infatti era storta la puleggia, secondo il meccanico è nata storta, ma... mi sembra strano che corteco mandi in giro pezzi difettati , comunque l'importante è che adesso giri dritta. cmq tra qualche mese me ne compro una di scorta da tenete in auto, visto che è la quarta che cambio in 2 anni
Rumore quando si spegne motore m57 330d puleggia albero motore o giunto viscostatico Scusate ma secondo voi quando fa GLON GLON GLON allo spegnimento cosa può essere? sembra arrivare dalla ventola motore. nb motore m57 330d 180000km ? pompa acqua appena fatta . secondo Voi è la puleggia albero motore che gira male o il giunto viscostatico ? si può staccare qualcosa in marcia o solo quando si accende o spegne il motore? Grazie a tutti
il rumore GLON GLON non riesco proprio ad immaginarlo, però una cosa la puoi fare, metti in moto, fai accelerare a qualcuno e vedi come si comporta la puleggia, se gira dritta e basta o se fa strani movimenti in fase accelerazione-rilascio
PERFETTO!!!! Mi è accaduto questa notte mentre tornavo a casa dal lavoro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />(( GRRRRRRRRRRRR!!!!! Esattamente, stessi "sintomi" Emissione di uno strano rumore di trascinamento nel primo pomeriggio, mentre stanotte il rumore si faceva persistente, ad un tratto sterzo pesantissimo ed accenzione spia batteria, mi sono accostato immediatamente, ma la zona un pochino malfamata, mi ha spinto a spostarmi un pochino più in là xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />!! ma dopo 500 metri anche la spia temperatura !!! grrrrrrr!!! a quel punto STOP ALLE TELEFONATE!!! ho parcheggiato , e adesso sono in attesa per domattina di affrontare questa "spesuccia" la mia ha 164.000 Km solo che ho anche notato perdita di liquido dal pianale, cosa che non corisponde all'anomalia del nostro amico. SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!
Guarda, io onestamente mi son un po' pentito di averla cambiata a 120k km perchè sembrava ancora nuova. Se tu hai tempo di dargli un'occhiata ogni tanto, visto che si vede senza smontare niente, non dovresti avere sorprese.
Ne conosco un paio anche io....la mia sta arrivando ai 200k km e sembra ok. Cinghie e pompa dell'acqua hanno quasi 120 k km
Ecco fatto ragazzi, problema risolto con la modica cifra di euro 200 !! fortunatamente non si è trattato di puleggia motore , ma di pompa dell'acqua , che grippando ha fatto uscire fuori la cinghia, di conseguenza i sintomi riportati erono identici a quelli della puleggia motore con la semplice differenza dei costi di riparazione. Per ulteriore sicurezza ho fatto sostituire anche le cinghie, considerati i 160k km anche la durata della pompa considerata nella norma dopo questo kilometraggio quindi ricapitalando: SOTITUZIONE POMPA ACQUA SOSTITUZIONE CINGHIE MOTORE RABBOCCO LIQUIDI + MANODOPERA EURO 200,00
E che controlli... la devi cambiare e basta!!! Magari non ha gioco quando la contrilli ma poi ti lascia all'improvviso. Mai cambiata fino ad ora? complimenti!!! bel traguardo.
ma in sostanza, COSA si rompe di sta pompa? io ho avuto molte auto,e la pompa non era un componente con ""scadenza". quelle che ho dovuto sostituire, in pratica avevano il premistop logorato,e trafilavano acqua.(tra l'altro a chilometraggi 200-300 mila ...) come è possibile un cedimento? di che si tratta? del cuscinetto? della girante? davvero non capisco... capirei il cuscinetto del tenditore, esposto a calore,polvere e sporcizie varie,oltre che ad elevati carichi e regimi rotazionali, ma la pompa..... e di meccanica diciamo che qualcosina ne so...
credo che ceda il cuscinetto mica è eterno. poi scusa in tutte le auto con la pompa attaccata alla cinghia di distribuzione ogni volta che fai questa cambi anche la pompa no? altrimenti se incomincia a perdere che fai rismonti tutto? nelle BMW non ci pensano tanto è svintolata dalal distribuzione ma mica è eterna...
mica sempre è collegata alla distribuzione (veramente quasi mai) solitamente ,o è collegata ad una cinghia dedicata,o è mossa dala stessa cinghia multiservizi,quella che aziona anche idroguida e alternatore. altre volte è calettata sul carter e mossa meccanicamente (come ad esempio nei motori fire.) sul bmw mi pare strano che non potessero fare un cuscinetto che regga 300 mila km(come ad esempio quelli dell alternatore..) va bene che non è un lavorone, ma si è costretti a smontare mezza macchina,e siccome già siamo dietro, cambiamo le cinghie,e il cuscinetto tenditore(anche se questi potrebbero durare ancora molto..) un cuscinetto tipo quello delle pompe acqua alla skf costa 5 euro.. metterne uno più robusto ne costava 7.......
dicevo nel caso di quando è collegata in genere ci si pensa che la pompa potrebbe cedere e si cambia, altrimenti anche li non si cambierebbe mai. per il resto quoto.
Questa auto in effetti l'ho azzeccata, mai avuto nulla di particolare e va come quando l'ho presa, non sembra abbia tanto km. Per la pompa hanno cambiato le cinghie servzi all'ultimo cambio puleggia 2k km fa, gli avevo detto d controllare, mi dicevano che è tutto ok...
Ciao ragazzi, qualcuno ha la chiave per staccare la puleggia dell'albero motore? ne necessito urgentmente che ho la macchina ferma da una settimana.sono di roma se mi dite come risolvere il prblema in alternativa magari!
tursa nn ti so aiutare ma in alternativa posso dare una buona notizia ai possessori di 330d. visto ke il signor nivola c'ha fatto (se nn erro) 190k km e la puleggia nn l'ha mai cambiata, mi ha fatto sorgere un dubbio e mi sono detto xkè cambiarla?? magari sta bene. quindi, un paio di settimane fa l'ho portata dal meccanico x fargli sostituire la cinta servizi e quella dell'alternatore e mi ha controllato la puleggia, se era il caso di cambiarla e sta divinamente e quindi l'ho lasciata lì dov'è. ho 130k km.
Ora sono quasi a 195k km (194.500, per la precisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Il signor biondo e' a quota 227 Mila con puleggia di primo equipaggiamento, allora. Ho vinto qualche cosa?