rottura puleggia albero motore servizi E92 330d | BMWpassion forum e blog
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rottura puleggia albero motore servizi E92 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da leon83, 27 Settembre 2017.

  1. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Rottura puleggia albero motore servizi E92 330d
     
  2. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Ciao a tutti oggi mentre tornavo a casa mi ha segnalato l'errore avaria batteria dopo di che ho sentito odore prima da ammoniaca e poi da bruciato fermato ho pensato alla batteria ma poi ho controllato il cofano e non ho notato cinghie rotte soprattutto quella che porta al alternatore era integra .portata in officina con il carroattrezzi ( io sono andato al lavoro) costatavano la rottura della puleggia dell'albero motore che porta ai servizi che è andata a rompere la ventola del radiatore e un altro tubo di aspirazione , volevo chiedere se a qualche possessore di 330d 231cv era già successo e più o meno quanto ha speso , quello che mi fa strano è che il volante non era duro e il problema alla batteria dopo che l'ho riaccesa per mettermi nel parcheggio non lo segnalava più. più che altro non riesco a capire visivamente che cinghia sia nella zona motore visto che quella "grande" era integra e se può portare alla rottura dell'albero motore .
     
  3. marcopescara

    marcopescara Aspirante Pilota

    6
    1
    26 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Ex.E93 - F31
    Ciao mi spiace per l'inconveniente e strano che non hai notato cinghie rotte.

    Posso chiederti di che anno è l'auto, a quanti km si è verificato il guasto e se avevi effettuato interventi sulla trasmissione?

    In bocca al lupo per la riparazione!
     
  4. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    l'auto è del 2009 non ho notato le cingjhie perche sono finite sotto e la puleggia incastrata sul radiatorino sotto la ventola l'auto ha 100 mila km a 70 mila come previsto la sostituzione della cinghia dei servizi che ho dovuto sostituire di nuovo
     
  5. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    io ho provveduto a sostituirla a 145k km prima che si rompesse.

    non era ancora alla frutta ma preferisco sostituire prima che rimanere a piedi poi...

    ma sulla nostra auto non si cambia la cinghia a 70k km, si sostituisce tutto ossia puleggia cinghia tendicinghia e pompa acqua (io l ho fatto) attorno ai 140 - 150 mila
     
  6. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    io ho speso 1000 euro
     
  7. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    aveva problemi al tendicinghia ed è stata sostituita in garanzia ma il tecnico dell'assistenza mi aveva detto che andava sostituita a 70mila km allora gli ho chiesto visto che ho comprato l'auto da voi a 69500 km perchè nel tagliando non l'avete sostituita? la risposta è stata che va fatta a 70 mila non a 69500 km , tra l'altro a febbraio ho fatto il tagliando in bmw con visita generale e non si sono accorti di nulla
     
  8. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    cioè si fanno le pippe mentali per 500 km piu o meno...???

    chiaro che non lo hanno fatto per non "regalarti" il lavoro.

    comunque a 70mila la mia era ancora nuova, su auto di 20 anni fa si sostituivano le cinghia a 70mila km

    certamente se un tendicinghia lavora male rischia di rovinare la cinghia molto velocemente.

    infatti quando si fa questo intervento si sostituisce tutto
     
  9. ginoarg

    ginoarg Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2018
    ussana
    Reputazione:
    0
    serie 3 touring e 91
    Salve anche a me è successa la stessa cosa più o meno : si è staccata la puleggia , si è accesa la spia della batteria e poi mi ha segnalato che il motore si stava surriscaldando troppo , ho percorso circa 15 km andando pianissimo. Mi hanno sostituito la puleggia e la cinghia servizi per 260€.purtroppo al minimo fa rumore di cinghia che vibra . Il meccanico ha detto che gli passerà . Sara vero?
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    in Bmw o officina generica?
     
  11. ginoarg

    ginoarg Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2018
    ussana
    Reputazione:
    0
    serie 3 touring e 91
    Officina generica
     
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    appunto, s emettevi la funzione cerca trovavi la risposta e come intervenire in merito. per quanto riguarda la sostituzione cinghia e puleggia e tendicnghia , alcuni han fatto come te , prendendo on line i ricambi , tra l'altro della stessa marca del fornitore Bmw, e li han fatti montare dal generico, e in diversi appunto hanno riscontrato quello che hai riscontrato tu.
    il problema non è il generico ma le parti di ricambio in oggetto proprio per questo ricambio. gli originali bmw pur essendo della stessa marca che si trova on line, sono totalmente diversi, perchè rispettano delle caratteristiche idonee richieste da Bmw, che non trovi nel ricambio disponibile a tutti.
    quindi il problema puoi risolverlo andando in bmw. io pagai in bmw intorno le 300€ cinghia puleggia e tendicinghia.
     

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