Rottura puleggia albero motore | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Rottura puleggia albero motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Akuma, 26 Febbraio 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.001
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A me uscì nel kit Febi anche il seeger, che dirti
     
  2. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    ho fatto una ricerca e il pignone viene venduto con il kit catena di distribuzione che è tutta un'altra cosa.
    Ti ricordi o hai il numero Febi del kit?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.001
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No Fede, mi spiace. Non ho nulla se non genericamente scritto Puleggia Albero motore.
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
  5. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Ma il pignone ingrana sulla catena, non sulla puleggia, è questo che non mi torna.
    Comunque ho acquistato tutta la lista di @CarMons tranne la cinta del condizionatore perché non sono riuscito a capire quale è da real oem. La descrizione dice con start e stop si o no. Non so Se si riferisce al bottone e allora la mia luci sarebbe si, oppure alla funzione e allora sarebbe no. Comunque ordine partito e pagato per un totale di 325€ senza cinta cond.che saranno altri 10 euri
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Dove hai preso a €325? Su autoparti veniva meno di €250 poche ore fa.
    La cinghia clima dovrebbe essere la 4PK867 ELAST , se hai l'opzione 1CB (che credo fosse standard)
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Su autoparti. 325 tutto anche i bulloni.
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Non ti faceva lo sconto del 18% (adesso 15%)?
    [​IMG]
    Prova con il browser in navigazione anonima se non ti fa lo sconto.
     
  9. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Si 18% ma io ho preso tutto . Tendicinghie e tensionatori. 6 pezzi come l'elenco ci @CarMons
     
  10. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI

    Scusami questo elenco.
     
  11. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
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    BMW E61 530d LCI
    Scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'optione 1CB???
    Comunque ho controllato e ho l'opzione 1CB
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Credo sia la griglia di plastica davanti alla ventola del radiatore che si apre o si chiude elettronicamente a seconda della temperatura del motore.
     
  13. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
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    BMW E61 530d LCI
    Azz spettacolo!!
     
  14. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
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    BMW E61 530d LCI
    Damanda qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole e cosa bisogna smontare?
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
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    22 Marzo 2018
    Milano
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    909.513.029
    530d
    Si dovrebbe riuscire a far tutto rimuovendo solamente la ventola. 2-3h di manodopera.
     
  16. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
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    BMW E61 530d LCI
    Mi sono letto tutto il TIS e si mensiona un attrezzo per tenere fermo il volano per poter svitare i 4 bulloni della puleggia. Ora chiedo, non avendo a disposizione tale aggeggio, come avete fatto a tenere fermo il volano? La feritoia dove viene montato l'aggeggio è coperta da un gommino? Per accedervi bisogna smontare le carenature inferiori?
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Prova a fare così se non riesci a bloccare il cambio.
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2018
  18. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Ok , materiale arrivato stasera iniziamo a smontare. Cercherò di bloccare il volano e , se non riesco, proverò con una chiave a nastro a bloccare la puleggia. Ma quella fessura sul volano c'è?
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.001
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Scusami Federico ma come vuoi bloccare il volano? Al limite devi bloccare la puleggia all'anteriore per poter svitare i perni di blocco, così non gira l'albero motore.


     
  20. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Si certo che bisogna bloccare la puleggia, ma essa è avvitata sull'albero motore e da TIS dice di bloccarlo dal volano. Ora se la puleggia è rotta come nel mio caso tenendola ferma dalla parte esterna con una chiave a cinta per esempio , la parte centrale continua a ruotare. Quindi la soluzione di bloccare il volano sarebbe risolutiva sopratutto per poter stringere i bulloni con la dinamometrica
     

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