo molto leggero provenire dalla sinistra del vano motore. Può essere lei? Io ho una lci del 2007, mai fatto cinghie servizi né puleggia...ho quasi 180mila km. inviato alla meno peggio..
Io l'ho presa ad aprile 2011 con 129.000km. All'acquisto ho fatto fare la sostituzione dell'olio del cambio e tagliando. A parte un paio d'interventi al portellone ed una centralina ALC bruciata quest'estate (per colpa mia, non avevo chiuso bene il tappo del faro una volta sostituito una posiizone dell'angel sinistro), di "straordinario" non ho fatto nulla. Due tagliandi, due rabbocchi nei periodi intermendi. Comunque oggi l'ho presa e ci ho fatto una 15ina di km e l'odore si sente solo quando spengo l'auto, peraltro rumori sospetti non ne sento nemmeno a cofano aperto...