Rottura puleggia albero motore | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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Rottura puleggia albero motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Akuma, 26 Febbraio 2010.

  1. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

    122
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Ok ma ora spegnendo il condizionatore lo sforzo è minore e sembra girare regolarmente... è possibile che sia "andata" solo la cinghia ?... ho visto che c'è anche un' altra cinghia sulla destra.!

    Qualcuno potrebbe aiutare con dei codici ..

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2017
  2. brio

    brio

    107
    2
    7 Dicembre 2016
    Reputazione:
    14.162
    Bmw 535 d Touring Futura e Varie
    concordo

    la puleggia è montata su un supporto di gomma interno che si usura sui 100.000 km è un difetto risaputo

    ti accorgi perché gira storta si smolla e le cinghie slittano e servo diventa duro e di notte slittando le cinghie su pulegge senti odore gomma bruciata e fumo che esce da motore

    lo vedi di al buio con fari accesi perché vedi il fumo davanti alle luci accese

    di giorno odore di gomma bruciata

    a me in bmw 900 euro

    saluti
     
  3. brio

    brio

    107
    2
    7 Dicembre 2016
    Reputazione:
    14.162
    Bmw 535 d Touring Futura e Varie
    concordo

    la puleggia è montata su un supporto di gomma interno che si usura sui 100.000 km è un difetto risaputo

    ti accorgi perché gira storta si smolla e le cinghie slittano e servo diventa duro e di notte slittando le cinghie su pulegge senti odore gomma bruciata e fumo che esce da motore

    lo vedi di al buio con fari accesi perché vedi il fumo davanti alle luci accese

    di giorno odore di gomma bruciata

    a me in bmw 900 euro.

    saluti
     
  4. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

    122
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    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Arrivato dal meccanico distante 3Km., dopo avere spento condizionatore e luci così meno sforzo per la puleggia incriminata. Gli ultimi 500mt. l'elettronica sembrava impazzita luci con simbolo rosso "sollevamento auto su ponte" e lancette contagiri e tachimetro che andavano per i fattacci loro. Probabilmente l'alternatore non caricava più.

    Per quanto riguarda i codici è confermato:

    PULEGGIA MOTORE 11238511371 --> 204,00 Euro quella della CONTITECH (Continental)

    Invece mi trovo con dubbio su puleggia condizionatore

    64 55 7 809 801 come quella di SPADIZ o 64 55 7 793 608 ?

    Sembrerebbe che possano andare entrambe anche se la mia con VIN CX71638 mi dice che la 608 dovrebbe essere quella giusta --> 9,50 CONTITECH
     
  5. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

    122
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Spadiz ti è andata di lusso. Adesso nella stessa officina per il kit 11282339149 puleggia + cinghia alternatore + 2 tendipuleggia vogliono 354,00 + IVA
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se vedi ho una colonna con gli sconti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

    122
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    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Ma li fanno solo a te allora, perché a me per telefono non mi hanno accennato di sconti..
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Oddio, non ho particolari confidenze con gli accettatori del conce locale...certo si ricordano bene del sottoscritto.

    Forse se ti presenti per la prima volta è normale. Io l'auto la porto quasi sempre lì. Probabile che questo poi paghi in termini di fedeltà reciproca. A volte non è detto che chi sembra più caro lo sia per davvero.
     
  9. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

    122
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Dopo i vari acquisti di prassi mi sono presentato al mio meccanico con

    VD1105 Puleggia Contitech --> 168,00 + IVA

    6PK2080 Cinghia Poly-V Contitech --> 9,50 + IVA

    27372 Rullo tenditore Cinghia Poly-V --> 25,00 + IVA

    24639 Galoppino guidacinghia --> 13,20 + IVA

    33170 Galoppino guidacinghia --> 17,40 + IVA

    4PK850 ELAS cinghia Poly-V --> 6,90 + IVA

    GA350.60 Rullo tenditore --> 24,37 + IVA

    Sosituito il tutto ma di dice che mentre per la puleggia non sarebbe servito per la sostituzione dei tendicinghia a dovuto smontare il radiatore.

    A voi torna la cosa ?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No, non mi risulta. Anche perchè la puleggia ha lo stesso ingombro longitudinale del tenditore.
     
  11. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

    122
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Volevo conferma anche da altri che per il cambio delle pulegge di rinvio (non quella del motore) è necessario smontaggio del radiatore. ATTENZIONE il meccanico dice di avermi smontato solo il radiatore più interno. E' forse quello del climatizzatore ?

    Anche perché a conferma, ritirato ieri macchina di corsa, l'aria uscente dalle bocchette è sahariana ... si sono persi il gas del clima !?
     
  12. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Eccomi anche io faccio parte del Club della Puleggia
    Allora la mia auto NON ha Dinamic drive ma non riesco a capire se la cinta è la stessa.
    Telaio B988226
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Allora, la puleggia dell'albero motore è questa:
    11238511371
    E se dici che non ha il Dynamic Drive, la cinghia Poly-V è questa:
    RIBBED V-BELT 6 PK X 2080 1 11287786075
     
  14. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
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    BMW E61 530d LCI
    Ok ho letto come Marca Continental, che mi dici?
    Oppure meglio Febi Bilistein?
     
  15. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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  16. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    Marino (RM)
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  17. beckervdo

    beckervdo

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    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  18. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    no perni, bulloni a parte 11 euri, per rosette cosa intendi?
    Febi ne fa 2 confezioni una sola puleggia e altra completa di bulloni(totali 5 pezzi) , ma ci ballano 10€ di differenza. Non capisco cosa intendi per dai e seger
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    I dadi che bloccano i perni sull'albero a gomiti, ed il seeger che si piazza sul perno centrale.
    Torx Blot M10x86 e seeger 39.4x2.2
    pezzi 2 e 3 su Realoem
     
  20. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Il 3 e descritto come pignone per catena e come parte singola non lo trovo. Sei sicuro faccia parte della puleggia??
     

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