puleggia modificata cod. 1123 7793593 vecchia difettosa cod. 1123 7788611 esclusa dalla vendita dal 08/06/2004
si i sintomi potrebbero essere la puleggiacmq l'importante e che in accensione non senti rumore di ferraglia xche potrebbe essere il volano.la toccatina non guasta
ciao, x piacere dammi un consiglio: ho guardato anche io sull' etk e mi da la puleggia con il codice di quella modificata, "modificata" vuol dire che non si rompe più o che si rompe lo stesso ma con meno casi...
Sto guardando sull'etk e per fortuna sui benzina nessun problema di puleggie! Non ci sono segnalazioni di pezzi difettosi (sgrat, sgrat ) Il tipo di puleggia sul diesel e sul benzina è diverso.:wink:
Si ,in effetti con i miei 130k km la cosa stava iniziando a diventare seria, mi stavo preparando per sostituirla prima delle vacanze estive! Nota di colore, dall'etk vedo che quella per i Diesel pesa 6 kg e rotti (azz... ), mentre quella per i benzina 4 kg e rotti ... anzi, no, meglio dire 4 kg e *qualcosa*, che non si sa mai La puleggia del mio benzina è la stessa per tutte le versioni di motore M54: dalla E46 alla Z4 E85 passando dalle serie 7 E66; vedo che nelle vecchie E39 era presente un codice di puleggia che dal 09/2002 non è più disponibile (rimane attuale solo l'unico codice che c'è anche sulla mia E60), quindi magari anche la vecchia versione dei benzina era difettosa.
oggi sono andato in conce: cinghie e puleggia ok,mi hanno sost. un cuscinetto x scrupolo alla "modica" cifra di 96 euro,pultroppo il problema è ben peggiore!! il cigolio che sento sotto la puleggia è la pompa dell'olio da sostituire!! 687,50 euro....azzzzz
fà un cigolio tipo un fischio leggero a ciclo alternato,un pò sopra al minimo trovando il punto giusto diventa un fischio continuo,sembra quasi la vibrazione di un cuscinetto che stà grippando,in conce hanno tolto le cinghie, messo in moto la macchina e lo fà lo stesso,mi hanno detto che la pompa funziona con trasmissione a catena collegata all'albero motore che provabilmente è quella ma come al solito scelgono di cambiare la pompa completa, il fatto è che non mi fido più a usare la macchina,il tempo che arriva il ricambio e la porto subito,ieri a casa ho sost.collare in gomma uscita aria dal turbo che trasudava olio,filtro vapori che era già a decantazione ma ormai l'avevo comperato e ho pulito la valvola egr....DA ELIMINARE PRIMA POSSIBILE!!!! da giovane ho fatto 12 anni di officina,mi sono fermato agli euro 2, la mente che ha studiato quel sistema di recupero gas non può altro che essere d'accordo con le officine x distruggere i motori....
Milano - Venezia... arrivo a casa e spengo il motore, dopo 10 min risalgo in auto... accndo... inserisco R e appena mi accingo a girare il volante indietrggiando ERA DURO COME A MACCHINA SPENTA. Nel frattenpo puzza di bruciato!!! apro il cofano e vedo che la cinghia vicina al vntolone gira a SCATTI.... intanto spia dlla batteria si accende. non capisco cosa sia, tra una bestemmia e l'altra, ad un certo punto la cinghia riparte a girare... salgo in auto, spia battria spenta, lo sterzo torna a girare e riparto.... ....6 km tranquilli, arrivo a destinazione e spengo. la sera riaccendo la macchina, la cinghia controllo se gira e sta girando sembra nornalmente MA APPENA INSERISCO D PER PARTIRE INIZIA A SOBBALZARE COME SE ANDASSE A "3 CILINDRI" (tanto per intenderci)...... cosa c...o è???????????? oggi è sabato e fino a lunedi la macchina sta ferma li......... ho paura che sia la puleggia o peggio ancora una MEGA SCALDATA DEL MOTORE DURANTE IL VIAGGIO MILANO - VENEZIA CH HA FATTO SALTARE QUALCOSA? PERCHE' FACEVA PUZZA DI BRUCIATO QUANDO NON GIRAVA LO STERZO?
ma se si blocca la puleggia dell'albero motore non dovrebbe bloccarsi anche Tutti gli altri organi come Pompa idroguida , pompa acqua , condizionatore ecc ecc? il bloccaggio di quest'ultima provoca danni ad altre parti del motore?
Cambiata la settimana scorsa puleggia e cighia alla mia X3 3.0d(la puleggia albero motore comanda sia il clima che il servo, tramite pero' due diverse cinghie). Quando accendevo il clima mi si bloccava il servosterzo e voleva dire che ormai si era staccata la parte esterna della puleggia da quella interna in gomma). Oltre alle suddette spie puzza di plastica bruciata ad ogni messa in moto. Comunque da un meccanico privato (mi ha portato il rivenditore anche se non rientrava in garanzia) ho speso "soli" 270 euri. Ciao
Davvero amichevole e corretto. Casi esemplari. Potresti anche fare il nome per chi ne avesse bisogno.:wink: