Rottura propulsore BMW 116I, motore N45. Cedimento distribuzione. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rottura propulsore BMW 116I, motore N45. Cedimento distribuzione.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ciscobs, 11 Luglio 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :

     
  2. francescozeva

    francescozeva Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    serie 1
    ciao mi conFERMATE CHE TUTT ORA NON ESISTE IMPIANTO ADATTO A SERIE 1 116I MOTORE 90KW?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, esistono, e da un bel pò.

    icom/prins/landi specifici per motori i.d., hanno impianti per gli n43 bmw.
     
  4. francescozeva

    francescozeva Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    serie 1
    e funzionano bene o danno problemi? sto valutando di comprare serie 1 116i con 130000 km e gasarla ..dite di evitare? troppi km?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e chi lo sa? li montano pochi installatori, li vogliono pochissimi utenti, sono molto costosi quindi il punto di pareggio si sposta molto più in là nel tempo.
     
  6. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    la mia esperienza: 116i febbraio 2007 (115 cv): mi fu cambiato il tendicatena in garanzia durante il primo tagliando.

    Sul gpl: ho montato un impianto Brc nel 2009, a circa 30.000 km, adesso ne ho 125.000 e sono molto soddisfatto.
     
  7. Jimmy81

    Jimmy81 Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 116i E87 85kW
    Qualcuno sa se cambiando solo il tendicatena si risolve il problema del cedimento sul 115cv benzina o vanno cambiati anche altri organi per sicurezza?
     
  8. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Ciao, scusate se mi accodo ad un vecchio post, mi sto guardando intorno per una Serie 1 vecchiotta, benzina.

    A quanto si evince da questo thread bisogna evitare solo il 116i, ma di alcuni anni. Potete aiutarmi ad individuare meglio il motore da evitare?

    118i e 120i no problem?
     
  9. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    412
    166
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    I 116i da 122Cv non hanno problemi, infatti anche io che ho un 122CV ho contattato BMW su Facebook per chiedere se il mio telaio avesse dei richiami e soprattutto problemi alla distribuzione e loro dopo alcuni giorni mi hanno telefonato per tranquillizzarmi dicendomi che l'unico richiamo era per le bobine (che già avevo cambiato a spese mie) I motori incriminati per la distribuzione sono gli N45 per i benzina e N47 per i diesel
     
  10. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Infatti, 116i primi anni erano N45, per quello chiedevo. Nel 2007 passa a N43, mentre 118 e 120 sono prima N46, poi N43.

    Considerata la vetustà dei mezzi interessati, e la prospettiva di gasarli... dove mi oriento? Tutto tranne 116 2004-2007 con N43?

    Grazie infinite.
     

Condividi questa Pagina