sostituita a 120K... speso 330 piu montaggio di 50... dopo la rottura ho fatto più di 100km per arrivare dal mio meccanico di fiducia pur di non lasciarla in Bmw
a me è anche capitato con la E39 serie 5 sw..non gravoso come il tuo,diciamo che prima si è rotta la cinghia servizi poi si è danneggiata la puleggia e si sentiva proprio un rumore mettalico che grattava totale ho speso 700 euro per manodopera e pezzo..purtroppo le BMW sono belle e care ma quando ti si rompe qualcosa..sono uccelli senza succhero.
salve a tutti e buon natale...anche io mi sono fatto il buon natale, alla vigilia nella mia 320d touring 150cv successo stesso problema rottura della puleggia albero motore ,menomale che e successo a pochi km da casa la bmw per ora e in garage ferma ma lunedi andra direttamente in officina .mi sapete dire il costo della puleggia e delle cinghie? grazie
Io in officina bmw per sostituzione puleggia ho pagato 500€ in tutto.....le cinghie dovrebbero aggirarsi intorno ai 100-150€....però non sono del tutto sicuro.....
le cinghie servizi siamo sugli 80 euro originali. La puleggia se non ricordo male sui 350. A questo devi aggiungere la monodopera BMW e quindi come dice Tia sarai sui 500 euro
Una corteco su ebay. a memoria, per 330d costa sui 150/200€ più o meno. Per montarla non ho idea di quanto tempo si impiega, ma un 3/4 orette di mano d'opera le metterei in preventivo: corregetemi se sbaglio.
L'officina bmw dove l'ho cambiata mi ha preso circa 80€ per la manodopera....il pezzo costava sui 400€..... Comunque su internet costano intorno a quella cifra che hai detto...sotto quella cifra non c'è da fidarsi.....
Infatti ci sono rimasto male anch'io...pensavo molto di più....invece tra Ispection II,cinghie e puleggia 1000€ tondi tondi di cui 400€ di ispection,100€ cinghie e 500€ di puleggia....quest'ultima l'ho cambiata pochi giorni dopo il tagliando....
No Biondo, ti assicuro che ad avere gli attrezzi giusti e un pò di esperienza ci si mette molto meno...un pò più lungo il lavoro nelle 330 rispetto alle 320, per via del visco statico e relativo carter, più maggiore difficoltà ad utilizzare una pistola pneumatica per svitare il bullone della puleggia, ma comunque niente di particolare...mi permetto di dire che personalmente il motore 2.0, e anche il 3.0, sia sulle E46 che sulle E39, a procedere nella giusta sequenza di smontaggio e rimontaggio, è un motore "abbastanza comodo" se si può dire, a metterci mano...ce ne fossero di motori studiati in questo modo per poterci lavorare bene...
in sicilia si dice "cu ave amici unne pesso" , chi ha amici è fortunato; la puleggia l'ho pagata 88 euri,cinghie 60 euri,manodopera 50 euri totale 198 euri alla fine mi è finita bene ...