Ok ma ora spegnendo il condizionatore lo sforzo è minore e sembra girare regolarmente... è possibile che sia "andata" solo la cinghia ?... ho visto che c'è anche un' altra cinghia sulla destra.! Qualcuno potrebbe aiutare con dei codici .. grazie
concordo la puleggia è montata su un supporto di gomma interno che si usura sui 100.000 km è un difetto risaputo ti accorgi perché gira storta si smolla e le cinghie slittano e servo diventa duro e di notte slittando le cinghie su pulegge senti odore gomma bruciata e fumo che esce da motore lo vedi di al buio con fari accesi perché vedi il fumo davanti alle luci accese di giorno odore di gomma bruciata a me in bmw 900 euro saluti
concordo la puleggia è montata su un supporto di gomma interno che si usura sui 100.000 km è un difetto risaputo ti accorgi perché gira storta si smolla e le cinghie slittano e servo diventa duro e di notte slittando le cinghie su pulegge senti odore gomma bruciata e fumo che esce da motore lo vedi di al buio con fari accesi perché vedi il fumo davanti alle luci accese di giorno odore di gomma bruciata a me in bmw 900 euro. saluti
Arrivato dal meccanico distante 3Km., dopo avere spento condizionatore e luci così meno sforzo per la puleggia incriminata. Gli ultimi 500mt. l'elettronica sembrava impazzita luci con simbolo rosso "sollevamento auto su ponte" e lancette contagiri e tachimetro che andavano per i fattacci loro. Probabilmente l'alternatore non caricava più. Per quanto riguarda i codici è confermato: PULEGGIA MOTORE 11238511371 --> 204,00 Euro quella della CONTITECH (Continental) Invece mi trovo con dubbio su puleggia condizionatore 64 55 7 809 801 come quella di SPADIZ o 64 55 7 793 608 ? Sembrerebbe che possano andare entrambe anche se la mia con VIN CX71638 mi dice che la 608 dovrebbe essere quella giusta --> 9,50 CONTITECH
Spadiz ti è andata di lusso. Adesso nella stessa officina per il kit 11282339149 puleggia + cinghia alternatore + 2 tendipuleggia vogliono 354,00 + IVA
Oddio, non ho particolari confidenze con gli accettatori del conce locale...certo si ricordano bene del sottoscritto. Forse se ti presenti per la prima volta è normale. Io l'auto la porto quasi sempre lì. Probabile che questo poi paghi in termini di fedeltà reciproca. A volte non è detto che chi sembra più caro lo sia per davvero.
Dopo i vari acquisti di prassi mi sono presentato al mio meccanico con VD1105 Puleggia Contitech --> 168,00 + IVA 6PK2080 Cinghia Poly-V Contitech --> 9,50 + IVA 27372 Rullo tenditore Cinghia Poly-V --> 25,00 + IVA 24639 Galoppino guidacinghia --> 13,20 + IVA 33170 Galoppino guidacinghia --> 17,40 + IVA 4PK850 ELAS cinghia Poly-V --> 6,90 + IVA GA350.60 Rullo tenditore --> 24,37 + IVA Sosituito il tutto ma di dice che mentre per la puleggia non sarebbe servito per la sostituzione dei tendicinghia a dovuto smontare il radiatore. A voi torna la cosa ?
Volevo conferma anche da altri che per il cambio delle pulegge di rinvio (non quella del motore) è necessario smontaggio del radiatore. ATTENZIONE il meccanico dice di avermi smontato solo il radiatore più interno. E' forse quello del climatizzatore ? Anche perché a conferma, ritirato ieri macchina di corsa, l'aria uscente dalle bocchette è sahariana ... si sono persi il gas del clima !?
Eccomi anche io faccio parte del Club della Puleggia Allora la mia auto NON ha Dinamic drive ma non riesco a capire se la cinta è la stessa. Telaio B988226
Allora, la puleggia dell'albero motore è questa: 11238511371 E se dici che non ha il Dynamic Drive, la cinghia Poly-V è questa: RIBBED V-BELT 6 PK X 2080 1 11287786075
Sono entrambe ottime. Io ho trovato la Febi Bilstein dal mio meccanico a 360 Euro https://www.bmwpassion.com/forum/threads/nuovo-arrivo-bmw-530d-touring-futura.172605/page-62
no perni, bulloni a parte 11 euri, per rosette cosa intendi? Febi ne fa 2 confezioni una sola puleggia e altra completa di bulloni(totali 5 pezzi) , ma ci ballano 10€ di differenza. Non capisco cosa intendi per dai e seger
I dadi che bloccano i perni sull'albero a gomiti, ed il seeger che si piazza sul perno centrale. Torx Blot M10x86 e seeger 39.4x2.2 pezzi 2 e 3 su Realoem
Il 3 e descritto come pignone per catena e come parte singola non lo trovo. Sei sicuro faccia parte della puleggia??