rottura puleggia albero motore 330d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

rottura puleggia albero motore 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Vlad, 13 Maggio 2010.

  1. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Mmmmmmmm può essere ma quelle pulegge si rompono lo stesso...
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non capisco una cosa, come mai l'audi a6 di mio suocero con 350000km non ha cambiato nulla di parti del motore e noi invece dobbiamo sempre lottare
     
  3. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Differenze di progetto, anche se in parte ti capisco...dopo a un certo punto (ed è anche strano da dire) sembra c'entri anche la fortuna...ho conosciuto uno all'autolavaggio con una 330d E46 da 184 CV...del 2002...attacchiamo bottone e mi spiega che lui è entusiasta dell'auto e a un certo punto gli faccio quanti km ha? 298.000...avrai già cambiato la puleggia immagino! E lui mi risponde un altro che me lo dice...mai cambiato niente! Filtro recupero vapori olio, turbina, puleggia, iniettori, frizione, mai niente! Solo i silent-block e i bracci oscillanti...mai avuto un problema!!! Mi ha anche aperto il cofano e non sembrano stati smontati quei componenti...mi piacerebbe sapere come ha fatto!!! Nel dirgli che la mia con la metà dei Km aveva già cambiato pompa dell'acqua, puleggia e altri particolari mi fa nooooooooo impossibile non ci credo!!!

    Questo per dire che a volte è anche un discorso di macchina fortunata!

    Comunque l'Audi solitamente con i motori diesel ha qualche problemino in meno rispetto ai BMW, ti dico però che nei 4 cilindri 1.9 non è la prima volta che cambio la turbina, idem per i 2.0, che hanno il problema della testa che si crepa...
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.017
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Uguale a me!!!:eek::eek::eek: Il grassettato, intendo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Apperò! Di dico che fortuna, per non dire che c..o!!!=D>=D>=D>
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.017
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, in effetti, leggendo sul forum, delle varie problematiche, devo dire che concordo su tutti coloro che dicono che in queste cose ci vuole anche la fortuna, ma voglio anche dire che alla mia machina ci tengo molto ed oltre la regolare manutenzione, cerco sempre di aver un "comportamento corretto" nei suoi confronti...:wink:
     
  7. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Anch'io la penso come te...la puleggia dell'albero motore l'ha cambiata il precedente proprietario, e tutto quello che è venuto dopo l'ho cambiato io per precauzione...
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ho conosciuti uno con 310.000 km e solo un cambio turbina (in garanzia) come guasto.
     
  9. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Niente male! A me invece raccontavano di un 530d E39 con 470.000 km all'attivo a cui stavano smontando la testata perchè nel cambiare le candelette bruciate si sono rotte e non riuscivano a toglierle...non so però se aveva avuto qualche altra rottura prima ma immagino di sì, con tutti quei km all'attivo...
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    a me la puleggia l'hanno cambiata all'ultimo tagliando dei 120k km...per un conto di 500€....tentato in tutti i modi di farla passare sotto garanzia (ho ancora quella di 1 anno per acquisto auto usata) ma non c'è stato niente da fare.... ](*,)
     
  11. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Non sei l'unico...mi spiace però per la garanzia!!!
     
  12. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    io ho fatto 170k con la mia 330d 184 cv: mai problemi. un auto fa-vo-lo-sa. sulla x3 ho gia sostituito i collettori di aspirazione e il cd charger....
     
  13. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Spè solo puleggia 500 euro?

    Nella fattura c'è solo quello?

    Perchè se stanno così le cose mi ci compro la pistola grande pneumetica e l'ammortizzo subito.

    Fammi sapere grazie e solidarietà. ](*,)
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'ispezione II mi è costata sui 500€ per cambio filtri,cinghie,olio.

    Poi siccome la puleggia era ridotta abbastanza male,abbiamo deciso di cambiare anche quella: la puleggia in sè costava sui 450€ più manodopera e siamo arrivati sui 500€ anche lì.....

    Il pezzo da solo veniva 450€..la garanzia non ha risposto in quanto si tratta di un problema di usura dell'auto...ma qui vedo anche gente con quasi 200k km che non l'ha cambiata.... :-k
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    500 euro per filtri, cinghie + olio? Da un meccanico generico spendevi meno della metà. Aggiungi che le pulegge Corteco (ottima marca) costano sui 170 euro e alla fine con 450-500 euro facevi tutto.

    Che ladri alla BMW
     
  16. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Io ho sostituito la puleggia della mia a 120k km, ma l'ho fatto più per precauzione per le condizioni della puleggia. Ad oggi infatti riguardando la vecchia non noto nessuna crepa.

    La mia è stata un po' una fissa altrimenti magari sarebbe durata ancora per parecchi chilometri
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eh alla bmw sono dei bei ladri..ma il tagliando è meglio che vada a farlo da loro...e che non vado alla concessionaria ma da un meccanico autorizzato altrimenti sarebbe molto peggio...per come ti trattano in concessionaria poi....
     
  18. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    costo per la sostituzione?

    cmq le fisse ce l'ho avute anche io ma poi sono guarito... non c'ha senso cambiare cose se non danno problemi, però delle volte c'è l'auto suggestione.
     
  19. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :lol: hai ragione, adesso sono anche io sulla via della guarigione, anche perchè se cambi tutti i pezzi che si potrebbero rompere quando la macchina è un po' datata finiresti per cambiare tutto.

    Per la sostituzione avevo speso 50 euro. Avevo portato io la puleggia e l'avevo pagata 180 euro su ebay.

    Avevo cercato di sostituirla da solo ma non riuscivo a mollare il bullone. Serve la pistola pneumatica o l'attrezzo speciale che la blocca. Io facevo girare i pistoni cercando di toglierla.....
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Già lo so... anche bella potente che è stretta intorno ai 400 Nm...

    Ma se uno va da un meccanico senza pezzo (come sai non tutti sono contenti... anzi!) la puleggia diventa 360 euro più il lavoro ti fanno 400 euro.
     

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