Ciao a tutti, in questi giorni nella provincia di Cagliari c'è stata un susseguirsi di rotture di pompe di iniezione montate sui motori BMW N47, ci sono decine e decine di macchine con questo problema ricoverate dal concessionario di zona e presso le vari officine, nel serbatoio e in tutto il circuito del carburante si rilevano grandi quantità di limatura metallica proveniente dalla rottura della pompa d'alta pressione. Sembrerebbe quasi che nel carburante sia venuto a mancare un qualche prodotto che in passato lubrificava i vari componenti della pompa d'alta pressione usurandola in pochissimi giorni. Non si tratta di sporcizia nelle cisterne dei distributori perché il carburante a parte la limatura di metallo e pulito, senza la presenza di acqua o fanghi. Una breve ricerca da me eseguita risulta che il fenomeno non è localizzato in un solo distributore di carburante, ma anzi si è verificato su varie vetture che Hanno fatto rifornimento in diversi distributori anche di marche diverse. Vi chiedo di informarvi con i vostri vari conoscenti per capire quanto sia diffuso questo problema per poi riuscire tutti insieme a far risarcire i malcapitati, l'unione fa la forza, il costo del danno varia dai 2000 ai 4500 euro. Nel mio piccolo ho già 7 casi certi. Sono disposto a fare da tramite per mettere tutti i malcapitati in contatto tra di loro.
R: Rottura pompa iniezione nei motori n47 nel sud sardegna Solo n47?!? O anche m47?... mi sta salendo la fifa! Sent by Galaxy SIII on Tapatalk 2
Ieri,*14:17 #13 Gab Aspirante pilota Data Registrazione Jul 2013 Località Sardegna Messaggi 3 Mentioned 0 Post(s) Auto BMW 118d Reputazione Rep power 0 Ciao a tutti, questa settimana la mia serie 1 del 2009 con 78000 km si è fermata per lo stesso motivo. Inizialmente, pensavo fosse la distribuzione ma, una volta in officina ho scoperto che aveva puleggia e cinghia da cambiare. Escluso uno dei problemi, si è scoperto che è il sistema d'iniezione rotto e con residui di polvere ferrosa al suo interno. L'auto è in garanzia, per mia fortuna. Sono allibito dalla penosa qualità di questo blasonato marchio. Ho già spedito una lettera alla casa madre avvertendo che non acquisterò mai più un'auto del genere. A qualsiasi kmetraggio soffrono alla Distribuzione, turbina, puleggia, differenziale e iniezione. Per carità. Andrebbero arrestati loro e risarciti i, tantissimi, come noi. Un X3 si è fermato di botto a escolca la settimana scorsa.
R: Rottura pompa iniezione nei motori n47 nel sud sardegna Ok... grazie mille... perchè era arrivata alle moe orecchie che alla special car ci fossero parecchie bmw ferme per questo danno... ma nn mi hanno specificato il tipo di motore Sent by Galaxy SIII on Tapatalk 2
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post ! Anche io purtroppo ho avuto lo stesso problema, una mattina mi si è accesa la spia gialla dell'anomalia generica del motore, inoltre avvertivo delle perdite di potenza del motore anche a basse velocità. Ho subito portato la macchina in concessionaria e li ho realizzato l'entità del danno ovvero "Rottura della Pompa alta pressione piu' altre componenti annesse".. Causa : Gasolio Sporco,conseguente grippaggio della Pompa / spesa di riparazione : 4500/00 Euro. Sapevo che il motore N47 che monta la mia Serie 1 presentava questo difetto così ho voluto confrontarmi con altri centri specializzati. Alla fine ho optato per la riparazione in un centro BOSH, a loro detta il serbatoio era pulito, il gasolio pure e la causa della rottura era da imputare alla cattiva affidabilità del pezzo..mah !! ho risparmiato 1500/00 Euro sul miglior prezzo offertomi dal concessionario ma mi è rimasto l'amaro in bocca per una spesa che mai mi sarei sognato di affrontare sopratutto perchè convinto di avere un auto di affidabilità ed efficienza oltre gli standard comuni.
Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia 316d del 2011 presa usata con garanzia premium circa un mese fa con poco meno di 78000. esito diagnosi pompa alta pressione ed iniettori difettosi. Dopo tanto dibattere bmw passa tutto in garanzia, ma ho sudato per averla completa. Anche a me il meccanico autorizzato bmw aveva parlato inizialmente di distribuzione ma poi mi ha confermato il difetto dell'iniezione.
Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia 316d del 2011 presa usata con garanzia premium circa un mese fa con poco meno di 78000. esito diagnosi pompa alta pressione ed iniettori difettosi. Dopo tanto dibattere bmw passa tutto in garanzia, ma ho sudato per averla completa. Anche a me il meccanico autorizzato bmw aveva parlato inizialmente di distribuzione ma poi mi ha confermato il difetto dell'iniezione.